split abc incentrata sui punti carenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    split abc incentrata sui punti carenti

    dal momento che vorrei focalizzarmi sui miei punti PIU' carenti ossia petto e dorsali e anche un pò le spalle, ho creato questa split abc con una sessione extra (la d che ora non mettero perchè già so come la farò) per le gambe da fare il sabato... l'idea è questa:

    A - lun


    Panca inclinata manubri: 8-6-4
    Dip: 3x8
    Zottman’s curl: 4x6
    Curl cavi: 3x12
    Addome

    B - merc


    Rematore bil: 8-6-4
    Lat avanti:4x8
    Pulley triangolo: 3x6
    Scrollate bil avanti: 3x10
    Pushdown: 8-8-6-4
    Kickback: 3x8

    C - ven


    Panca piana manubri: 8-6-4
    Croci cavi: 3x15
    Lento dietro: 10-8-6
    Alzate ai cavi: 3x10
    Wirst curl su scott: serie tripla
    Addome


    vorrei focalizzarmi in primis su fascio clavicolare del petto (per me inesistente come potete vedere dall'avatar) e poi dip per il fascio medio basso.... venerdì poi riprendere i manubri su piana e pigiare un pò per vedere se alzo sti cavolo di man da 45 che ancora non mi riesce di farli...
    potrebbe il petto prendere giàmmai forma e iniziare un pò a darmi soddisfazioni?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    questo tipo di multifrequenza la vedo bene nel breve-medio periodo, dopodichè tornerei ad una sessione singola, senza richiamini.
    da provare questo tuo approccio cmq



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

      #3
      infatti.. la volevo tenere max 3 sett.... l'unica cosa che mi convince poco però è il poco tempo che c'è tra la sess del venerdì e quella del lunedì per il petto...non penso di andare a cedimento con i man su piana, ed è anche vero che faccio spinte e croci e basta... però con i man il venerdì vorrei provare quantomeno a rimanere sulle 8 rep con 40 kili (questa scheda la proverò dopo altre due sett di def...) che dici, come ti pare?

      grazie di tutto
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

      Commenta

      • ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

        #4
        altri pareri su questo richiamo petto? che poi coinvolgera anche di più spalle (uno dei punticarenti) e tric....
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta

        • Furly
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 933
          • 16
          • 0
          • Postribolo a 5 stelle
          • Send PM

          #5
          guarda io ti posso dire che ho il tuo stesso problema...sn in assoluta rikerca di pettorali alti e bassi AHAH :....anke io proprio su sta sett ho pensato a fare una doppia sessione... una lunedi piu pesante,,e poi un rikiamo al venerdi.....ti dirò quindi ke da "collega" alla ricerca del petto spero vada bene ad entrambi eheh.. io al lunedi faccio la panca, i manubri a 30 e 45..e delle croci ai cavi....il venerdi delle croci leggere a 30 e 45..e pensavo 1xmax di dip... quindi....a spanne siamo là.....speriam bene! ...cmq.....dici un mesetto e dopo ritornare al solito..Mhm..mi sà si...
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta

          • ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

            #6
            si tenerla per poco... giusto per vedere come va... e soprattutto usare solo ed esclusivamente manubri in modo da isolare al meglio il petto... lun sessione senza cedimento (piuttosto mi fermo prima) su inclinata e un es di spinta blando come le dip senza sovraccarico... il venerdì poi sempre manubri su piana, e dal momento che per il petto di spinta ho solo quello ( a aprte le croci ma le faccio più per sciogliere bene e allungare che altro) penso ci possa anche stare un'intensità del 90%... inoltre sarebbero sempre sollecitati (con il giusto riposo) tric e spalle (quest'ultime allenate poco) così da permettermi poi di guadagnare qualche kg su panca.... boh si starà a vede....
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta

            Working...
            X