Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa=variazioni o staticità??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa=variazioni o staticità??

    Salve ragazzi,non so se il titolo del post è adatto a ciò che sto per chiedervi...
    bene..allenandomi da 6 anni conosco abbastanza bene le tecniche di allenamento ma ancora non conosco bene esattamente la tecnica migliore per salire di massa a livelli notevoli..diciamo..
    sono 1.77 x 84 chili con bf al 8% massimo (diciamo che sto bene!!)

    allora...il mio metodo di allenamento è sempre il solito ..
    classica scheda con i soliti 3-4 esercizi x gruppo muscolare (a parte bic e tric x i quali ne faccio 2)...4 giorni a settimana e mercoledì e sabato di pausa...
    niente superserie,rest-pause ecc...e facendo così sono venuto su decentemente..
    qualche giorno fa ho però conosciuto un ragazzone(agonista negli italiani) che mi ha seguito per qualche giorno dandomi un pò di consigli e stravolgendomi il classico metodo..

    es...
    seduta x petto :

    -inclinata con bilanc 4x8-10 in superserie con croci su panca orizz 4x10 2 min pausa
    -chest press in rest-pause con movimento a 1\4 del totale 3x7 (x3) con 5 sec pausa
    -croci su inclinata 4x10

    altro es...

    seduta x dorso:

    -pulley con presa larga ed inversa 4x10 in superserie con esercizio simile agli stacchi da terra però sulla panca(nn so come si chiama) 4x10
    -trazioni alla sbarra 4x10 forzati in superserie con pullover 4x12(ogni 6 battute 3 secondi di pausa in trazione per poi continuare)
    -lat machine dietro 1x15 + 1x20 a cedimento

    seduta x gambe

    -squat 10x 20-15-12-10-8-8-6--6-5-5- 30 secondi pausa
    -leg ext 3x8
    -leg curl 3x8
    -macchina x interno gamba 3x7 in rest pause(x3) 5 secondi pausa
    polpacci

    macchina seduto 4x12-15 in superserie con leg press a singolo polpaccio 4x10

    Spalle:

    disten manubri 4x20-10-8-8
    aperture seduto 4x20 10 8-8-
    aperture a 90 4x20-10-8-8-
    tirate al mento presa larga 4x20-10-8-8-

    dolori lancinanti su tutto il corpo da 1 settimana!!!

    cosa ne pensate di questo allenamento?
    cosa consigliate ad un natural?
    per evolvere ancora dovrei seguire una tipica scheda o variare settimanalmente il mio allenamento magari seguendo cose di questo genere?(inserendo magari in una settimana qualche rest-pause o qualche superserie casuale)dovrei cioè ogni seduta inventarmi sul momento 3 esercizi per ogni gruppo?
    pensate che le superserie o il rest.-pause sia più indicato per dimagrire o no?
    spero di essermi spiegato decentemente ragazzi...
    grazie per l'auto...
    Last edited by Necro; 27-03-2008, 23:09:34.

    #2
    Originariamente Scritto da Necro Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,non so se il titolo del post è adatto a ciò che sto per chiedervi...
    bene..allenandomi da 6 anni conosco abbastanza bene le tecniche di allenamento ma ancora non conosco bene esattamente la tecnica migliore per salire di massa a livelli notevoli..diciamo..
    sono 1.77 x 84 chili con bf al 8% massimo (diciamo che sto bene!!)

    allora...il mio metodo di allenamento è sempre il solito ..
    classica scheda con i soliti 3-4 esercizi x gruppo muscolare (a parte bic e tric x i quali ne faccio 2)...4 giorni a settimana e mercoledì e sabato di pausa...
    niente superserie,rest-pause ecc...e facendo così sono venuto su decentemente..
    qualche giorno fa ho però conosciuto un ragazzone(agonista negli italiani) che mi ha seguito per qualche giorno dandomi un pò di consigli e stravolgendomi il classico metodo..

    es...
    seduta x petto :

    -inclinata con bilanc 4x8-10 in superserie con croci su panca orizz 4x10 2 min pausa
    -chest press in rest-pause con movimento a 1\4 del totale 3x7 (x3) con 5 sec pausa
    -croci su inclinata 4x10

    altro es...

    seduta x dorso:

    -pulley con presa larga ed inversa 4x10 in superserie con esercizio simile agli stacchi da terra però sulla panca(nn so come si chiama) 4x10
    -trazioni alla sbarra 4x10 forzati in superserie con pullover 4x12(ogni 6 battute 3 secondi di pausa in trazione per poi continuare)
    -lat machine dietro 1x15 + 1x20 a cedimento

    seduta x gambe

    -squat 11x 20-15-12-10--8-8-6--6-5-5- 5 5 30 secondi pausa
    -leg ext 3x8
    -leg curl 3x8
    -macchina x interno gamba 3x7 in rest pause(x3) 5 secondi pausa
    polpacci

    macchina seduto 4x12-15 in superserie con leg press a singolo polpaccio 4x10

    Spalle:

    disten manubri 4x20-10-8-8
    aperture seduto 4x20 10 8-8-
    aperture a 90 4x20-10-8-8-
    tirate al mento presa larga 4x20-10-8-8-

    dolori lancinanti su tutto il corpo da 1 settimana!!!

    cosa ne pensate di questo allenamento?
    cosa consigliate ad un natural?
    per evolvere ancora dovrei seguire una tipica scheda o variare settimanalmente il mio allenamento magari seguendo cose di questo genere?(inserendo magari in una settimana qualche rest-pause o qualche superserie casuale)dovrei cioè ogni seduta inventarmi sul momento 3 esercizi per ogni gruppo?
    pensate che le superserie o il rest.-pause sia più indicato per dimagrire o no?
    spero di essermi spiegato decentemente ragazzi...
    grazie per l'auto...
    cos'è sta roba...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      è un metodo che mi fa utilizzare 1 volta al mese questo ragazzo ...
      funzionare in termini di pump funziona....su quello puoi starne sicuro!!

      Commenta


        #4
        ah una volta al mese x il pump, allora son d'accordo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          cmq scusa è 10x 20-15-12-10-8-8-6--6-5-5 con 30 sec di pausa dopo ogni rip

          Commenta


            #6
            cmq lo scopo di questo post è di sapere in parole povere se è meglio un allenamento costante negli esercizi ma a salire di peso ogni settimana o un allenamento costantemente variabile mirato al costante indolenzimento del muscolo...
            nei giorni "regolari" (privi di siperserie,rest ecc) quali sono le ripetizioni ideali x ogni gruppo muscolare x crescere?
            grazie ancora ragazzi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Necro Visualizza Messaggio
              cmq lo scopo di questo post è di sapere in parole povere se è meglio un allenamento costante negli esercizi ma a salire di peso ogni settimana o un allenamento costantemente variabile mirato al costante indolenzimento del muscolo...
              nei giorni "regolari" (privi di siperserie,rest ecc) quali sono le ripetizioni ideali x ogni gruppo muscolare x crescere?
              grazie ancora ragazzi
              Scusa eh.. ma sei 177cm x 84kg con 8% di grasso... e ti sembra di dover scoprire un altro modo per crescere? Perché quello che stai utilizzando non ti pare che stia facendo bene?? Comunque variare è importante, se stai sempre crescendo senza aver mai cambiato modo di allenarti significa che la natura ti ha voluto davvero bene. Sei certamente un easy gainer e immagino che abbia una struttura da mesomorfo.

              Commenta


                #8
                bisogna vedere da dove sei partito...se 6 anni fa eri 82 kili con la stessa bf , l'allenamento non va bene ed è da cambiare...se 6 anni fa er 75 kili con il 15 di bf è un buon allenamento e devi tenerlo...io ci metterei dei cicli di forza per aumentare i carichi e tornare a fare il tuo "classico allenamento " con dei carichi maggiori..

                Commenta


                  #9
                  che ci crediate o no appena iniziato ero 68 kg!!tanti infatti non credono che sia al naturale ma sento che ancora posso crescere ed è per questo che sto cercando ancora di perfezionare l'allenamento.
                  E' per questo che pensavo di variare costantemente l'allenamento magari seguendo anche i metodi adottati da questo ragazzo che mi ha seguito
                  un esempio..
                  1°settimana petto
                  inclinata+manubri su piana+ croci
                  2°settimana
                  parallele con carico+inclinata coi manubri+croci
                  3° inclinata al bilanc+chest press+pectoral machine

                  ecc....
                  così per ogni gruppo muscolare....insomma una variazione continua
                  e magari ogni fine mese inserendo rest-pause,superserie o stripping
                  no?

                  Commenta


                    #10
                    personalmente non mi piace..pero se ti da quei risultati continua
                    sigpic
                    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Necro Visualizza Messaggio
                      Salve ragazzi,non so se il titolo del post è adatto a ciò che sto per chiedervi...
                      bene..allenandomi da 6 anni conosco abbastanza bene le tecniche di allenamento ma ancora non conosco bene esattamente la tecnica migliore per salire di massa a livelli notevoli..diciamo..
                      sono 1.77 x 84 chili con bf al 8% massimo (diciamo che sto bene!!)

                      allora...il mio metodo di allenamento è sempre il solito ..
                      classica scheda con i soliti 3-4 esercizi x gruppo muscolare (a parte bic e tric x i quali ne faccio 2)...4 giorni a settimana e mercoledì e sabato di pausa...
                      niente superserie,rest-pause ecc...e facendo così sono venuto su decentemente..
                      qualche giorno fa ho però conosciuto un ragazzone(agonista negli italiani) che mi ha seguito per qualche giorno dandomi un pò di consigli e stravolgendomi il classico metodo..

                      es...
                      seduta x petto :

                      -inclinata con bilanc 4x8-10 in superserie con croci su panca orizz 4x10 2 min pausa
                      -chest press in rest-pause con movimento a 1\4 del totale 3x7 (x3) con 5 sec pausa
                      -croci su inclinata 4x10

                      altro es...

                      seduta x dorso:

                      -pulley con presa larga ed inversa 4x10 in superserie con esercizio simile agli stacchi da terra però sulla panca(nn so come si chiama) 4x10
                      -trazioni alla sbarra 4x10 forzati in superserie con pullover 4x12(ogni 6 battute 3 secondi di pausa in trazione per poi continuare)
                      -lat machine dietro 1x15 + 1x20 a cedimento

                      seduta x gambe

                      -squat 10x 20-15-12-10-8-8-6--6-5-5- 30 secondi pausa
                      -leg ext 3x8
                      -leg curl 3x8
                      -macchina x interno gamba 3x7 in rest pause(x3) 5 secondi pausa
                      polpacci

                      macchina seduto 4x12-15 in superserie con leg press a singolo polpaccio 4x10

                      Spalle:

                      disten manubri 4x20-10-8-8
                      aperture seduto 4x20 10 8-8-
                      aperture a 90 4x20-10-8-8-
                      tirate al mento presa larga 4x20-10-8-8-

                      dolori lancinanti su tutto il corpo da 1 settimana!!!

                      cosa ne pensate di questo allenamento?
                      cosa consigliate ad un natural?
                      per evolvere ancora dovrei seguire una tipica scheda o variare settimanalmente il mio allenamento magari seguendo cose di questo genere?(inserendo magari in una settimana qualche rest-pause o qualche superserie casuale)dovrei cioè ogni seduta inventarmi sul momento 3 esercizi per ogni gruppo?
                      pensate che le superserie o il rest.-pause sia più indicato per dimagrire o no?
                      spero di essermi spiegato decentemente ragazzi...
                      grazie per l'auto...

                      scusate, questi esercizi non sono piu utili per definire??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Necro Visualizza Messaggio
                        cmq scusa è 10x 20-15-12-10-8-8-6--6-5-5 con 30 sec di pausa dopo ogni rip
                        semmai dopo ogni serie
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Il Savonarola Visualizza Messaggio
                          scusate, questi esercizi non sono piu utili per definire??
                          per definire è utile la dieta e il cardio,nn gli esercizi
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎