Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto alla panca piana:MANUBRI O BILANCERE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    piccolo ot:
    nn è la stessa cosa cn rematore bilanciere e rematore manubri?
    cmq alterna il bilanciere ai manubri nelle varie inclinazioni della panca

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
      Come dice Cianti la scelta degli esercizi dipende dalla conformazione del soggetto. Una persona con un torace piatto,utilizzando la panca, vedrà stimolate principalmente le spalle (stessa cosa per un cifotico) quindi sarà certamente meglio l'utilizzo di manubri. Uno con un pettone e torace ampio la panca darà ottimi stimoli
      interessantissimo....mi riguarda pure

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        no, intendevo la cosa impostata come dici tu, che vanno variate perfino il range di rep.
        Varare il range di rep è conseguenza del differente uso di manubri e bilancieri.
        La panca è un tipico movimento da forza, quindi se si vogliono inserire basse rip sarà più produttivo farle alla panca che non hai manubri. Ed è sulla panca che si dovrà guardare il carico e non la contrazione muscolare. Mentre i manubri avendo più libertà di movimento possono essere mossi in modo da sentire contrazioni e allungamenti proprio nel petto, quindi il carico diventa secondario. Basterà eseguire delle mezze rip (parte bassa) ad aprire invece che a spingere per sentire il lavoro sul petto, non strassando eccessivamente tricipiti e spalle.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
          piccolo ot:
          nn è la stessa cosa cn rematore bilanciere e rematore manubri?
          cmq alterna il bilanciere ai manubri nelle varie inclinazioni della panca
          Si. vale anche per il lento, e in misura minore per gli esericizi delle braccia.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Varare il range di rep è conseguenza del differente uso di manubri e bilancieri.
            La panca è un tipico movimento da forza, quindi se si vogliono inserire basse rip sarà più produttivo farle alla panca che non hai manubri. Ed è sulla panca che si dovrà guardare il carico e non la contrazione muscolare. Mentre i manubri avendo più libertà di movimento possono essere mossi in modo da sentire contrazioni e allungamenti proprio nel petto, quindi il carico diventa secondario. Basterà eseguire delle mezze rip (parte bassa) ad aprire invece che a spingere per sentire il lavoro sul petto, non strassando eccessivamente tricipiti e spalle.
            niente da ridire su quanto dici, ma io non faccio di queste distinzioni quando mi alleno. preferisco al momento i manubri perchè riesco a sentire meglio il petto e a curare di piü l'esecuzione, ma è una mia preferenza. certo nel momento in cui faccio un ciclo di forza userö il bilanc.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Sono utili entrambi.
              secondo me nei manubri entrano in gioco + muscoli rispetto alla panca. Per me , che mi alleno da solo, il problema dei manubri è il peso : riesco a caricare meno perchè non ho nessuno che mi aiuta a prendere la posizione e non posso utilizzare il power rack!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                Sono utili entrambi.
                secondo me nei manubri entrano in gioco + muscoli rispetto alla panca. Per me , che mi alleno da solo, il problema dei manubri è il peso : riesco a caricare meno perchè non ho nessuno che mi aiuta a prendere la posizione e non posso utilizzare il power rack!
                eeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto...anche io oltre allo stimolo maggiore li preferisco per quello....quando stai per morirci sotto puoi sempre buttarli per terra...

                Grazie a tutti per le risposte cmq!
                Originariamente Scritto da motorhead
                zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
                  eeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto...anche io oltre allo stimolo maggiore li preferisco per quello....quando stai per morirci sotto puoi sempre buttarli per terra...

                  Grazie a tutti per le risposte cmq!
                  Buttarli a terra ! Non si può per due motivi :
                  1. Rottura del pavimento !
                  2. Possibilità concreta di infortunarsi !

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                    Buttarli a terra ! Non si può per due motivi :
                    1. Rottura del pavimento !
                    2. Possibilità concreta di infortunarsi !
                    1. da me si puö

                    2. infortunio? dipende se "accompagni" velocemente il rilascio a terra con le braccia... e cmq è remota come possibilità.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      [quote=Manx;3503427]1. da me si puö


                      anche da me....e anche quando mi alleno in casa......
                      Originariamente Scritto da motorhead
                      zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎