Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma x 1 allenamento a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programma x 1 allenamento a settimana

    ciao,

    riesco ad andare in palestra 1 volta a settimana, vorrei un programma personalizzato con lo scopo di sviluppare la parte superiore (braccia, pettorali, spalle)

    anche se si tratta di un allenamento a settimana, mi consigliate comunque di allenare i muscoli per gruppi? che ne so ad esempio fare solo spalle o solo petto e la settimana dopo alternare?

    peso: 70kg
    altezza: 178 cm

    notate bene che faccio già 2 allenamenti di basket a settimana

    potete stilarmi un programma con gli esercizi e le macchine da fare?

    grazie

    #2
    al limite una full, ma con 1 x week ci fai poco o nulla.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      al limite una full, ma con 1 x week ci fai poco o nulla.
      ciao,
      cosa sarebbe una full?

      Commenta


        #4
        fullbody: un allenamento in cui lavori tutti i gruppi muscolari con esercizi fondamentali.

        sicuramente meglio che lavorare una settimana il petto, l'altra il dorso, l'altra le spalle...ma ti ripeto: 1 volta x week ti serve a poco più di zero.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          fullbody: un allenamento in cui lavori tutti i gruppi muscolari con esercizi fondamentali.

          sicuramente meglio che lavorare una settimana il petto, l'altra il dorso, l'altra le spalle...ma ti ripeto: 1 volta x week ti serve a poco più di zero.
          lo so però purtroppo con già 2 allenamenti di basket è il massimo che riesco a fare per il momento

          dunque mi consigli di fare un po' tutte le macchine, ma con che logica? e con quante ripetizioni e carichi?

          grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sharkidi Visualizza Messaggio
            lo so però purtroppo con già 2 allenamenti di basket è il massimo che riesco a fare per il momento

            dunque mi consigli di fare un po' tutte le macchine, ma con che logica? e con quante ripetizioni e carichi?

            grazie mille
            no, le macchine lasciale perdere proprio.

            io sto parlando di panca/dip, rematore/trazioni, lento, squat e stacchi.

            e cmq 2 allenamenti di basket non son mica tanta roba...almeno 2 wo di pesi a settimana ce la fai benissimo a farceli rientrare....se vuoi.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎