Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curl su panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curl su panca

    Questo è il miglior esercizio per i bicipiti (da un punto di vista biomeccanico ... con panca a 50-60 gradi, partenza neutra e supinazione).
    Secondo voi perchè ciò sia vero come devono essere disposte le braccia : lungo il tronco o perpendicolari al terreno ?

    Ciao
    Mike

    #2
    Anche secondo me è l'esercizio migliore e le braccia io le tengo perpendicolari, per ottenere un buon pre-allungamento.
    Se mantieni le braccia lungo il tronco è come fare la variante in piedi e in più devi fare una fatica maggiore col capo anteriore del deltoide per contrastare la gravità che tende a portare in basso i gomiti.



    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Grandioso esercizio! L'ho fatto a lungo, e mi trovavo meglio di qualsiasi altro curl.
      Le braccia le tenevo perpendicolari al suolo, proprio per l'allungamento di cui parlava Rimpoche. Se le vuoi tenere "sospese" fai fatica e perdi equilibrio. L'importante come al solito e non "cadere" con il braccio troppo velocemente e mantenere sempre una certa tensione, altrimenti un bicipite (mentre l'altro lavora) si rilassa troppo, favorito dall'allungamento.

      Ma voi lo fate un braccio per volta, vero?
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #4
        cosa ne pensate dei curl a martello... conosciuti come " Hammer"?
        Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

        La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

        Commenta


          #5
          scusate mi date più info su questo famoso curl su panca, magari con delle foto allegate? Ho cominciato con il curl impiedi l'altro giorno ma se questo è più produttivo allora lo cambio!

          Ciauz Atomix

          Commenta


            #6
            La domanda l'ho fatta perchè anche io l'ho sempre fatto tenendo le braccia perpendicolari ma ... leggendo un articolo la biomeccanica indicherebbe il contrario.
            Più tardi posto lo stralcio e mi dite la vostra interpretazione.

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Atomix, tecnicamente non è niente di particolarmente complicato. Si tratta soltanto di eseguire un normale curl alternato con la variante di eseguirlo seduto su di una panca moderatamente inclinata. In questo modo il bicipite subisce un allungamento più pronunciato e ciò fa di questa variante una delle migliori. Bisognerebbe fare un discorsaccio su actina, miosina ecc... ecc...
              Personalmente (e sono certo che non me ne vorrai, per questo) la domenica preferisco parlare d'altro...

              Gli hammer curl non mi piacciono, ma per qualcuno possono essere migliori dei normali curl. Sempre personalmente, quando li leggo in una routine insieme a qualche altra variante di curl perchè "sviluppano la porzione esterna ed il picco dei bicipiti... " mi metto a ridere.

              Ciao
              Rimpoche

              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

              Commenta


                #8
                ... il bicipite per contrarsi pienamente (braccio flesso, polso supinato, GOMITO LEGGERMENTE ALZATO) ha bisogno di una completa estensione del braccio ...
                l'affermazione è corretta (verificate su qualche testo di cinesiologia che scrivere il tutto e llungo) : come va interpretata in relazione al suddetto esercizio ?

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by mikeshell
                  ... il bicipite per contrarsi pienamente (braccio flesso, polso supinato, GOMITO LEGGERMENTE ALZATO) ha bisogno di una completa estensione del braccio ...
                  l'affermazione è corretta (verificate su qualche testo di cinesiologia che scrivere il tutto e llungo) : come va interpretata in relazione al suddetto esercizio ?

                  Ciao
                  Mike

                  Non vedo la contraddizione, perdonami. Abbiamo detto: flessione dell'avambraccio sul braccio, supinazione del polso ed elevazione del braccio sulla spalla. Questa è la scomposizione della fase concentrica, che del resto hai già indicato tu. Nei curl su panca inclinata l'estensione del gomito è completa e non vedo da che cosa potrebbe essere impedita. Inoltre c'è una leggera estensione della spalla che è responsabile del pre-stiramento. Ho capito male io?


                  Rimpoche

                  Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                  Commenta


                    #10
                    La contrazione contemporanea dei due capi del bicipite dovrebbe sollevare il braccio.
                    Quando si dice : "gomito leggermente alzato" mi farebbe pensare quindi che il braccio non deve penzolare perpendicolare ma essere sollevato a livello del corpo.
                    Mi raccomando ragazzi sto semplicemente 'citando' per cercare di capire cosa si può intendere ... non sono affermazioni categoriche.

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      Forse ho trovato la foto di questo esercizio. Fatemi sapere se è la foto giusta.



                      Commenta


                        #12
                        Secondo me, si riferisce all'elevazione del braccio sulla spalla al termine della flessione del gomito. Comunque sia, se nella descrizione che hai riportato fosse inteso che il braccio resta boccato in posizione leggermente elevata ciò annullerebbe il ricercato pre-allungamento. Non lo so, ci ho pensato ma non ne vengo a capo altrimenti.


                        Rimpoche

                        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Rimpoche
                          Secondo me, si riferisce all'elevazione del braccio sulla spalla al termine della flessione del gomito. Comunque sia, se nella descrizione che hai riportato fosse inteso che il braccio resta boccato in posizione leggermente elevata ciò annullerebbe il ricercato pre-allungamento. Non lo so, ci ho pensato ma non ne vengo a capo altrimenti.


                          Rimpoche
                          Magari quando parla di gomito alzato si riferisce alla piccola spinta in su che si ha quando chiudi il movimento "di potenza"... ma ragionando così, empiricamente, tenere il braccio lungo il busto è scomodissimo, non credo che significhi questo.
                          Non so Mike, io non ci arrivo.
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎