Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
    Si sono d'accordo.

    Ma specificherei che sono microcicli da utilizzare raramente e cmq dosando bene l'intensità.. . cosa che è facile a dirsi ma non altrettanto facile a farsi.. .

    Beh poi tu si sa che sostieni l'alto volume intenso, ma io resto del parere che per la maggior parte del periodo di allenamento 17 sets di petto sono troppe.. .

    E poi un'altra cosa.. . perche fare un piramidale inverso per ogni esercizio, come se ogni esercizio fosse a sè stante.. . cioè alla fine stiamo allenando un gruppo muscolare (pettorali) e di conseguenza anche i muscoli sinergici (deltoidi e tricipiti), quindi perchè non inquadrare il metodo allenante (in questo caso il piramidale inverso appunto) in tutto il wo del petto?

    Mi spiego meglio.. . perche fare sei reps (sottintendo pesanti..) su panca inclinata, poi aumentare le reps (e quindi diminuire il carico. .) e anche l'acido lattico, per poi passare all'altro esercizio, su panca piana, riprendendo da 8 reps che presuppongono un carico proporzionalmente maggiore delle 12 reps dell'ultimo set dell'esercizio precedente.. quando abbiamo già acidificato abbastanza.. . insomma ste 8 reps penso siano sporcate nei carichi da qst cosa.. .

    Perchè invece non inquadrare il wo nel suo complesso in un modo simile..
    3-4 sets da 5-6 reps pesanti
    2-3 sets da 8-9 reps medio-pesanti
    2-3 sets da 10-12 reps con più peso possibile
    1-2 sets da 15-25 reps (o giant sets, stripping.. .) con pesi per forza di cose moderati

    vedete che in qst modo inizio ad affogare i muscoli nell'acido lattico dopo circa 5-7 serie senza inibire la stimolazione delle fibre "bianche" nei set pesanti.. . qst perchè, sicuramente, 8-9 reps, per qnt acidificanti possano essere, sono sempre molto meno acidificanti delle 10-12 o più reps dei set successivi.. .

    Poi c'è sempre il solito discorso.. . qst è UN modo per affrontare l'allenamento.. . un mio punto di vista, con cui mi trovo molto bene e che ha una sua logica.. . poi bisogna sempre cambiare, certo, ma secondo me, molte volte tutti quei numerini che stanno scritti sulle tabelle non vengono interpretati per come si deve.. . un po come se fossero i numeri della tombola.. .

    Saluti
    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
    A volte basta variare un semplicissimo parametro dell'allenamento, senza stravolgere niente e senza cercare schede di extraterresti, per dare nuovi stimoli ai muscoli.. .

    Qualche esempio?. . prova a variare uno dei seguenti parametri cercando di mantenere tutti gli altri invariati..
    - recupero tra le serie
    - numero di reps (prova a fare una rep in più per ogni set.. dici che è lo stesso?)
    - carico/intensità (e qui può subentrare il discorso di inserire nello stesso schema d'allenamento delle reps forzate o negative o in rest-pause.. .)
    - tempi di esecuzione (fase concentrica, fase eccentrica)
    - esercizi (ad esempio se fai sempre panca piana, cambia e fai panca incl o declinata mantendo il resto dei parametri dell'allenamento uguali.. .oppure usa i manubri al posto del bilanciere.. .)
    - abbinamenti muscolari (allenare i tricipiti dopo i pettorali non è sicuramente la stessa cosa che allenarli da soli assieme ai bicipiti.. x esempio.. .)

    Insomma le strade ci sono.. . bisogna trovare quella giusta per se. .

    Saluti.
    niente da ridire

    il programma shok cmq è davvero shokkante, meglio non abusarne

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Si sono d'accordo.

      Ma specificherei che sono microcicli da utilizzare raramente e cmq dosando bene l'intensità.. . cosa che è facile a dirsi ma non altrettanto facile a farsi.. .

      Beh poi tu si sa che sostieni l'alto volume intenso, ma io resto del parere che per la maggior parte del periodo di allenamento 17 sets di petto sono troppe.. .

      E poi un'altra cosa.. . perche fare un piramidale inverso per ogni esercizio, come se ogni esercizio fosse a sè stante.. . cioè alla fine stiamo allenando un gruppo muscolare (pettorali) e di conseguenza anche i muscoli sinergici (deltoidi e tricipiti), quindi perchè non inquadrare il metodo allenante (in questo caso il piramidale inverso appunto) in tutto il wo del petto?

      Mi spiego meglio.. . perche fare sei reps (sottintendo pesanti..) su panca inclinata, poi aumentare le reps (e quindi diminuire il carico. .) e anche l'acido lattico, per poi passare all'altro esercizio, su panca piana, riprendendo da 8 reps che presuppongono un carico proporzionalmente maggiore delle 12 reps dell'ultimo set dell'esercizio precedente.. quando abbiamo già acidificato abbastanza.. . insomma ste 8 reps penso siano sporcate nei carichi da qst cosa.. .

      Perchè invece non inquadrare il wo nel suo complesso in un modo simile..
      3-4 sets da 5-6 reps pesanti
      2-3 sets da 8-9 reps medio-pesanti
      2-3 sets da 10-12 reps con più peso possibile
      1-2 sets da 15-25 reps (o giant sets, stripping.. .) con pesi per forza di cose moderati

      vedete che in qst modo inizio ad affogare i muscoli nell'acido lattico dopo circa 5-7 serie senza inibire la stimolazione delle fibre "bianche" nei set pesanti.. . qst perchè, sicuramente, 8-9 reps, per qnt acidificanti possano essere, sono sempre molto meno acidificanti delle 10-12 o più reps dei set successivi.. .

      Poi c'è sempre il solito discorso.. . qst è UN modo per affrontare l'allenamento.. . un mio punto di vista, con cui mi trovo molto bene e che ha una sua logica.. . poi bisogna sempre cambiare, certo, ma secondo me, molte volte tutti quei numerini che stanno scritti sulle tabelle non vengono interpretati per come si deve.. . un po come se fossero i numeri della tombola.. .

      Saluti
      Quindi per il primo esercizione di ogni muscolo il piramidale inverso lo posso fare??? io pensavo che bisognava farlo x tutte le serie quando iniziviani questo nuovo ciclo...invece leggendo ho visto che si fa'solo x il primo esercizio...
      Cmq x due mesi ho fatto un allenamendo di 3 x 10,8,6...e son cresciuto poco..io non sono mai il tipo che esegui gli stessi esercizi, anzi ogni settimana li cambio...pero'quelli base li lascio. L'integrazione ce l'ho completa,non mi faccio mancare niente , non riuscivo a capire come mai non crescevo piu',quindi ho deciso di cambiare allenamento provando questo...dopo la prima settimana ho visto gia un miglioramento ,quindi ho pensato che andava bene questo allenamento,pero'x come mi dici tu e troppo pesante e non cresco.

      Commenta


        #18
        Io sono daccordo con vincent, soprattutto non vedo bene pensare a panca piana e inclinata come due esercizi diversi quando invece sono lo stesso solo che il secondo scarica di più sui deltoidi. Sinceramente, mi trovo molto bene a scalare il peso e aumentare le reps. Quando scarico sento il peso più leggero, è un bell'aiuto anche psicologico e conta molto imho.

        Per le croci io non le farei mai piramidali.
        Hasta que el cuerpo aguante...

        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
          Io sono daccordo con vincent, soprattutto non vedo bene pensare a panca piana e inclinata come due esercizi diversi quando invece sono lo stesso solo che il secondo scarica di più sui deltoidi. Sinceramente, mi trovo molto bene a scalare il peso e aumentare le reps. Quando scarico sento il peso più leggero, è un bell'aiuto anche psicologico e conta molto imho.

          Per le croci io non le farei mai piramidali.
          Quindi per te panca piana e panca declinata sono le stesse cose??? lavora sempre lo stesso punto del petto?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da tonydelta Visualizza Messaggio
            Quindi per te panca piana e panca declinata sono le stesse cose??? lavora sempre lo stesso punto del petto?
            erhm, di certo non facci panca inclinata per allenare i polpacci...

            cmq ho detto che l'inclinata scarica di più sul deltoide, quindi è da considerare anche come allenamento per le spalle, se vuoi fare un richiamo per i deltoidi ad esempio puoi inserire la panca inclinata nella routine per il petto.
            In ogni caso se fai un 5x6 di panca piana, mi pare più sensato un 3x8 di inclinata che un 3x3, semplicemente per il principio che sorregge il piramidale inverso (che ormai ha soppiantato quello normale, almeno nei piramidali).
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎