Ho un problema con la schiena e sono costretto ad eliminare gli stacchi gambe tese (fortunamente gli squat li posso fare); secondo voi potrei sostituirli con leg-curl? Oppure elimino anche gli squat e faccio solo stacchi ginocchia piegate?
Stacchi gambe tese: sostituirli?
Collapse
X
-
Che problema hai alla schiena? Se non puoi fare stacchi a gambe tese probabilmente non puoi fare neanche quelli classici, devi essere più preciso.
Cmq puoi sostituire gli stacchi con i leg curl fatti bene, e un buon esercizio per i lombari. Non sarà la stessa cosa in termini di stimolo anabolico, ma cresci lo stesso, non temere.Qualcuno ha visto i miei polpacci???
-
-
Ho preso un calcio alla bassa schiena in una gara di arti marziali e momentaneamente mi duole a piegarmi, e' solo una cosa temporanea...Con qualsiasi altro posizione non ho problemi, ho provato...Io faccio lo squat frontale (dove si appoggia il bil. sulle braccia e deltoidi) e quindi carico ancor meno la schiena.
Non avendo mai fatto leg-curl, dite che un 2X10-20 possa andare bene?
E fra i tanti qual e' secondo voi il miglior es. per i lombari?
Grazie a tutti.Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Commenta
-
-
Se soffri di qualche patologia alla bassa schiena, non fare i produttivi (ma pericolosi) stacchi a gambe tese.
Prova ad eseguire le iperestensioni del busto e, ahimè, i leg-curl per i bicipiti femorali, ma non rischiare inutilmente.
E' meglio un muscolo un po' meno sviluppato, ma con una schiena sana che viceversa.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Ho provato le iperestensioni questa mattina: e' un esercizio fantastico!! (Almeno per me)...Inoltre lavorano molto anche i glutei...Credo che sostituiro' definitivamente gli stacchi: e' un es. che comunuque faccio sempre con timore.
Vorrei sapere se e' meglio fare le iperest. prima o dopo il leg-curl (credo prima comunuqe)...Imoltre mi dite perfavore il range serie-ripetizioni per entrambi gli esercizi (io credo che 2-3X10-20 possa andare)?...Grazie ancora per i preziosi consigli.Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Commenta
-
-
Originally posted by Buk2
Vorrei sapere se e' meglio fare le iperest. prima o dopo il leg-curl (credo prima comunuqe)...Imoltre mi dite perfavore il range serie-ripetizioni per entrambi gli esercizi (io credo che 2-3X10-20 possa andare)?...Grazie ancora per i preziosi consigli.
So che se sporgono dalla panca l'enfasi e' maggiore sui femorali mentre se non sporgono lavorano maggiormente gli erettori spinali...Cosa mi consigliate quindi, tenendo conto del fatto che devo fare anche i leg-curl?
Spero di aver finito con le domande.Grazie.Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Commenta
-
-
Potresti usare la leg press con i piedi in avanti sulla pedana in questo modo solleciti in maniera significativa anche i femorali oltre i quadricipiti.
Questo potrebbe non essere sufficiente allora potresti usare un approccio HD per i femorali tipo leg curl in superserie con pressa a piedi avanti ciao.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Iperestensioni 3 serie da 15, cominciando senza peso, con le anche che "sporgono" leggermente dalla panca.
Non dimenticare il carico progressivo: tieni il disco incrociato sul petto. Quando il peso comincerà ad essere ingente, riduci da 3 a 2 serie.
Dopodichè, leg-curl, 3 serie col metodo 8-6-4, con la prima serie ritenuta quella "target"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Iperestensioni 3 serie da 15, cominciando senza peso, con le anche che "sporgono" leggermente dalla panca.
Non dimenticare il carico progressivo: tieni il disco incrociato sul petto. Quando il peso comincerà ad essere ingente, riduci da 3 a 2 serie.
Dopodichè, leg-curl, 3 serie col metodo 8-6-4, con la prima serie ritenuta quella "target"Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta