Cintura meglio usarla? e quale bilancere per curl?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Tu hai 200(?) di squat, non ti puoi mettere nella mischia. Non credo che a chi ha 100 di squat faresti usare la cintura.

Per i PLer la cintura serve per sollevare di più, ha la stessa funzione di corpetto e e fascie. Viene quindi usata in un contesto specifico non per evitare infortuni.
    ma infatti parlo solo di pesi pesanti. .in proprzione alla forza personale. . ovvio. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Non è la stessa cosa. Il carico assoluto conta, sopratutto se paraganato con il bw.
      Se pesi 100kg e tiri 3bw di squat stai sollevando 300kg, se ne tiri 200 stai sollevando 2bw. Anche se entrambi i carichi rappresentano il masimale, l'atleta da 300 di massimale starà sopportando uno sforzo maggiore perchè il suo corpo è molto più vicino al limite di chi ne solleva 200.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Non è la stessa cosa. Il carico assoluto conta, sopratutto se paraganato con il bw.
        Se pesi 100kg e tiri 3bw di squat stai sollevando 300kg, se ne tiri 200 stai sollevando 2bw. Anche se entrambi i carichi rappresentano il masimale, l'atleta da 300 di massimale starà sopportando uno sforzo maggiore perchè il suo corpo è molto più vicino al limite di chi ne solleva 200.

questo e' vero. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

ascolta , poi mi stufo a parlare con te è impossibile , esci da sti schemi del cavolo e stabilizzati su roba più concreta , poi ti lamenti che qui dentro nessuno ti riesce a sopportare.
          Caricare 100kg per un soggetto che li tira a fatica ,e caricare 200kg a un altro soggetto che li tira a fatica , è identico. non cambia niente. ste storie del peso , non contano un cavolo , perchè qui è più la gente che si allena da 3 - 4 mesi che 8 anni . quindi tutte ste storie le variabili che inserisci sono inutili , non siamo alla gold gym , mettitelo in testa
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Motivo in più per non usare la cintura.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

fa na cosa , non usare la cintura e rimani ai tuoi carichi pessimi , io la continuo a usare , salgo , e non mi faccio mai male
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Marche, prov di Macerata
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                ascolta , poi mi stufo a parlare con te è impossibile , esci da sti schemi del cavolo e stabilizzati su roba più concreta , poi ti lamenti che qui dentro nessuno ti riesce a sopportare.
                Caricare 100kg per un soggetto che li tira a fatica ,e caricare 200kg a un altro soggetto che li tira a fatica , è identico. non cambia niente. ste storie del peso , non contano un cavolo , perchè qui è più la gente che si allena da 3 - 4 mesi che 8 anni . quindi tutte ste storie le variabili che inserisci sono inutili , non siamo alla gold gym , mettitelo in testa
                Sono d'accordo con te e ti appoggio
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo con te e ti appoggio
                  grazie

Commenta

• axlsoldier
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 999
                    • 44
                    • 14
                    • Send PM

io sono lontano anni luce dai vostri carichi , ma dato che ho una protusione ne ho appena acquistata una

Commenta

• grandemino
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1361
                      • 48
                      • 88
                      • Lecce
                      • Send PM

io la uso solo per lo squat e per gli stacchi da terra

Commenta

• charlie_one
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 3808
                        • 256
                        • 392
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        negli squat pesanti serve. . non per la schiena.. ma per evitare spanciamenti addominali. .

-Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 1558
                          • 97
                          • 265
                          • AQ
                          • Send PM

Molto probabilmente sbaglio ma credo che alla fine se si fà molta attenzione a non esagerare ci si può allenare bene anche senza cintura....certo i miei livelli non è sono alti visto che faccio solo 130kg di squat su 70 kg e quindi non sto manco al 2bw eppure non mi son mai fatto male pure impegnandomi molto sulla ricerca dei carichi...

Cmq da qui a dire che sia una cosa negativa l'uso della cintura credo che ne passi abastanza.
                          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                          De ci ole specula e corrompe,difendila
                          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• gagan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 1981
                            • 234
                            • 16
                            • pisa
                            • Send PM

io la penso così:
                            bisogna informarsi sull' uso della cintura, valutare e agire di conseguenza

1 la cintura elimina il 40-50% della tensione su addome e bassa schiena

2 la cintura se usata bene fa aumentare i carichi, per via della maggiore stabilità del centro di gravità

3 la cintura ha senso quando si eseguono squat, stacchi con carichi sopra il 70% per i sollevatori molto forti, per gli altri intorno al 80%...
                            per la panca serve più che altro per tenere la maglia da panca....cmq fa poco

4 la cintura non ha senso per tutti gli altri esercizi.......

5 se si usa la cintura addome e bassa schiena devono ricevere un allenamento pesante extra per compensare la tensione che non ricevono durante i fondamentali

6 la cintura non previene l'infortunio, l'infortunio lo previene la forza dei muscoli che sostengono la colonna...e le esecuzioni corrette non al limite.

a voi le decisioni....usate il buon senso
                            sigpic

Commenta

• Atomix
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2001
                              • 1821
                              • 4
                              • 0
                              • MORDOR
                              • Send PM

grazie a tutti per le risposte,

agli esperti della cintura volevo chiedere che differenza c'è tra le cinture alte 10cm o 15cm?

Io penso di prenderla ed usarla solo nell'ultima serie, dove essendo stanco è più probabile sbagliare nell'esecuzione, quindi per mantenere sempre la schiena dritta...

Atomix

Commenta

• gagan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 1981
                                • 234
                                • 16
                                • pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                                grazie a tutti per le risposte,

agli esperti della cintura volevo chiedere che differenza c'è tra le cinture alte 10cm o 15cm?

Io penso di prenderla ed usarla solo nell'ultima serie, dove essendo stanco è più probabile sbagliare nell'esecuzione, quindi per mantenere sempre la schiena dritta...

Atomix
                                la schiena non deve stare dritta, deve stare inarcata come l'ha fatta la natura...e completamente DURA, addome e lombari devono restare sempre tesi al massimo, come tutta la schiena del resto, quando usi la cintura devi spingere l'addome contro di essa per usarla correttamente, devi fare ''la palla''.

prendi una cintura alta 10 cm per tutta la lunghezza...quella da powerlifting..
                                quella da 15cm secondo me,è un bustino
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X