Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda..pareri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato il conteggio... cmq 6 o 8 fa poca differenza. sempre pochi sono. Se ci si vuole allenare in mono si deve fare come Manx, volume e cedimento sempre. se no dopo 3 giorni sei come nuovo.
    per il petto che mi consigli di fare?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Ho sbagliato il conteggio... cmq 6 o 8 fa poca differenza. sempre pochi sono. Se ci si vuole allenare in mono si deve fare come Manx, volume e cedimento sempre. se no dopo 3 giorni sei come nuovo.
      Davvero? Ho capito.. .

      Invece secondo me 8-9 sets per i pettorali sono più che sufficenti.. ripeto. . .basta viverli con i carichi giusti e il giusto impengo, recuperi adeguati.. e poi vediamo se non è sufficente.. .

      E poi cavolo, come fai a parlare alto volume ed alta intensità (che già non sono proprio direttamente proporzionali, come variabili d'allenamento..) su una 3 split SPINTA-GAMBE-TRAZIONE.. .

      Cioè caxxo, se già fai 8-9 sets di petto, aggiungine altri 6-7 di spalle e 4-5 di tricipiti.. siamo a 18-21 set totali.. . tanto poco nn mi sembra.. considerato che parliamo di muscoli "piccoli"..

      Saluti.
      Last edited by ViNC3NT; 03-04-2008, 22:36:23.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Davvero? Ho capito.. .

        Invece secondo me 8-9 sets per i pettorali sono più che sufficenti.. ripeto. . .basta viverli con i carichi giusti e il giusto impengo, recuperi adeguati.. e poi vediamo se non è sufficente.. .

        E poi cavolo, come fai a parlare alto volume ed alta intensità (che già non sono proprio direttamente proporzionali, come variabili d'allenamento..) su una 3 split SPINTA-GAMBE-TRAZIONE.. .

        Cioè caxxo, se già fai 8-9 sets di petto, aggiungine altri 6-7 di spalle e 4-5 di tricipiti.. siamo a 18-21 set totali.. . tanto poco nn mi sembra.. considerato che parliamo di muscoli "piccoli"..

        Saluti.
        su questo punto sai come la penso

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          Davvero? Ho capito.. .

          Invece secondo me 8-9 sets per i pettorali sono più che sufficenti.. ripeto. . .basta viverli con i carichi giusti e il giusto impengo, recuperi adeguati.. e poi vediamo se non è sufficente.. .

          E poi cavolo, come fai a parlare alto volume ed alta intensità (che già non sono proprio direttamente proporzionali, come variabili d'allenamento..) su una 3 split SPINTA-GAMBE-TRAZIONE.. .

          Cioè caxxo, se già fai 8-9 sets di petto, aggiungine altri 6-7 di spalle e 4-5 di tricipiti.. siamo a 18-21 set totali.. . tanto poco nn mi sembra.. considerato che parliamo di muscoli "piccoli"..

          Saluti.
          8 set di petto li faccio in un solo allenamento, e alleno il petto 2 volte a settimana. Magari a breve ne aggiungo un nono.
          Per le spalle faccio 4 set di alzate laterali 2 volte a settimana e 5 di lento una sola volta settimana. Poi snatch manubri 2-3 volte a settimana.
          I tricipiti li trascuro in effetti, finora non li ho allenati direttamente ma conto di aggiungere 3-4 set sempre 2 volte a settimana. I risultati ci sono e recupero in modo ottimale.

          Volume e intensità (percepita) si coniugano facendo tutti i set a cedimento. Cosi si allena la capacità di recupero si allena la capacità di reggere il cedimento e fare allenamenti lunghi.

          Poi io ho parlato di 8 set a settimana, non ad allenamento. Ad allenamento ci stanno a settimana sono pochi.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
            per il petto che mi consigli di fare?

            Se fai panca con il tuo bw per almeno 8rip:
            5-8 set da 4-8 rip di panca piana il lunedi e 4-6 set da 6-10 rip di panca inclinata il giovedi o il venerdi. Alle fine 2-3 set di pompaggio alle macchine.

            Altrimenti:
            Panca piana 5x5 lunedi e giovedi o venerdi.

            In entrambi i casi il cedimento va raggiunto solo nell'ultimo set.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
              A

              panca piana 6-8-10-12
              croci inclinata 4x10
              oggi provo a sostituirla con un

              panca piana 6-8-10-12
              distensioni inclinata 3x8
              croci inclinata 3x15

              che ve ne pare? spero di avere dei notevoli miglioramenti

              Commenta


                #22
                ..che ne pensate? è meglio?

                Commenta


                  #23
                  ..nessuno?

                  Commenta


                    #24
                    Non tanto

                    Meglio 6-6-8-8 in piana

                    inclinata manubri 3x10

                    e croci su piana ai cavi o pectoral 3x12/15 ma in pump, senza arrivare al cedimento quindi e con recuperi cortini

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                      Non tanto

                      Meglio 6-6-8-8 in piana

                      inclinata manubri 3x10

                      e croci su piana ai cavi o pectoral 3x12/15 ma in pump, senza arrivare al cedimento quindi e con recuperi cortini
                      Concordo, ma nn sul fatto che nel pump non bisogna arrivare al cedimento.. tutt'altro.. l'acido lattico ti deve bloccare anche la respirazione.. .

                      E cmq come pump, molto meglio il chest press o la dip machine.. o anche i cavi.. .

                      Saluti.
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #26
                        ieri ho provato così

                        panca piana 6-8-10-12

                        spinte inclinata manubri 3x10

                        croci ai cavi 3x15



                        ho sentito lavorare bene.. speriamo in un paio di mesi di vedere i risultati

                        Commenta


                          #27
                          Bene.

                          Perchè non provi così:

                          panca piana 6-6-8-10
                          spinte inclinata manubri 3x10
                          dip SS croci ai cavi 2x8+8
                          croci ai cavi 1x15-18

                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎