Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco e dolore alla schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco e dolore alla schiena

    Ciao ragazzi,
    ieri ho fatto stacco gambe tese e stamane provo dolore alla bassa schiena (zona lombari).
    Eppure sto attento nell'esecuzione, carico il giusto perche' le 6 reps le faccio bene, non uso pero la cintura perche' quella che avevo si e' rotta e devo ancora andare a prenderla.
    Che mi consigliate? Tenete conto che quasi tutte le volte che lo eseguo e' cosi...dolore per un paio di gg poi passa....insomma non vorrei fare danni ma d'altro canto non posso non fare stacco!
    ciao, erny

    #2
    il tuo nik dice tutto erny(a)73
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      beh in effetti...
      pero' dato che l'erny(a) vorrei evitarla consigli?

      Commenta


        #4
        guarda che con lo stacco vengano sollecitati i lombari è normale e il giorno dopo io li sento un po' duri perchè li ho allenati..ma tra dire questo e dire dolore...ce ne passa di differenza.. fatti vedere dall'istruttore come li fai..magari..sbagli posizione..
        Originariamente Scritto da Gary
        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



        Originariamente Scritto da Leonida
        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



        https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

        Commenta


          #5
          se è un dolore tipo affaticamento muscolare ai lombariè giusto..visto che i lombari lavorono nello stacco...se invece è un dolore tipo fitta che si irraggia dalla colonna, solitamente daun lato o dall'altro, allora vuol dire che hai lavorato male nell'esecuzione e devi starte attento che allalunga potrebbe causarti problemi..

          Commenta


            #6
            x bad girl
            magari potessi...
            il pbl e' che alleno in una palestra di un tennis club e quindi di istruttore di bb non ce n'e'.
            La palestra pero' e' ottima perche' c'e' tutto l'indispensabile ed io mi sono portato ghisa/bilancieri/manubri da casa. Mi alleno quasi sempre da solo...

            Ah dimenticavo....tutto cio' per 50 euretti tondi tondi...L'ANNO!

            Commenta


              #7
              Io mi fermerei per precauzione vedrei come va il dolore per poi valutare il tutto
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta


                #8
                X MAESTRO78
                ma direi che il dolore e' localizzato a metà bassa schiena...
                ho pensato anche io all'esecuzione errata...eppure mi pare corretta...

                Commenta


                  #9
                  prova a diminuire il peso..i lombari come dicevo sono sollecitati..se proprio ti fa male...eeeh caro..paga qualcosa in + ma fatti seguire da un istruttore almeno per il primo anno che ti mostri bene gli esercizi..

                  poi non saprei..
                  Originariamente Scritto da Gary
                  mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                  Originariamente Scritto da Leonida
                  vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                  https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                  Commenta


                    #10
                    bd girl, mi sa che farò come dici
                    bye

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                      X MAESTRO78
                      ma direi che il dolore e' localizzato a metà bassa schiena...
                      ho pensato anche io all'esecuzione errata...eppure mi pare corretta...
                      probabilmente sono doms
                      ti consiglio di diventare molto forte e resistente nei lombari....
                      attraverso iperestensioni con e senza sovraccarico, iperestensioni inverse con e senza sovraccarico, good morning ad alte rip, almeno 2 volte a sett
                      anche l'addome deve ricevere lo stesso volume di allenamento, con e senza sovraccarico almeno 2 volte a sett

                      così facendo dovresti tollerare molto bene l'allenamento dello stacco, senza troppi dolori...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
                        bd girl, mi sa che farò come dici
                        bye
                        oddio..mo ti ho sulla coscienza
                        cmq ogni esercizio se si è alla prima armi( sopratutto se si ha a che fare con la schiena) si deve andare mooooooooolto cauti..

                        cmq aspetta fatti dare altri consigli da gente + esperta..

                        quanto fai di stacco per sapere?
                        Originariamente Scritto da Gary
                        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                        Originariamente Scritto da Leonida
                        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                        https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                        Commenta


                          #13
                          altra cosa importante e che davo per scontato ma è sempre utile specificarlo..

                          FAI UN BUON RISCALDAMENTO..

                          come dice sempre il mio amico manumanu
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                          Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                          https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                          Commenta


                            #14
                            Macche' Bag G tranquilla!
                            Allora come anzianità non sono un novello, mi alleno dal 2002 di cui i primi 5 anni in 2 diverse palestre diverse, poi 1 anno a casa e da qualche mese in questo centro.
                            Quindi conosco gli ex solo che lnelle palestre che frequentavo di stacco manco a parlarne! Poi a casa non potevo onde evitare di andare a trovare quello del piano di sotto!
                            Ora che sono tranquillo ho finalmente potuto inziare a fare stacco. Ora sto su un 4x6 con 120 kg....ridicolo rispetto alla media di bw! ma ho buone prospettive!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                              altra cosa importante e che davo per scontato ma è sempre utile specificarlo..

                              FAI UN BUON RISCALDAMENTO..

                              come dice sempre il mio amico manumanu
                              ti riquoto il mio messaggio perchè abbiamo postato contemporaneamente
                              Originariamente Scritto da Gary
                              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                              Originariamente Scritto da Leonida
                              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                              https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎