Originariamente Scritto da Luna Caprese
Visualizza Messaggio
A-b-a-b
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioAbbassando un po' il volume e cambiando qualche esercizio, una cosa del genere, rimane ancora improponibile, secondo voi? (Luna, chiedo anche il tuo intervento se puoi )
A :
PANCA INCLINATA 4X8 1,30 min
CROCI PANCA INCLINATA 4X10 1 min
PECTORAL MACHINE 3x6-6-6 (stripping)
LENTO AVANTI CON BILANCIERE 3X8 1,30 min
ALZATE LATERALI 3x8 1 min
ALZATE POSTERIORI 3X8 1 min
DISTENSIONI CON BILANCIERE EZ PRESA STRETTA 3X8 1,30 min
PUSH DOWN SINGOLO (per braccio) 3x10 1 min
B :
SQUAT CON BILANCIERE 4X8 1,30 min
LEG PRESS 45° 4X10 1 min
LEG EXTENSION 3x6-6-6 (stripping)
LEG CURL 3X10 1 min
CALF 3X10 1 min
REMATORE CON BILANCERE 4X8 1,30
TRAZIONI 3x8 1 min
PULLEY 4X10 1 min
CURL CON BILANCIERE 3X8 1 min
CURL CON MANUBRI SEDUTI 3X8 1 min
Quindi aumentare i carichi e diminuire le reps, e cercare solo grossi movimenti, senza chincaglierie varie.
Io farei ad es. per il petto 5 serie di panca piana bil con 6-7 reps e 3-5 di inclinata manubri (stesso carico) o dip alla parallele con sovraccarico.
Poi per i delts lento avanti per 5 serie (sempre 6-7 reps) e 2 o 3 serie di alzate (12 reps al massimo) e 5 serie di curl per i bicipiti (8 reps).
Stop.
Stessa cosa per la seconda seduta.
Vedere come ci si sente e provare per almeno 4 settimane.
Chiaramente, il tutto va abbinato ad un'alimentazione adeguarta al caso.
Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioRipeto, secondo me con una scheda così impostata bisogna puntare sull'intensità.
Quindi aumentare i carichi e diminuire le reps, e cercare solo grossi movimenti, senza chincaglierie varie.
Io farei ad es. per il petto 5 serie di panca piana bil con 6-7 reps e 3-5 di inclinata manubri (stesso carico) o dip alla parallele con sovraccarico.
Poi per i delts lento avanti per 5 serie (sempre 6-7 reps) e 2 o 3 serie di alzate (12 reps al massimo) e 5 serie di curl per i bicipiti (8 reps).
Stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioRipeto, secondo me con una scheda così impostata bisogna puntare sull'intensità.
Stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioIo nella prima seduta comunque faccio tricipiti, nella seconda bicipiti (spinta-trazione). Comunque io di serie di bicipiti e tricipiti ne farei in totale 6, divisi in 2 esercizi nella scheda che ho riscritto, tu mi proponi invece 1 solo esercizio ma facendo 5 serie, quindi più o meno siamo li, o dici che cambia cosi' tanto?
Cambi gli esercizi (per lo steso gruppo) non perchè allenino sezioni differenti (al nostro livello è una scemenza), ma per attaccare il muscolo da angolazioni differenti, per non annoiarti e perchè se hai fatto bene le perime serie hai già stancato per bene le fibre con un determinato movimento.
Tutto qui.
Comunque, quello che secondo me paga è semplicità abbinata ad un allenamento intenso ma ragionato.
Devi sentire il tuo corpo ed imparare a dovere una buona qualità di contrazione che vale MOLTO di più di menate su volume e frequenza.
Ci vuole tempo e pazienza.
E ti divertirai.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioma con 1volume cosi alto l'intensita nn puo essere sempre al massimo..no?
Infatti quello che io ho proposto è stato un carico a crica l'80% del massimale a calare, magari con un piramidale inverso che ti consente di stancare meglio le fibre mantenendo costante il volume.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCerto.
Infatti quello che io ho proposto è stato un carico a crica l'80% del massimale a calare, magari con un piramidale inverso che ti consente di stancare meglio le fibre mantenendo costante il volume.
Commenta
-
-
Questa dovrebbe essere quella "definitiva", non la inizio subito però, visto che quella di ora mi soddisfa. La proverò per 1 settimana, se vedo che il volume e troppo, la limerò ancora.
A :
PANCA PIANA MANUBRI 4X6 1,30 min
PANCA INCLINATA BILANCIERE 4X8 1 min
PECTORAL MACHINE 2x10
B :
SQUAT CON BILANCIERE 4X6 1,30 min
LEG PRESS 45° 4X10 1 min
LEG EXTENSION 3x10
LEG CURL 3X10 1 min
CALF 3X10 1 min
TRAZIONI 3x8 1 min
PULLEY 2X10 1 min
CURL CON MANUBRI SEDUTI 3X8 1 minLast edited by Stincu; 02-04-2008, 16:51:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioQuesta dovrebbe essere quella "definitiva", non la inizio subito però, visto che quella di ora mi soddisfa. La proverò per 1 settimana, se vedo che il volume e troppo, la limerò ancora.
A :
PANCA PIANA MANUBRI 4X8 1,30 min
PANCA INCLINATA BILANCIERE 4X10 1 min
PECTORAL MACHINE 2x10
B :
LEG PRESS 45° 4X10 1 min
LEG EXTENSION 3x10
LEG CURL 3X10 1 min
CALF 3X10 1 min
TRAZIONI 3x8 1 min
PULLEY 2X10 1 min
Io alzerei l'intensità, come già detto.
6 reps in panca, squat e stacchi e recuperi di un paio di minuti o più.
Ma in una settimana nonti rendi conto di niente... per consentire un adattamento adeguato almeno un mesetto...
E devi magnare...Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioIo alzerei l'intensità, come già detto.
6 reps in panca, squat e stacchi e recuperi di un paio di minuti o più.
Ma in una settimana nonti rendi conto di niente... per consentire un adattamento adeguato almeno un mesetto...
E devi magnare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioAbbassando un po' il volume e cambiando qualche esercizio, una cosa del genere, rimane ancora improponibile, secondo voi? (Luna, chiedo anche il tuo intervento se puoi )
A :
PANCA INCLINATA 4X8 1,30 min
CROCI PANCA INCLINATA 4X10 1 min
PECTORAL MACHINE 3x6-6-6 (stripping)
ALZATE POSTERIORI 3X8 1 min
B :
LEG PRESS 45° 4X10 1 min
LEG EXTENSION 3x6-6-6 (stripping)
LEG CURL 3X10 1 min
CALF 3X10 1 min
TRAZIONI 3x8 1 min
PULLEY 4X10 1 min
che oltretutto non servono... sono solo una traccia... anche flebile direi"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioavendo fondato il P.A.S.A. non posso mettere schede
che oltretutto non servono... sono solo una traccia... anche flebile direi
Commenta
-
Commenta