Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Cintura meglio usarla? e quale bilancere per curl?
Collapse
X
-
Non è la stessa cosa. Il carico assoluto conta, sopratutto se paraganato con il bw.
Se pesi 100kg e tiri 3bw di squat stai sollevando 300kg, se ne tiri 200 stai sollevando 2bw. Anche se entrambi i carichi rappresentano il masimale, l'atleta da 300 di massimale starà sopportando uno sforzo maggiore perchè il suo corpo è molto più vicino al limite di chi ne solleva 200.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon è la stessa cosa. Il carico assoluto conta, sopratutto se paraganato con il bw.
Se pesi 100kg e tiri 3bw di squat stai sollevando 300kg, se ne tiri 200 stai sollevando 2bw. Anche se entrambi i carichi rappresentano il masimale, l'atleta da 300 di massimale starà sopportando uno sforzo maggiore perchè il suo corpo è molto più vicino al limite di chi ne solleva 200.
questo e' vero. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon è la stessa cosa. Il carico assoluto conta, sopratutto se paraganato con il bw.
Caricare 100kg per un soggetto che li tira a fatica ,e caricare 200kg a un altro soggetto che li tira a fatica , è identico. non cambia niente. ste storie del peso , non contano un cavolo , perchè qui è più la gente che si allena da 3 - 4 mesi che 8 anni . quindi tutte ste storie le variabili che inserisci sono inutili , non siamo alla gold gym , mettitelo in testaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Motivo in più per non usare la cintura.
Commenta
-
-
fa na cosa , non usare la cintura e rimani ai tuoi carichi pessimi , io la continuo a usare , salgo , e non mi faccio mai maleOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioascolta , poi mi stufo a parlare con te è impossibile , esci da sti schemi del cavolo e stabilizzati su roba più concreta , poi ti lamenti che qui dentro nessuno ti riesce a sopportare.
Caricare 100kg per un soggetto che li tira a fatica ,e caricare 200kg a un altro soggetto che li tira a fatica , è identico. non cambia niente. ste storie del peso , non contano un cavolo , perchè qui è più la gente che si allena da 3 - 4 mesi che 8 anni . quindi tutte ste storie le variabili che inserisci sono inutili , non siamo alla gold gym , mettitelo in testa---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioSono d'accordo con te e ti appoggioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionegli squat pesanti serve. . non per la schiena.. ma per evitare spanciamenti addominali. .
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Molto probabilmente sbaglio ma credo che alla fine se si fà molta attenzione a non esagerare ci si può allenare bene anche senza cintura....certo i miei livelli non è sono alti visto che faccio solo 130kg di squat su 70 kg e quindi non sto manco al 2bw eppure non mi son mai fatto male pure impegnandomi molto sulla ricerca dei carichi...
Cmq da qui a dire che sia una cosa negativa l'uso della cintura credo che ne passi abastanza.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
io la penso così:
bisogna informarsi sull' uso della cintura, valutare e agire di conseguenza
1 la cintura elimina il 40-50% della tensione su addome e bassa schiena
2 la cintura se usata bene fa aumentare i carichi, per via della maggiore stabilità del centro di gravità
3 la cintura ha senso quando si eseguono squat, stacchi con carichi sopra il 70% per i sollevatori molto forti, per gli altri intorno al 80%...
per la panca serve più che altro per tenere la maglia da panca....cmq fa poco
4 la cintura non ha senso per tutti gli altri esercizi.......
5 se si usa la cintura addome e bassa schiena devono ricevere un allenamento pesante extra per compensare la tensione che non ricevono durante i fondamentali
6 la cintura non previene l'infortunio, l'infortunio lo previene la forza dei muscoli che sostengono la colonna...e le esecuzioni corrette non al limite.
a voi le decisioni....usate il buon sensosigpic
Commenta
-
-
grazie a tutti per le risposte,
agli esperti della cintura volevo chiedere che differenza c'è tra le cinture alte 10cm o 15cm?
Io penso di prenderla ed usarla solo nell'ultima serie, dove essendo stanco è più probabile sbagliare nell'esecuzione, quindi per mantenere sempre la schiena dritta...
Atomix
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggiograzie a tutti per le risposte,
agli esperti della cintura volevo chiedere che differenza c'è tra le cinture alte 10cm o 15cm?
Io penso di prenderla ed usarla solo nell'ultima serie, dove essendo stanco è più probabile sbagliare nell'esecuzione, quindi per mantenere sempre la schiena dritta...
Atomix
prendi una cintura alta 10 cm per tutta la lunghezza...quella da powerlifting..
quella da 15cm secondo me,è un bustinosigpic
Commenta
-
Commenta