Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo Manevo.. chi lo conosce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo Manevo.. chi lo conosce?

    Ho trovato questo su internet.. premetto che non l'ho ancora letto, forse non lo farò nemmeno, però ho voluto mettervelo a disposizione.. magari qualcuno lo conosce, qualcun altro ha voglia di conoscerlo.


    #2
    E' il BII di Mc Robert rivisto.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Ho trovato questo su internet.. premetto che non l'ho ancora letto, forse non lo farò nemmeno, però ho voluto mettervelo a disposizione.. magari qualcuno lo conosce, qualcun altro ha voglia di conoscerlo.

      http://www.bertinettobartolomeodavid...uttalavita.pdf
      avevo visto le foto dell'ideatore su ON....se quel secco è in grado di metter su un metodo ALLORA IO SONO MR. OLYMPIA
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #4
        Scusate se riesumo questo post, ma ho appena letto il libro in questione. Ho trovato alcune cose interessanti, altre madornalmente errate a parere mio e altre che mi hanno lasciato del tutto perplesso.
        La cosa che piu mi ha colpito è la durata della scheda. La ricopio brevemente.

        PANCA PIANA DI RIFERIMENTO: 100% del massimale 1 Rip
        PANCA PIANA: 75% 10 rip
        PANCA PIANA AL POWER RACK: 84% 10 rip
        TRAZIONI LAT MACHINE PRESA INV.:* 80% 10 rip
        REMATORE CON MANUBRIO: 46% 10 rip
        STACCHI CON MANUBRII:** 46% 10 rip
        STRAPPO Più SQUAT:*** 46% 3 rip

        In pratica esegue il massimale su panca piana come prima cosa, poi in base a quello calcola i pesi da caricare su tutti gli esercizi successivi.
        Ad esempio. Se oggi faccio 100Kg di massimale su panca, poi mettero 75kg su panca piana,84 su panca sul rack, 80 kg sulla lat machine ecc.
        Per info piu dettagliate guardate il libro.
        Comunque sia... Ogni esercizio è fatto in monoserie: 1 massimale, 10 rip di panca, 10 di lat, 10 rematore ecc ecc, per un totale di 54 sollevamenti.
        Ora io credo che per fare la scheda completa ci si mette 30 min circa, non di piu. Ma obiettivamente 30 minuti non sono pochissimi? 1 sola serie per esercizio è allenante?
        Lasciate perdere il resto del programma per cortesia e rispondetemi su questa cosa soltanto per ora.

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
            Scusate se riesumo questo post, ma ho appena letto il libro in questione. Ho trovato alcune cose interessanti, altre madornalmente errate a parere mio e altre che mi hanno lasciato del tutto perplesso.
            La cosa che piu mi ha colpito è la durata della scheda. La ricopio brevemente.

            PANCA PIANA DI RIFERIMENTO: 100% del massimale 1 Rip
            PANCA PIANA: 75% 10 rip
            PANCA PIANA AL POWER RACK: 84% 10 rip
            TRAZIONI LAT MACHINE PRESA INV.:* 80% 10 rip
            REMATORE CON MANUBRIO: 46% 10 rip
            STACCHI CON MANUBRII:** 46% 10 rip
            STRAPPO Più SQUAT:*** 46% 3 rip

            In pratica esegue il massimale su panca piana come prima cosa, poi in base a quello calcola i pesi da caricare su tutti gli esercizi successivi.
            Ad esempio. Se oggi faccio 100Kg di massimale su panca, poi mettero 75kg su panca piana,84 su panca sul rack, 80 kg sulla lat machine ecc.
            Per info piu dettagliate guardate il libro.
            Comunque sia... Ogni esercizio è fatto in monoserie: 1 massimale, 10 rip di panca, 10 di lat, 10 rematore ecc ecc, per un totale di 54 sollevamenti.
            Ora io credo che per fare la scheda completa ci si mette 30 min circa, non di piu. Ma obiettivamente 30 minuti non sono pochissimi? 1 sola serie per esercizio è allenante?
            Lasciate perdere il resto del programma per cortesia e rispondetemi su questa cosa soltanto per ora.


            In pratica si usa il massimale della panca per fare trazioni e squat (con la metà del massimale di panca). Non c'è altro da aggiungere.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Si ma la domanda era un altra, una scheda come questa che dura 30 minuti non è pochissimo?

              Commenta


                #8
                la durata di un esercitazione è inversamente proporzionale all'intensità, è una legge fondamentale su cui si basano tutti gli allenamenti.
                qualsiasi programma breve deve essere necessariamente molto intenso......
                a parte alcune interpretazioni personalizzate, ad esempio il metodo sds.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Sarà ma a me sembra poca roba come routine

                  Commenta


                    #10
                    A me invece sembra un reimpasto del metodo MIASS di Spinoglio di qualche anno fa'.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎