Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A-b-a-b

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A-b-a-b

    Ieri parlavo con un amico in palestra. Uno grosso che si definisce natural (è importante per il discorso). Mi ha detto che dopo un paio di anni in cui ci si allena bene, conviene passare ad una scheda ABAB (ovviamente poi si deve variare), che secondo lui è la migliore soluzione di allenamento per un NATURAL; dicendo che cosi' si recupera il giusto tempo.
    Io a quel punto ho chiesto se, visto che ogni muscolo si allena in questo modo 2 volte a settimane, si dovesse fare una differenza nei carichi nelle 2 sedute (una più intensa e l'altra più leggere); beh, anche qui mi ha sorpreso dicendomi che si carica al massimo in tutte e due.
    La scheda che dice lui, è una cosa di questo tipo :

    A :

    DISTENSIONI PANCA INCLINATA 4X8 1,30 min
    CROCI PANCA INCLINATA 4X10 1 min
    PECTORAL MACHINE 3x6-6-6 (stripping)

    LENTO AVANTI CON BILANCIERE 3X8 1,30 min
    ALZATE LATERALI 3x10 1 min
    ALZATE LATERALI CON CAVI
    3x6-6-6 (stripping)

    DISTENSIONI CON BILANCIERE EZ PRESA STRETTA 3X8 1,30 min
    FRENCH PRESS SU P.PIANA 3x10 1 min
    PUSH DOWN
    3x6-6-6 (stripping)


    B :

    SQUAT CON BILANCIERE 4X8 1,30 min
    LEG PRESS 45° 4X10 1 min
    LEG EXTENSION
    3x6-6-6 (stripping)

    REMATORE CON BILANCERE 4X8 1,30
    LAT MACHINE AVANTI 3x10 1 min
    PULLEY 4X10 1 min


    CURL CON BILANCIERE 3X8 1 min
    CURL CON MANUBRI SEDUTI 3X10 1 min
    CURL ALLA PANCA SCOTT
    3x6-6-6 (stripping)



    A me piace come idea, ma secondo me si catabolizza di brutto, a me per un natural sembra improponibile, invece lui dice proprio il contrario
    Last edited by Stincu; 01-04-2008, 18:28:06.

    #2
    Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
    Ieri parlavo con un amico in palestra. Uno grosso che si definisce natural (è importante per il discorso). Mi ha detto che dopo un paio di anni in cui ci si allena bene, conviene passare ad una scheda ABAB (ovviamente poi si deve variare), che secondo lui è la migliore soluzione di allenamento per un NATURAL; dicendo che cosi' si recupera il giusto tempo.
    Io a quel punto ho chiesto se, visto che ogni muscolo si allena in questo modo 2 volte a settimane, si dovesse fare una differenza nei carichi nelle 2 sedute (una più intensa e l'altra più leggere); beh, anche qui mi ha sorpreso dicendomi che si carica al massimo in tutte e due.
    La scheda che dice lui, è una cosa di questo tipo :

    A :

    DISTENSIONI PANCA ALTA 4X8 1,30 min
    CROCI PANCA PIANA 4X10 1 min
    PECTORAL MACHINE 3x7-7-7 (stripping)

    LENTO AVANTI CON BILANCIERE 3X8 1,30 min
    DELTOID MACHINE 3x10 1 min
    ALZATE LATERALI CON CAVI 3x7-7-7 (stripping)

    DISTENSIONI CON BILANCIERE EZ PRESA STRETTA 3X8 1,30 min
    FRENCH PRESS SU P.PIANA 3x10 1 min
    PUSH DOWN 3x7-7-7 (stripping)


    B :

    SQUAT CON BILANCIERE 4X8 1,30 min
    LEG PRESS 45° 4X10 1 min
    LEG EXTENSION 3x7-7-7 (stripping)

    REMATORE CON BILANCERE 4X8 1,30
    PULLEY 4X10 1 min
    LAT MACHINE AVANTI 3x7-7-7 (stripping)

    CURL CON BILANCIERE EZ 4X8 1 min
    CURL CON MANUBRI SEDUTI 4X10 1 min
    CURL ALLA PANCA SCOTT 3x7-7-7 (stripping)


    A me piace come idea, ma secondo me si catabolizza di brutto, a me per un natural sembra improponibile, invece lui dice proprio il contrario
    a me sembrano veramente troppe serie per wo..per 1natural è meglio 1po meno nn puo reggere cosi tanto,poi fino allo spasimo..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      secondo me è fattibile ma influisce il livello di preparazione che hai seguito fin'ora
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
        a me sembrano veramente troppe serie per wo..per 1natural è meglio 1po meno nn puo reggere cosi tanto,poi fino allo spasimo..
        Non sono neanche 12 serie per i gruppi grandi. Niente di speciale.

        Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
          Non sono neanche 12 serie per i gruppi grandi. Niente di speciale.

          Saluti,
          Si. Infatti le 2 sedute in se per se sono normalissime, è il fatto di ripeterle 2 volte in una settimana. Che ne pensi?

          Commenta


            #6
            Per quel che può servire, io ho appena finito un protocollo molto simile (qualche serie in meno x wo, ma = carichi al max e stripping finale) ma inserito in un classico ABA. Risultati molto buoni. A naso avrei potuto inserire il 4° wo, ma poi ci vedo obbligatorio un po' di scarico almeno ogni mese.
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
              Ieri parlavo con un amico in palestra. Uno grosso che si definisce natural (è importante per il discorso). Mi ha detto che dopo un paio di anni in cui ci si allena bene, conviene passare ad una scheda ABAB (ovviamente poi si deve variare), che secondo lui è la migliore soluzione di allenamento per un NATURAL; dicendo che cosi' si recupera il giusto tempo.
              Io a quel punto ho chiesto se, visto che ogni muscolo si allena in questo modo 2 volte a settimane, si dovesse fare una differenza nei carichi nelle 2 sedute (una più intensa e l'altra più leggere); beh, anche qui mi ha sorpreso dicendomi che si carica al massimo in tutte e due.
              La scheda che dice lui, è una cosa di questo tipo :

              A :

              DISTENSIONI PANCA ALTA 4X8 1,30 min
              CROCI PANCA PIANA 4X10 1 min
              PECTORAL MACHINE 3x7-7-7 (stripping)

              LENTO AVANTI CON BILANCIERE 3X8 1,30 min
              DELTOID MACHINE 3x10 1 min ma è per i delt. posteriori?
              ALZATE LATERALI CON CAVI 3x7-7-7 (stripping)

              DISTENSIONI CON BILANCIERE EZ PRESA STRETTA 3X8 1,30 min
              FRENCH PRESS SU P.PIANA 3x10 1 min
              PUSH DOWN 3x7-7-7 (stripping)


              B :

              SQUAT CON BILANCIERE 4X8 1,30 min
              LEG PRESS 45° 4X10 1 min
              LEG EXTENSION 3x7-7-7 (stripping)

              REMATORE CON BILANCERE 4X8 1,30
              PULLEY 4X10 1 min
              LAT MACHINE AVANTI 3x7-7-7 (stripping) imho da mettere come secondo, le trazioni alternate le vedo meglio e non mi piace lo stripping

              CURL CON BILANCIERE EZ 4X8 1 min
              CURL CON MANUBRI SEDUTI 4X10 1 min
              CURL ALLA PANCA SCOTT 3x7-7-7 (stripping)


              A me piace come idea, ma secondo me si catabolizza di brutto, a me per un natural sembra improponibile, invece lui dice proprio il contrario

              Secondo me va troppo di complementari, mancano gli stacchi e le trazioni, il lento son poche serie, lo stripping non mi sembra un buon metodo di allenamento, almeno non così tanto e no con la multifrequenza. Troppe macchine.

              L'abab imho deve basarsi su pochi e fondamentali esercizi, fare fondamentale+complementare al max, deve essere un ibrido e puntare ad un aumento di forza dopo il ciclo (perché se alleni il muscolo 2 volte a week stai sollecitando molto la forza). In pratica, secondo me, per essere multifrequenza c'è troppo pumping. Inoltre io non avrei paura del catabolismo, quello è anche molto una questione di dieta.
              Hasta que el cuerpo aguante...

              Originariamente Scritto da ItalianBoy88
              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                Per quel che può servire, io ho appena finito un protocollo molto simile (qualche serie in meno x wo, ma = carichi al max e stripping finale) ma inserito in un classico ABA. Risultati molto buoni. A naso avrei potuto inserire il 4° wo, ma poi ci vedo obbligatorio un po' di scarico almeno ogni mese.
                Io anche ho fatto tempo fa un ABA-BAB e mi è piaciuto. Sinceramente questa scheda mi piace e sono d'accordo con te che ci vuole un breve periodo di scarico. Vediamo altri pareri

                Commenta


                  #9
                  si ma che senso ha fare tanti sets per il dorso quanti per i bicipiti???
                  il dorso è enorme....
                  Last edited by jeghe; 01-04-2008, 15:02:03.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                    Secondo me va troppo di complementari, mancano gli stacchi e le trazioni, il lento son poche serie, lo stripping non mi sembra un buon metodo di allenamento, almeno non così tanto e no con la multifrequenza. Troppe macchine.

                    L'abab imho deve basarsi su pochi e fondamentali esercizi, fare fondamentale+complementare al max, deve essere un ibrido e puntare ad un aumento di forza dopo il ciclo (perché se alleni il muscolo 2 volte a week stai sollecitando molto la forza). In pratica, secondo me, per essere multifrequenza c'è troppo pumping. Inoltre io non avrei paura del catabolismo, quello è anche molto una questione di dieta.
                    Allora, la deltoid machine simule le alzate laterali per alternare, ma visto che nella scheda che sto facendo ora non le ho, le metterò qui. Per quanto riguarda le trazioni, le sto facendo sempre e volevo alternare con la lat. Ora che vedo bene comunque hai ragione per lo stripping sulla lat, è piuttosto inutile.

                    Scheda modificata nel 1° post.

                    Gli stacchi, per miei problemi, è meglio non farli.
                    Last edited by Stincu; 01-04-2008, 15:09:19.

                    Commenta


                      #11
                      scheda immonda e quoto il viandante.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        si ma che senso ha fare tanti sets per il dorso quanti per i bicipiti???
                        il dorso è enorme....
                        Hai ragione. Avevo sbagliato a scrivere. Ho modificato la scheda anche nel 1° post cosi' non si creano confusioni va.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          scheda immonda e quoto il viandante.
                          Quel mio amico che si allena da parecchio tempo e spesso in questo modo, è grosso per davvero. E' vero che siamo tutti diversi, ma almeno dovrei provarla per dire che su di me fa cagare.

                          Commenta


                            #14
                            provala, secondo me va bene come scheda. Se ce la fai o meno lo puoi vedere solo sul campo

                            Commenta


                              #15
                              IMO non è completamente buttata di fuori.

                              il volume è alto, sicuramente, però si lavora parecchio su complementari e macchine, i rest sono minimi...i carichi scenderanno di conseguenza.
                              per una fase di volumizzazione secondo me ci può anche stare.

                              detto ciò: io, personalmente, non mi alleno mai così.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎