Originariamente Scritto da sonodavide
Visualizza Messaggio
urgente chiedo Aiuto per scheda di FORZA
Collapse
X
-
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego!
massimale panca 125kg.
credo di poter fare un programma di forza discreto, non proprio da principiante come suggeriva gary.
marco, ti disturbo l'ultima volta, dammi un consiglio su cosa basare la scheda,come serie e ripetizioni intendo. grazie dell'aiuto
Commenta
-
-
In firma trovi una spiegazione a tutti i tuoi dubbi, inutile scrivere in un post un riassunto di qualcosa. Il termine principiante è riferito non solo solo al principiante vero, ma anche a chi non ha mai provato un vero schema di forza, e che quindi in questo campo è un princiante.
Il link è "ciclo di allenamento per un principiante". Propone un ciclo breve, per altro testato sempre con successo (ho raccolto le testimonianze in merito di 4-5 persone che lo hanno provato). Se non funziona al massimo hai perso 3 settimane. Se hai voglia di seguirlo, puoi chiedere tutti i chiarimenti del caso su questo stesso tread.
Commenta
-
-
Si puo fare, ma questo punto mi sorge spontaneo pensare che tu abbia 200 di squat e 250 di stacco. Per essere indietro nella forza del petto con 125 di panca gli altri carichi devono essere più o meno quelli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi puo fare, ma questo punto mi sorge spontaneo pensare che tu abbia 200 di squat e 250 di stacco. Per essere indietro nella forza del petto con 125 di panca gli altri carichi devono essere più o meno quelli.
niente stacco per problemi alla bassa schiena...
mi interessa e diverte la panca piana...
se puoi aiutarmi a fare una scheda di allenamento che consista in:
-petto forza
-dorsali tricipiti e bicipiti un misto... ne massa ne forza.. ma non leggero
-gambe e spalle faccio poco e posso arrangiarmi (mantenimento/infortuneo)
Commenta
-
-
LUN
Panca (schema forza)
Manubri su inclinata (30°) 5x6/8
Panca stretta 4x6/8
Trazioni supine 5x6/8
Rematore manubrio 3x8/10
Alzate laterali 4x10/12
MER
Gambe
Curl bilanciere 4x6/8
Skull crusher 4x6/8
Alzate laterali 4x10/12
Alzate posteriori 4x10/12
VEN
Panca (schema forza)
Manubri su inclinata (30°) 5x6/8
Panca stretta 4x6/8
Trazioni supine 5x6/8
Rematore manubrio 3x8/10
Alzate laterali 4x10/12
- Schema forza panca 4x3@82,5%(5rm) > 5x2@87,5%(4rm) > 6x1@92,5%(2rm), pause di 2', massima esplosività.
Il primo allenamenrto fai 4x3, il secondo 5x2 il terzo 6x1. Finito il ciclo lo riinizi da 4x3 con qualche kg in più (+5kg, la prima volta che ripeti il ciclo, + 2,5kg la seconda volta che ripeti il ciclo). In nessuno dei set da forza per la panca raggiungi il cedimento, e così deve essere in un allenamento di forza.
- Apparte le gambe fai tutti gli esercizi 2 volte a settimana, non trascurare gli esercizi per le spalle, sopratutto le alzate posteriori che servono per riequilibrare la muscolatura e prevenire squilibri muscolari.
- Tranne che nella panca la progressione degli esercizi è fatta prima in volume e poi in carico. Se trovi scritto 5x6/8 significa che porti il 5x6 a 5x8, poi aumenti il carico e ritorni a 5x6. Ti consiglio di scegliere carichi tali da terminare tutte le ripetizioni dei set da solo nel modo più pulito possibile. In caso contrario non riuscirai a completare la progressione. Pause di 90" per gli esercizi fino a 8 rip, 60" per quelli con più di 8 rip.
- Abs a piacere, non meno di 2 volte a settimana.
- Dal momento che è la prima volta che fai una cosa del genere ti consiglio di caricare un paio di kg in meno rispetto al solito negli esercizi proposti. Devi essere in grado di recuperare in tempo per il successivo allenamento.
- In effetti il lun e il ven sono un po' lunghetti come allenamenti ma non si può chiedere di meno da uno che fa 125 di panca.
Commenta
-
-
marco sta scheda piace anche a me(peccato che nn ci siano stacchi e squat). ma è un ibrido massa-forza?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomarco sta scheda piace anche a me(peccato che nn ci siano stacchi e squat). ma è un ibrido massa-forza?
(chissa un paio di mesi fa cosa avresti detto?)
Si fa forza solo sulla panca, il resto è massa. Peccato che con soli 3 allenamenti non riesco a mettere qualche serie di pompaggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFesteggiamo?
Si fa forza solo sulla panca, il resto è massa. Peccato che con soli 3 allenamenti non riesco a mettere qualche serie di pompaggio.
se volevi potevi fare 4 allenamenti dato che mi alleno 4 volte a week... ma va bene cosi.. grazie mille ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFesteggiamo?
Si fa forza solo sulla panca, il resto è massa. Peccato che con soli 3 allenamenti non riesco a mettere qualche serie di pompaggio.la scheda va bene
il pump lo puö mettere cmq... una serie o due nn ammazza secondo me.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma che festeggila scheda va bene
il pump lo puö mettere cmq... una serie o due nn ammazza secondo me.
Commenta
-
Commenta