Questione di somatotipo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

    #16
    piu che altro è sbagliata la filosofia "ectomorfo deve allenarsi poco perchè recupera lento" il sistema di recupero và allenato, allenandosi poco si tiene il corpo su ritmi lenti nel recuperare e sopratutto si accumula tanto grasso mangiando molto come è necessario per un ecto perchè il metabolismo rallenta, sopratutto per la categoria piu sfigata i "super-ectomorfi" li definisco, quelli che nn solo sono secchi e sfortunati ma han pure la pancia e una struttura brutta
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta

    • baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      si la questione è abbastanza importante, posso consigliare le letture di McRobert a ogni ectomorfo ma da prendere con le pinze per evitare alcuni estremismi, e di Rea/cianti per i mesomorfi che vogliono acculturarsi.
      ho letto brown di MCrobert ma nn sono stato d'accordo su tutto in quel libro..
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

      Commenta

      • EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
        ho letto brown di MCrobert ma nn sono stato d'accordo su tutto in quel libro..
        ci mancherebbe! è sempre un bene nn essere daccordo con tutto, ognuno ha le sue teorie... a me piacciono molto le linee guida di mcrobert e la precisione con cui scrive, ma nn seguirei assolutamente un suo allenamento tipo (almeno fino a quando nn dirò "bho tentiamo nn nuocerà")
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta

        • baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          ci mancherebbe! è sempre un bene nn essere daccordo con tutto, ognuno ha le sue teorie... a me piacciono molto le linee guida di mcrobert e la precisione con cui scrive, ma nn seguirei assolutamente un suo allenamento tipo (almeno fino a quando nn dirò "bho tentiamo nn nuocerà")
          alcune cose le trovo reali e giuste anch'io e infatti come libro mi ha preso molto ma anche se io mi classificherei un hardgainer nn credo di riuscire a crescere con wo cosi tanto e troppo abbreviati..
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

          Commenta

          Working...
          X