x flexer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

x flexer

Hai + volte parlato di poliquin.Ma tu usi i suoi metodi o ti avvicini a lui almeno?
    Qual'e' il suo allenamento ideale in poche parole(anche molte se hai il tempo di scrivere )?
    Ciao e grazie
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

ehm..non voglio fare lo stronzo....ma sarebbe più semplice che tu comprassi i principi di poliquin" edito da ciccarelli editore e in vendita sul sito di olympian' s.
    Cmq io faccio abbastanza riferimento a lui,ma anche SDhawn lo fà per l' allenmaneto dle braccia,mi sembra di aver letto.
    Se hai in mente qualche domanda + precisa fai pure.

Commenta

• intensity
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 12
      • 0
      • 0
      • vicenza
      • Send PM

che frequenza e qunte seri fai per gruppo muscolare?

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

dipende stò ancora sperimentando..per esempio al mare allenavo un gruppo muscolare al dì con un girono di recupero alla settimana. ed è stato quando ho raggiunto la massima forma fisica,ma purtroppo il lavoro non me lo permette...non posso recupare bene come allora.Adesso sono in pausa,a settembre quando riprendo avrei intenzione di allenarmi con una split-routine di 4 sessioni tipo:
        petto-delt laterali+
        schiena-delt.posteriori
        braccia
        gambe e addom.

allenando 4 volte alla settimana,o 3 (un muscolo ogni 10 giorni)
        se il lavoro non me lo permette.
        per quanto riguarda il volume,mi attengo abbastanza ai consigli di poliquin diciamo un16-20 serie a sessione e il range di ripet. varierebbe tra un medio-basso ad un alto,in base alle capacità di recupero del fisico..perchè volume + alto corrisponde a meno intensità e viceversa....
        A cui aggiungere un costante uso di superserie,non di forzate e negative perchè non mi piacciono..eccessivamente stressanti e inutili visto che mi alleno da solo 3 anni e non da 12.
        Tutto si stà delineando...ma finchè non metterò i piedi in palestra non potrò giustamente dirti nulla di + preciso.

Commenta

• gatsu
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 1101
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie hai già detto abbast.di ciò che volevo sapere.
          Una sola domanda ti alleni da solo o hai un compagno?

Hai cambiato lavoro e ora sei con la Ciccarelli editore?
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

no il sognor ciccarelli mi passa una mazzetta in nero per fargli la pubblicità su questto sito.

mi alleno da solo,anche se mi farebbe piacere un compagno..è dura trovare qualcuno che possa llenarsi con me..visto che sono sempre incasinato con gli altri impegni della mia vita.

Commenta

Working...
            X