Ciao a tutti..ho un quesito...lo stretching quantè importante per un BB..?? io nn ne ho la piu pallida idea...e poi, ad esempio mettiamo ke io voglia allungare il mio petto, renderlo piu ampio e spazioso...facendo stretching per il petto posso rendere effettivamente e visivamente questi effetti?? grazie a tutti per le risposte..
Stretching...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioCiao a tutti..ho un quesito...lo stretching quantè importante per un BB..?? io nn ne ho la piu pallida idea...e poi, ad esempio mettiamo ke io voglia allungare il mio petto, renderlo piu ampio e spazioso...facendo stretching per il petto posso rendere effettivamente e visivamente questi effetti?? grazie a tutti per le risposte..All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
-
-
sisi sicuramente quoto tutto, ma la mia domanda principale era se facendo stretching ad es per il petto posso rendere proprio piu ampio il mio petto visivamente...piu spazioso..thnxsigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggiosisi sicuramente quoto tutto, ma la mia domanda principale era se facendo stretching ad es per il petto posso rendere proprio piu ampio il mio petto visivamente...piu spazioso..thnxAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggiosisi sicuramente quoto tutto, ma la mia domanda principale era se facendo stretching ad es per il petto posso rendere proprio piu ampio il mio petto visivamente...piu spazioso..thnx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioCosa intendi per "se allargherai la postura"..?!All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
ah ok...quindi facendo stretching per il petto potrebbe aiutarmi a portare sempre di piu le spalle indietro?sigpic
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggioah ok...quindi facendo stretching per il petto potrebbe aiutarmi a portare sempre di piu le spalle indietro?All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioCiao a tutti..ho un quesito...lo stretching quantè importante per un BB..?? io nn ne ho la piu pallida idea...e poi, ad esempio mettiamo ke io voglia allungare il mio petto, renderlo piu ampio e spazioso...facendo stretching per il petto posso rendere effettivamente e visivamente questi effetti?? grazie a tutti per le risposte..
"un muscolo rigido è un muscolo debole"
"un muscolo elastico è un muscolo forte"
( e basterebbe questo)
se vuoi un torace ampio e non "incassato"
fai stretch per il petto, ma anche per spalle e dorsali
(e già che ti trovi per tutto il resto...)
raramente nelle schede di allenamento viene segnato lo stretching
(peccato...)
Last edited by Change; 31-03-2008, 15:28:43.
Commenta
-
-
si infatti...cmq nn ho di questi prob, piu ke altro vorrei cercare di rendere piu ampio io petto, ma mesà ke la genetica non si cambia....sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggiolo stretching rende elastici i muscoli....
"un muscolo rigido è un muscolo debole"
"un muscolo elastico è un muscolo forte"
( e basterebbe questo)
se vuoi un torace ampio e non "incassato"
fai stretch per il petto, ma anche per spalle e dorsali
(e già che ti trovi per tutto il resto...)
raramente nelle schede di allenamento viene segnato lo stretching
(peccato...)
C'è differenza.. . un muscolo elastico, come hai giustamente evidenziato tu, è un muscolo forte, un muscolo flessibile non è detto che sia anche elastico e quindi abbastanza forte.. .
Un muscolo elastico ha la capacità di allungarsi e di contrarsi con forza dalla posizione d'allungamento (senza imbeccare in infortuni..), un muscolo flessibile non ha la stessa capacità di contrazione da una certa posizione d'allungamento.. . ecco perchè molti infortuni ad esempio sugli scatti.. .
Aggiungo anche un'altra cosa.. . la regola generale che un po di stretching va sempre bene, non è una verità assoluta.. . in molti casi, sarebbe più utile eseguire degli esercizi di mobilità articolare/della colonna, o cmq abbinare lo stretching a qst esercizi..
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta