Quesito per i 'fratelli medici'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Quesito per i 'fratelli medici'

Ho un dolore all'interno coscia (proprio a livello dell'articolazione) se faccio dei movimenti bruschi (srtop e inversione improvvisa di marcia ad esempio). Dalla tabella anatomica il muscolopotrebbe essere l'ileo psoas o il sartorio o tutti e due ? Che mi consigliate.
    Il dolore è simile a quello che avevo nella parte posteriore della coscia (sempre con bruschi movimenti) a causa di una lombo-sciatalgia.
    Comunque non interferisce in nessun esercizio.

Ciao
    Mike
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

s
    Santana

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ciao Mikeshell,
      il dolore che tu indichi non è particolarmente generico, potrebbe trattarsi di un semplice strappetto a livello dell'ileopsoas o adduttore, oppure un problemuccio all'articolazione coxofemorale (l'articolazione della coscia).
      Puoi ricollegare l'insorgenza di questo dolore all'esecuzione di qualche esercizio (stacco, squat, pressa, sit-up, crunch inversi ...)? hai fatto qualche partitella di calcetto in questi giorni? il dolore insorge durante il movimento oppure anche a riposo ... e la notte?
      Se persiste rivolgiti al medico e fai degli RX al tratto lombo-sacrale e all'articolazione coxofemorale (potrebbe essere un'infiammazione dei legamenti che stabilizzano questa articolazione).
      Non abusare degli antiinfiammatori e utilizzali sotto il consiglio del medico, ti dico questo perchè proprio ieri è arrivato al PS un ragazzo BB con un ulcera provocata da antiinfiammatori (un farmaco da banco che può rivelarsi molto pericoloso).
      In bocca al lupo!

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

La prima volta che l'ho accusato è stato scendendo 3 gradini !!!E' una fitta che mi porta come riflesso ad alleggerire tutto il peso dalla gamba (con scene abbastanza comiche).
        A riposo e normalmente non acuso dolore.
        Ho smesso gli antiffiammatori perchè la frequenza dell'insorgenza si è di molto rarefatta (ma non l' entità del dolore).
        Nessun esercizio (neanche squat pesanti) mi crea problemi.

Ciao e Grazie
        Mike

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Ciao Mike,
          suppongo che il tuo problema non sia nulla di importante ... cmq rivolgiti al medico e fai le radiografie ... prevenire è meglio che curare ( probabilmente è un infiammazione all'articolazione coxofemorale)
          In bocca al lupo
          Last edited by NaturalMan; 27-08-2001, 16:40:35.

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• truntenks
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 1595
            • 41
            • 26
            • Ginevra
            • Send PM

Ciao mike, completamente d'accordo con NaturalMan.

Da quanto tempo hai questo dolore? Cosa intendi quando dici che la frequenza è diminuita? Cioè insorge più raramente, ma quando insorge il dolore è sempre lo stesso? Te lo chiedo perchè una volta ho avuto questo stesso problema ed alla fine avevo uno strappo dell'adduttore, curato soprattutto col riposo. Era un dolore che insorgeva solo eseguendo determinate manovre, non deambulando normalmente o eseguendo i soliti esercizi di routine.
            Comunque vai dal medico, ti raccomando!!
            Ciao, truntenks

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Si esatto. Mi capità più raramente ma sempre lo stesso.
              E' dovuto a movimenti particolari : mi sembra accada se sposto tutto il peso sulla gamba per cambiare o invertire direzione. Allenamento (squat, stacchi di tutti i tipi ... )o normali attività non mi creano problemi.
              E' un 15 giorni che l'ho : però la prima settimana sono stato in montagna. Pur limitando giri ad 'alta quota' (CHE SFIGAAAAA !!!) qualche scarpinatina per boschi però l'ho fatta (quindi niente riposo).

Grazie mille per i consigli !!!
              ... fra un po' partirò anche io per il mare : tutto il giorno in spiaggia a dormire (come mia abitudine ) potrò 'riposare' e magari coadiuvare con un antiinfiammatorio.
              Se non dovesse migliorare al ritorno andrò senz'altro dal medico.

Ciao
              Mike

Commenta

Working...
              X