Incompreso dovevo scriverlo, non so perché ma ci stava Comunque tralasciando le mie gravi turbe psicologiche vorrei un consiglio! Sono appena entrato nel mondo del bb e le palestre, quando mi hanno visto, mi hanno accolto solo per fare lavoro inutile e mal organizzato. Ho impostato una dieta e ora vorrei vedere un allenamento. Sono chiaramente ectomorfo, alto, spalle strette, magro con difficoltà a metter grasso e massa e rientro addirittura nella descrizione caratteriale. Mi è stato sempre consigliato, nel mio caso, di concentrarmi sui fondamentali, anche perché entro breve rinizierò un'attività di tipo aerobico. Avevo pensato ad una cosa del genere.
schema ABA, BAB:
A
Squat 3x6
panca piana 3x8
alzate a 90° 3x12
rematore con manubrio 4x8
curl bilanciere 3x10
french press 4x6
B
Stacco da terra 3x6
trazioni alla sbarra 4x6-8
Lento avanti con manubri 3x10
croci declinate/piane 3x10
curl manubrio alternato 4x8
manubrio dietro la nuca 3x6
Dovrebbe essere abbastanza pesante per un newbie, però fisicamente non sto male, tralasciando il fatto che sembro un manico di scopa ho comunque fatto di tutto e sostengo carichi di lavoro abbastanza alti in aerobico, quindi penso di farcela, consigli?
Grazie anticipatamente.
schema ABA, BAB:
A
Squat 3x6
panca piana 3x8
alzate a 90° 3x12
rematore con manubrio 4x8
curl bilanciere 3x10
french press 4x6
B
Stacco da terra 3x6
trazioni alla sbarra 4x6-8
Lento avanti con manubri 3x10
croci declinate/piane 3x10
curl manubrio alternato 4x8
manubrio dietro la nuca 3x6
Dovrebbe essere abbastanza pesante per un newbie, però fisicamente non sto male, tralasciando il fatto che sembro un manico di scopa ho comunque fatto di tutto e sostengo carichi di lavoro abbastanza alti in aerobico, quindi penso di farcela, consigli?
Grazie anticipatamente.
Commenta