Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questo allenamento?

    Ciao ragà,ogni mese compro una rivista di fitnees,e questo mese e'uscito fuori un bel allenamento per la massa:

    faccio solo un esempio dei pettorali,
    DISTENSIONE SU INCLINATA:5X6,6,8,10,12
    DISTENSIONE MANUBRI SU PIANA: 5X8,8,10,10,12
    CROCI MANUBRI SU RECLINATA:4X8,8,10,12
    DIP CON ZAVORRA: 3X8,10,12

    COSA NE PENSATE DI QUESTO ALLENAMENTO??? GIà E UNA SETTIMANA CHE LO PROVO,E POSSO DIRE CHE E'MOLTO PESANTE...ARRIVO ALL'ULTIMO ESERCIZIO STANCHISSIMO...TENGO DOLORI ANCHE PER TRE GIORNI!!

    #2
    troppo!!! le riviste lasciale perdere
    sigpic

    Commenta


      #3
      ma penso che questo tipo di allenamento e proprio quello che ti distrugge il muscolo x poi poterlo ricostuire piu'forte e grosso...e due mesi che faccio un normale allenamento x la massa (3x10,8,6) e faccio al max 4 esercizi e sono assai ....

      Commenta


        #4
        vabbè, è un allenamento abbastanza standard. volume decisamente altino, ma almeno il piramidale è inverso....ciò è apprezzabile.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Facevo anche io qualcosa del genere.
          Troppa roba, si può ottenere con meno.

          Commenta


            #6
            togli il piramidale nelle croci e sostituisco o con un 4x8 o con un 3x12!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tonydelta Visualizza Messaggio
              Ciao ragà,ogni mese compro una rivista di fitnees,e questo mese e'uscito fuori un bel allenamento per la massa:

              faccio solo un esempio dei pettorali,
              DISTENSIONE SU INCLINATA:5X6,6,8,10,12
              DISTENSIONE MANUBRI SU PIANA: 5X8,8,10,10,12
              CROCI MANUBRI SU RECLINATA:4X8,8,10,12
              DIP CON ZAVORRA: 3X8,10,12


              COSA NE PENSATE DI QUESTO ALLENAMENTO??? GIà E UNA SETTIMANA CHE LO PROVO,E POSSO DIRE CHE E'MOLTO PESANTE...ARRIVO ALL'ULTIMO ESERCIZIO STANCHISSIMO...TENGO DOLORI ANCHE PER TRE GIORNI!!
              ,per 1BBuilder nella menia è troppo..
              Last edited by Manx; 30-03-2008, 21:13:24.
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

              Commenta


                #8
                Per quel che riguarda lo schema, IMO, ha un volume troppo elevato.. 17 sets ad alta intensità solo per i pettorali son decisamente troppi.. l'unica utile, IMO, è il piramidale inverso sul primo esercizio.. per il resto nada!

                Saluti.
                Last edited by Manx; 30-03-2008, 21:14:02.
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio


                  Per quel che riguarda lo schema, IMO, ha un volume troppo elevato.. 17 sets ad alta intensità solo per i pettorali son decisamente troppi.. l'unica utile, IMO, è il piramidale inverso sul primo esercizio.. per il resto nada!

                  Saluti.
                  quoto
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                  Commenta


                    #10
                    a me non dispiace come wo

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      a me non dispiace come wo
                      secondo te nn ce troppo volume per il petto?
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                        secondo te nn ce troppo volume per il petto?
                        mah... si puö provare perchè no. l'unica cosa che modificherei è il piramidale nella panca inclinata non mi piace.

                        ci sono programmi shok x il petto di anche 23 serie, io l'ho provato e funzia x sbloccarlo

                        p.s. ora arriva vincent e mi cazzia

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          mah... si puö provare perchè no. l'unica cosa che modificherei è il piramidale nella panca inclinata non mi piace.

                          ci sono programmi shok x il petto di anche 23 serie, io l'ho provato e funzia x sbloccarlo

                          p.s. ora arriva vincent e mi cazzia
                          CHE ALLENAMENTO HAI PROVATO X SBLOCCARE IL PETTO?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            mah... si puö provare perchè no. l'unica cosa che modificherei è il piramidale nella panca inclinata non mi piace.

                            ci sono programmi shok x il petto di anche 23 serie, io l'ho provato e funzia x sbloccarlo

                            p.s. ora arriva vincent e mi cazzia
                            Si sono d'accordo.

                            Ma specificherei che sono microcicli da utilizzare raramente e cmq dosando bene l'intensità.. . cosa che è facile a dirsi ma non altrettanto facile a farsi.. .

                            Beh poi tu si sa che sostieni l'alto volume intenso, ma io resto del parere che per la maggior parte del periodo di allenamento 17 sets di petto sono troppe.. .

                            E poi un'altra cosa.. . perche fare un piramidale inverso per ogni esercizio, come se ogni esercizio fosse a sè stante.. . cioè alla fine stiamo allenando un gruppo muscolare (pettorali) e di conseguenza anche i muscoli sinergici (deltoidi e tricipiti), quindi perchè non inquadrare il metodo allenante (in questo caso il piramidale inverso appunto) in tutto il wo del petto?

                            Mi spiego meglio.. . perche fare sei reps (sottintendo pesanti..) su panca inclinata, poi aumentare le reps (e quindi diminuire il carico. .) e anche l'acido lattico, per poi passare all'altro esercizio, su panca piana, riprendendo da 8 reps che presuppongono un carico proporzionalmente maggiore delle 12 reps dell'ultimo set dell'esercizio precedente.. quando abbiamo già acidificato abbastanza.. . insomma ste 8 reps penso siano sporcate nei carichi da qst cosa.. .

                            Perchè invece non inquadrare il wo nel suo complesso in un modo simile..
                            3-4 sets da 5-6 reps pesanti
                            2-3 sets da 8-9 reps medio-pesanti
                            2-3 sets da 10-12 reps con più peso possibile
                            1-2 sets da 15-25 reps (o giant sets, stripping.. .) con pesi per forza di cose moderati

                            vedete che in qst modo inizio ad affogare i muscoli nell'acido lattico dopo circa 5-7 serie senza inibire la stimolazione delle fibre "bianche" nei set pesanti.. . qst perchè, sicuramente, 8-9 reps, per qnt acidificanti possano essere, sono sempre molto meno acidificanti delle 10-12 o più reps dei set successivi.. .

                            Poi c'è sempre il solito discorso.. . qst è UN modo per affrontare l'allenamento.. . un mio punto di vista, con cui mi trovo molto bene e che ha una sua logica.. . poi bisogna sempre cambiare, certo, ma secondo me, molte volte tutti quei numerini che stanno scritti sulle tabelle non vengono interpretati per come si deve.. . un po come se fossero i numeri della tombola.. .

                            Saluti
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tonydelta Visualizza Messaggio
                              CHE ALLENAMENTO HAI PROVATO X SBLOCCARE IL PETTO?
                              A volte basta variare un semplicissimo parametro dell'allenamento, senza stravolgere niente e senza cercare schede di extraterresti, per dare nuovi stimoli ai muscoli.. .

                              Qualche esempio?. . prova a variare uno dei seguenti parametri cercando di mantenere tutti gli altri invariati..
                              - recupero tra le serie
                              - numero di reps (prova a fare una rep in più per ogni set.. dici che è lo stesso?)
                              - carico/intensità (e qui può subentrare il discorso di inserire nello stesso schema d'allenamento delle reps forzate o negative o in rest-pause.. .)
                              - tempi di esecuzione (fase concentrica, fase eccentrica)
                              - esercizi (ad esempio se fai sempre panca piana, cambia e fai panca incl o declinata mantendo il resto dei parametri dell'allenamento uguali.. .oppure usa i manubri al posto del bilanciere.. .)
                              - abbinamenti muscolari (allenare i tricipiti dopo i pettorali non è sicuramente la stessa cosa che allenarli da soli assieme ai bicipiti.. x esempio.. .)

                              Insomma le strade ci sono.. . bisogna trovare quella giusta per se. .

                              Saluti.
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                              IL MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎