Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
urgente chiedo Aiuto per scheda di FORZA
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon perchè ammazza, ma perchè dopo un ora e mezza me ne voglio solo andare a casa.
ho appena fatto il calcolo sui pesi da utilizzare con le percentuali serie e ripetizioni da te consigliate... ho considerato gli aumenti di carico di ciclo in ciclo....
ora rimane un unica cosa da chiedere... quanti cicli posso fare??
quanto tempo posso usare questa scheda??
Commenta
-
-
Su 4 giorni viene:
LUN
Panca (schema forza)
Manubri su inclinata (30°) 5x6/8
Alzate laterali 4x10/12
Panca stretta 4x6/8
Chest press 3x20 + shulder press 3x15 + pusch down 3x10
MAR
Gambe/aerobica (se fai aerobica meglio alla fine)
Trazioni supine 5x6/8
Rematore manubrio 3x8/10
Alzate posteriori 4x10/12
Curl 4x6/8
Trazioni prone lat 3x20 + curl 3x10
GIO
Panca (schema forza)
Manubri su inclinata (30°) 5x6/8
Alzate laterali 4x10/12
Panca stretta 4x6/8
Chest press 3x20 + shulder press 3x15 + pusch down 3x1010
VEN
Gambe/aerobica (se fai aerobica meglio alla fine)
Trazioni supine 5x6/8
Rematore manubrio 3x8/10
Alzate posteriori 4x10/12
Curl 4x6/8
Trazioni prone lat 3x20 + curl 3x10
Gli esercizi aggiuntisono quelli di pompaggio.
"La terza parte dell'allenamento è quella dedicata al pompaggio eseguendo esercizi alle macchine o ai cavi ad elevate ripetizioni per stimolare la massa non contrattile e la produzione di acido lattico, che migliora la produzione di GH. Sono sufficienti 2 o 3 set da 20 ripetizioni per ogni gruppo muscolare.
E' possibile risparmiare tempo abbinando dorso-bicipiti e petto-tricipiti. Facendo per esempio un set da 20 ripetizioni di chest press immediatamente seguito da un set di push down, saranno necessarie meno ripetizioni di push down (10 per esempio) per pompare i tricipiti dal momento che saranno in parte pompati dalla chest press. Stesso discorso per trazioni lat e curl. In questo caso il carico è solo un mezzo per far affluire sangue al muscolo quindi o deve essere quello giusto per ottenere la sensazione di pump. Ogni ripetizione deve essere fluida e leggermente più veloce del normale. I recuperi sono brevi nell'ordine del minuto."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggiograzie marco... ora mi sono sistemato bene la scheda...
ho appena fatto il calcolo sui pesi da utilizzare con le percentuali serie e ripetizioni da te consigliate... ho considerato gli aumenti di carico di ciclo in ciclo....
ora rimane un unica cosa da chiedere... quanti cicli posso fare??
quanto tempo posso usare questa scheda??
Per 3 cicli la scheda è garantita, un ragazzo è arrivato a 5.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego.
Per 3 cicli la scheda è garantita, un ragazzo è arrivato a 5.
quindi dici che 4 o cinque cicli si possono anche fare???
Commenta
-
-
A questo punto è soggettiva la cosa, ma credo che con 125 di panca sia meglio cambiare allenamento dopo il terzo ciclo, anche senza scaricare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioA questo punto è soggettiva la cosa, ma credo che con 125 di panca sia meglio cambiare allenamento dopo il terzo ciclo, anche senza scaricare.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego!
es lun panca piana 4x3+distensioni con manubri 30° 3x5
merc solo panca piana 5x2 e
venerdi solo panca piana 6x1???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggiomarco? è possibile fare petto tre volte la settimana in modo da fare un ciclo a settimana??
se vuoi fare la panca tre volte a settimana fatti un ciclo smolov per la panca...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiono....
se vuoi fare la panca tre volte a settimana fatti un ciclo smolov per la panca...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggiomarco? è possibile fare petto tre volte la settimana in modo da fare un ciclo a settimana??
Forse gia te l'ho detto, ma è fondamentale che abbandoni l'idea del cedimento e dei set fatti alla morte. Nell'articolo è spiegato perchè. Se non segui questa filosofia, questo allenamento ha molte meno possibilità di funzionare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi, ma devi abbassare le percentuali e avere più esperienza, cosa che al momento non hai. Meglio fare qualcosa di testato e sicuro.
è fondamentale che abbandoni l'idea del cedimento e dei set fatti alla morte.
appunto...
nello smolov le percentuali sono + basse, @ swan fatti un search su google...sigpic
Commenta
-
Commenta