Qual'è l'esercizio UNICO più completo, per la parte superiore del corpo?
Parte superiore esercizio
Collapse
X
-
Se devi/vuoi fare un solo esercizio e vuoi sapere quale è il migliore per sviluppare la parte superiore del corpo, io penso che le trazioni inverse alla sbarra siano l'esercizio migliore.. dorso, bicipiti, avambracci, spalle, petto, addominali.. così nell'ordine come li ho messi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioSe devi/vuoi fare un solo esercizio e vuoi sapere quale è il migliore per sviluppare la parte superiore del corpo, io penso che le trazioni inverse alla sbarra siano l'esercizio migliore.. dorso, bicipiti, avambracci, spalle, petto, addominali.. così nell'ordine come li ho messiOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza MessaggioQual'è l'esercizio UNICO più completo, per la parte superiore del corpo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioPetto????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioPer ultimo.. insieme agli addominali.. sono comunque gruppi sollecitati.. poco ovviamente, ma con un esercizio solo che pretendi?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioguarda ti dirò che con questo esercizio sento si lavorare l'addome ma il petto sinceramente no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioBoh, allora forse mi sbaglio io.. mercoledì ce le ho nel programma per il dorso.. ti farò sapereOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
si probabilmente, mi sono spiegato male...
volevo sapere qual'è l'esercizio tramite un attrezzo specifico, in grado di stimolare il più alto numero di gruppi muscolari
leggendo le vostre risposte, alcuni mi parlano delle trazioni alla sbarra, chi invece della panca!
si ma nel caso della panca in che senso? tramite comunque un bilanciere, oppure 2 manubri? e nel caso quale delle 2 opzioni è preferibile?
entrando nel mio caso specifico, putroppo essendo anche molto magro e quindi non sarei in grado di alzare "grandi" pesi, ho solo 2 manubri da 6 kg l'uno! e non ho la PRETESA di diventare un BB, ma solo di mettere un pò di massa magra, in quanto ho perso parecchio in quanto volume muscolare!
come potrei utilizzarli al meglio, per un allenamento casalingo dei gruppi muscolari superiori del corpo?
l'esercizio con i manubri che stimola il maggior numero di gruppi muscolari, qual'è per curiosità?
ultima domanda... leggo spesso che parlate di "VOLUME" negli esercizi! a cosa vi riferite nello specifico?
Commenta
-
-
si lo so che più di tanto non posso farci, ma io non ho pretese di diventare un "armadio" o cose simili, qua non tutti sono dei "professionisti "della palestra, ci sono anche i neofiti, senza tante pretese come me!
con push up intendi i piegamenti sulle braccia presumo! quindi sarebbero più efficaci i piegamenti rispetto a 2 manubri leggeri come i miei? ti premetto che peso 45 kg e sono alto 160!
i piegamenti sulle braccia, io li ho fatti per molto tempo fino a poco tempo fa quotidianamente e a parte i pettorali e leggermente i deltoidi, non ho avuto benefici in altre parti
volevo solo delle risposte alle mie domande, tutto qua ciaoLast edited by xoblaz; 31-03-2008, 19:50:45.
Commenta
-
Commenta