Cintura meglio usarla? e quale bilancere per curl?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

per quanto riguarda il curl io la penso così

bisogna fare il curl dove si è più scarsi in assoluto.....
    l'ego va lasciato a casa durante l'allenamento (per quanto è possibile).
    così facendo salgono automaticamente i carichi

il ragionamento vale per tutti gli esercizi....
    sigpic

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
      per quanto riguarda il curl io la penso così

bisogna fare il curl dove si è più scarsi in assoluto.....
      l'ego va lasciato a casa durante l'allenamento (per quanto è possibile).
      così facendo salgono automaticamente i carichi

il ragionamento vale per tutti gli esercizi....

quoto
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        non capisco perchè demonizzare uno strumento utile come la cintura? alla ricerca del massimale u panca o stacco la cintura è fondamentale se non vuoi uscire dalla palestra con le gambe che pendono a sinistra e il busto orizzontale
        quoto e reputo
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          negli squat pesanti serve. . non per la schiena.. ma per evitare spanciamenti addominali. .
          ovviamente quoto master...

se si sta facendo lo squat senza aver bisogno della cintura allora o si è a entry level oppure si sta solo cazzeggiando

a parte chi "consiglia" di nn usare la cintura senza sapere a chi lo si sta consigliando,che magari potrebbe avere qualche problema alla schiena...nel dubbio meglio con che senza

tolto che la fascia lobosacrale si attiverebbe di + con la cintura xchè esercitata conto resistenza.

a parte il fatto che senno' nelle gare di powerlifting le cinture nn le userebbero se realmente nn proteggessero
          Last edited by BIGSHOW77; 01-04-2008, 14:31:05.

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

.
            Caricare 100kg per un soggetto che li tira a fatica ,e caricare 200kg a un altro soggetto che li tira a fatica , è identico.
            Beh piano, il carico assoluto conta comunque.
            Se oggi hai 100kg di squat, quando starai a 150 rischierai di più.

Per la cintura basta non abusarne, ma se la usate prendete confidenza con essa o rischiate di farvi male.
            Non ha senso tenere la cintura tutto il tempo. Va messa quando serve e poi tolta. Non ha senso tenerla quando si fanno le alzate laterali ecc .
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
              Non ha senso tenerla quando si fanno le alzate laterali ecc .
              su questo nn sono d'accordo,bisogna vedere anche se ci sono problemi al farle le alzate laterali....anche senza nessun problema io invece la cintura la metterei SOPRATTUTTO x gli esercizi in piedi in presenza di problemi strutturali e/o neofiti.

xchè gli esercizi in piedi di un neofita sono sicuramente pericolosi x la schiena

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

per chi come me è interessato a fare forza a 360 gradi e quindi allena molto anche i muscoli piccoli , se volete fare alzate laterali o curl sia manubri che bilancieri , con un peso veramente tosto , la cintura è d'obbligo
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

per chi come me è interessato a fare forza a 360 gradi e quindi allena molto anche i muscoli piccoli , se volete fare alzate laterali o curl sia manubri che bilancieri , con un peso veramente tosto , la cintura è d'obbligo
                  riquoto !

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    su questo nn sono d'accordo,bisogna vedere anche se ci sono problemi al farle le alzate laterali....anche senza nessun problema io invece la cintura la metterei SOPRATTUTTO x gli esercizi in piedi in presenza di problemi strutturali e/o neofiti.

xchè gli esercizi in piedi di un neofita sono sicuramente pericolosi x la schiena
                    esatto , negli esercizi in piedi la cintura io la ritengo fondamentale , sia che parliamo di fondamentali come military press che secondari come le alzate laterali. io faccio 16 kg a manubrio di alzate laterali. una volta immerso nei miei pensieri ho dimenticato di mettere la cintura proprio in questo esercizio , dopo 3 tirate ho lasciato sul posa manubri l'ernia del disco le scapole e 4 costole. quando ho la cintura mai avuto un dolore in vita mia. negli esercizi invece stesi io la consiglio nella panca se si è sul 95 % del massimale ( avete mai provato a fare il 95% del massimale e alla seconda ripetizione un dolore allucinante nella zona del bacino ? spero di no perchè è insopportabile come cosa ) e per l'inclinata e declinata per via dello sforzo che gambe e bassa schiena compiono nel movimento. meglio non rischiare che rischiare
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

esatto , negli esercizi in piedi la cintura io la ritengo fondamentale , sia che parliamo di fondamentali come military press che secondari come le alzate laterali. io faccio 16 kg a manubrio di alzate laterali. una volta immerso nei miei pensieri ho dimenticato di mettere la cintura proprio in questo esercizio , dopo 3 tirate ho lasciato sul posa manubri l'ernia del disco le scapole e 4 costole. quando ho la cintura mai avuto un dolore in vita mia. negli esercizi invece stesi io la consiglio nella panca se si è sul 95 % del massimale ( avete mai provato a fare il 95% del massimale e alla seconda ripetizione un dolore allucinante nella zona del bacino ? spero di no perchè è insopportabile come cosa ) e per l'inclinata e declinata per via dello sforzo che gambe e bassa schiena compiono nel movimento. meglio non rischiare che rischiare
                      ma hai avuto una protrusione discale per le alzate laterali?
                      oppure è una provocazione?
                      scusa ma non ho capito
                      sigpic

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        ma hai avuto una protrusione discale per le alzate laterali?
                        oppure è una provocazione?
                        scusa ma non ho capito
                        non so cosa sia , non sono un medico e non ho la più pallida idea di cosa sia , ma so che un dolore così allucinante l'ho provato raramente nella mia vita , e la cintura in palestra è la mia migliore amica dopo un avvenimento del genere

Commenta

• gagan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 1981
                          • 234
                          • 16
                          • pisa
                          • Send PM

non so cosa sia , non sono un medico e non ho la più pallida idea di cosa sia , ma so che un dolore così allucinante l'ho provato raramente nella mia vita , e la cintura in palestra è la mia migliore amica dopo un avvenimento del genere
                          ah ecco....
                          allora hai avuto una contrattura....o magari un piccolo stiramento...
                          l'ernia del disco è un altro film......
                          sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • Send PM

allora detto da lupetto a volpacchiotto,le alzate laterali in piedi te le dovresti proprio dimenticare,eh....

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

allora detto da lupetto a volpacchiotto,le alzate laterali in piedi te le dovresti proprio dimenticare,eh....
                              lo so bene amico , ma io sono una testa dura

Commenta

• bigtime
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2007
                                • 3609
                                • 271
                                • 262
                                • basso mantovano
                                • Send PM

Big forse hai ragione, però pure io facevo la cazzata, imho si intende, di tenere la cintura per gli esercizi in piedi, e avevo sempre piccoli fastidi.
                                Mi sono sfrorzato di eliminarla, e già da tempo con carichi nettamente superiori non ho più nessun problema.
                                Il problema è che molti hanno la bassa schiena troppo debole.
                                ora la uso solo per squat e stacchi, e per i sets pesanti di rematore.

Gary c'è gente sicuramente molto più forte di te che non la usa e fa forza a 360° .
                                Quindi se è per un tuo problema personale è un conto, ma io non generalizzerei.
                                Ad esempio, se hai uno stacco superiore al tuo 2bw, ti serve la cintura per fare le alzate laterali con due manubri da 16kg? Umhhm...
                                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                                X