L'altro giorno per la prima volta ho provato lo squat sumo. inutile dire che ho sentito le gambe lavorare molto di più rispetto allo squat classico. il mio dubbio però riguarda il peso. Rispetto allo stacco normale è più facile tirare un peso maggiore oppure si è soliti diminuire il peso di una decina quindicina di kg ? Un pò come il divario tra panca piana e inclinata dove solitamente è più facile tirare di più nella piana rispetto all'inclinata
Squat Sumo
Collapse
X
-
Squat Sumo
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
il coinvolgimento nello stacco sumo
dei muscoli è diverso :
con le gambe molto larghe si utilizzano molto meno
glutei e femorali e aumenta lo sforzo
ai lombari...quindi dovresti sollevare di meno
ma........................
la leva di sollevamento è + corta,
il che dovrebbe invece essere d'aiuto...
dipende da quanto è completo il movimento
rispetto a un mezzo/colpo;
in definitiva penso che lo stacco stile sumo
sia cmq + impegnativo di quello classico
...attendo pareri...
Last edited by Change; 30-03-2008, 04:36:41.
-
-
a livello di esecuzione si è molto più complicato , solo che prima di farmi male caricando troppo vorrei sapere se c'è un divario di peso tra i due metodi o se tiro 140 nel calssico , tiro anche 140 nel sumoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
hola gary bentornato
quello che dice change mi sembra giusto, c'e il vantaggio di un rom inferiore quindi teoricamente potresti usare un peso maggiore, ma questo non può avvenire perchè a gambe abbastanza larghe c'e un coinvolgimento dei muscoli un pò diverso rispetto al classico squat.
Commenta
-
-
quello sumo è + a rischio infortunei...
ma puoi optare per una tecnica da PL
(una via di mezzo) cioè stacco classico
ma con gambe leggermente + ampie
qnt colpi fai ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiohola gary bentornato
quello che dice change mi sembra giusto, c'e il vantaggio di un rom inferiore quindi teoricamente potresti usare un peso maggiore, ma questo non può avvenire perchè a gambe abbastanza larghe c'e un coinvolgimento dei muscoli un pò diverso rispetto al classico squat.
Quindi a capire da ciò che affermi il peso va diminuito giusto ?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
ho provato lo squat a gambe molto larghe esattamente due giorni fa, e sentivo tirare molto gli adduttori, cosa che non avviene con quello standard, per lo meno a me.
Commenta
-
-
io invece sentivo lavorate tantissimo la coscia interna , lavoravo sulla velocità quindi il peso era relativamente basso , quando avevo finito sentivo le gambe nella zona interno coscia distrutte mai sentite lavorare cosiOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiowei bello , grazie del bentornato e della risposta
Quindi a capire da ciò che affermi il peso va diminuito giusto ?
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioio invece sentivo lavorate tantissimo la coscia interna , lavoravo sulla velocità quindi il peso era relativamente basso , quando avevo finito sentivo le gambe nella zona interno coscia distrutte mai sentite lavorare cosi
Commenta
-
-
bene , almeno so che anche a livello di esecuzione non ho sbagliato anche se devo dire che a tenere la schiena inarcata faccio una fatica bestia con le gambe molto aperteOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta