Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su esercizi per addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su esercizi per addominali

    Salve a tutti!
    Penso che questo argomento sia stato trattato e ritratto mille volte, ma dato che nn so come si chiama questo esercizio nn sapevo come cercare nel forum; volevo un vostro parere a riguardo.Ossia se è un buon esercizio da eseguire?
    sigpic
    Mio diario:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
    Originariamente Scritto da fingolfin79
    ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

    #2
    Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Penso che questo argomento sia stato trattato e ritratto mille volte, ma dato che nn so come si chiama questo esercizio nn sapevo come cercare nel forum; volevo un vostro parere a riguardo.Ossia se è un buon esercizio da eseguire?
    http://www.menshealth.it/MH/fitness/...7_p01.jsp#self
    questo esercizio è il crunch...è l'esercizio base x gli addominali...ricorda che (come dicono ormai in molto su questo forum ) che gli addominali si allenano a tavola, perchè se sgarri con l'alimentazione, difficilmente si vedranno i famosi cubetti...


    Commenta


      #3
      ovviamente si, ma intendevo l'esecuzione dell'esercizio giova di + così o portando il petto verso le gambe?
      sigpic
      Mio diario:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
      Originariamente Scritto da fingolfin79
      ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
        ovviamente si, ma intendevo l'esecuzione dell'esercizio giova di + così o portando il petto verso le gambe?
        no meglio cosi perke portando il petto verso le gambe sforzi la schiena inutilmente
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          no meglio cosi perke portando il petto verso le gambe sforzi la schiena inutilmente
          Non solo. Il compito degli addominali è quello di "arrotolare" il busto, non di avvicinarlo alle gambe. Quel lavoro lo svolge l'ileo psoas, un muscolo profondo (e non visibile) situato all'altezza dell'ileo, appunto (l'osso del bacino). Qaulcuno chiederà "e perché, se alleniamo tutti i muscoli, non possiamo allenare anche l'ileo psoas?". I motivi sono due: è totalmente inutile (in un corpo come il nostro, in costante movimento, nessun muscolo è messo lì per caso. Questo vuol dire che anche l'ileo psoas è sollecitato quanto basta in una ampia gamma di movimenti) e rischia, seriamente, di infiammarsi (e se si infiamma son cazzi).
          Questo è il motivo fondamentale per cui una buona fetta delle persone sbaglia l'esecuzione del crunch e circa il 90% di chi si allena sbaglia i sollevamenti delle ginocchia alle parallele (le ginocchia vanno spinte verso il petto non perché bisogna muovere le gambe, ma perché è piuttosto il bacino che bisogna cercare di avvicinare. Il ROM è ridottissimo e bisogna sempre ricordare che il compito dgli addominali è, come dicevo, arrotolare il busto. Tenendo il busto in posizione verticale e muovendo le gambe, come fanno i più, l'addome si contrae solo isometricamente, il che non è che giovi chissà quanto all'ipertrofia).

          Commenta


            #6
            ok molto esauriente,ma per i sollevamenti alle ginocchia nn ho capito qual'è il movimento preciso da compiere?
            sigpic
            Mio diario:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
            Originariamente Scritto da fingolfin79
            ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

            Commenta


              #7
              Si parte con le gambe piegate e a 90° e si cerca di avvicinare le ginocchia al petto. Il ROM è quello, scendere con le gambe al di sotto dei 90° sposta il lavoro sull'ileo psoas.

              Commenta


                #8
                ah ok!
                sigpic
                Mio diario:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
                Originariamente Scritto da fingolfin79
                ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

                Commenta


                  #9
                  secondo me e un esercizio pessimo per gli addominali a me non mi ha dato nessun risultato quell'esercizio....

                  Commenta


                    #10
                    Direi che con l'aggiunta il crunch inverso inclinato è il Top che ne dite?

                    Last edited by darkiorg; 29-03-2008, 20:18:11.


                    Commenta


                      #11
                      ah cmq io gli addominali li alleno 1 volta a settimana...
                      e faccio 2 esercizi...
                      come vedi nella foto sono messo bene di addome

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lee_Haney Visualizza Messaggio
                        ah cmq io gli addominali li alleno 1 volta a settimana...
                        e faccio 2 esercizi...
                        come vedi nella foto sono messo bene di addome
                        Anche in questo caso credo che la genetica svolga un gran ruolo!


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
                          Anche in questo caso credo che la genetica svolga un gran ruolo!
                          quoto in pieno!
                          ECCO A VOI IL DIARIO DI
                          BALDO 21
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da darkiorg Visualizza Messaggio
                            Anche in questo caso credo che la genetica svolga un gran ruolo!
                            Cme nn darti ragione
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lee_Haney Visualizza Messaggio
                              ah cmq io gli addominali li alleno 1 volta a settimana...
                              e faccio 2 esercizi...
                              come vedi nella foto sono messo bene di addome
                              io per avere 1addome definito e abbastanza scolpito devo tenere 1volume molto piu alto del tuo e in piu devo stare attento a quel ke mangio e credo ke sia cosi per la maggior parte delle persone..
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎