Salve ragazzi,non so se il titolo del post è adatto a ciò che sto per chiedervi...
bene..allenandomi da 6 anni conosco abbastanza bene le tecniche di allenamento ma ancora non conosco bene esattamente la tecnica migliore per salire di massa a livelli notevoli..diciamo..
sono 1.77 x 84 chili con bf al 8% massimo (diciamo che sto bene!!)
allora...il mio metodo di allenamento è sempre il solito ..
classica scheda con i soliti 3-4 esercizi x gruppo muscolare (a parte bic e tric x i quali ne faccio 2)...4 giorni a settimana e mercoledì e sabato di pausa...
niente superserie,rest-pause ecc...e facendo così sono venuto su decentemente..
qualche giorno fa ho però conosciuto un ragazzone(agonista negli italiani) che mi ha seguito per qualche giorno dandomi un pò di consigli e stravolgendomi il classico metodo..
es...
seduta x petto :
-inclinata con bilanc 4x8-10 in superserie con croci su panca orizz 4x10 2 min pausa
-chest press in rest-pause con movimento a 1\4 del totale 3x7 (x3) con 5 sec pausa
-croci su inclinata 4x10
altro es...
seduta x dorso:
-pulley con presa larga ed inversa 4x10 in superserie con esercizio simile agli stacchi da terra però sulla panca(nn so come si chiama) 4x10
-trazioni alla sbarra 4x10 forzati in superserie con pullover 4x12(ogni 6 battute 3 secondi di pausa in trazione per poi continuare)
-lat machine dietro 1x15 + 1x20 a cedimento
seduta x gambe
-squat 10x 20-15-12-10-8-8-6--6-5-5- 30 secondi pausa
-leg ext 3x8
-leg curl 3x8
-macchina x interno gamba 3x7 in rest pause(x3) 5 secondi pausa
polpacci
macchina seduto 4x12-15 in superserie con leg press a singolo polpaccio 4x10
Spalle:
disten manubri 4x20-10-8-8
aperture seduto 4x20 10 8-8-
aperture a 90 4x20-10-8-8-
tirate al mento presa larga 4x20-10-8-8-
dolori lancinanti su tutto il corpo da 1 settimana!!!
cosa ne pensate di questo allenamento?
cosa consigliate ad un natural?
per evolvere ancora dovrei seguire una tipica scheda o variare settimanalmente il mio allenamento magari seguendo cose di questo genere?(inserendo magari in una settimana qualche rest-pause o qualche superserie casuale)dovrei cioè ogni seduta inventarmi sul momento 3 esercizi per ogni gruppo?
pensate che le superserie o il rest.-pause sia più indicato per dimagrire o no?
spero di essermi spiegato decentemente ragazzi...
grazie per l'auto...
bene..allenandomi da 6 anni conosco abbastanza bene le tecniche di allenamento ma ancora non conosco bene esattamente la tecnica migliore per salire di massa a livelli notevoli..diciamo..
sono 1.77 x 84 chili con bf al 8% massimo (diciamo che sto bene!!)
allora...il mio metodo di allenamento è sempre il solito ..
classica scheda con i soliti 3-4 esercizi x gruppo muscolare (a parte bic e tric x i quali ne faccio 2)...4 giorni a settimana e mercoledì e sabato di pausa...
niente superserie,rest-pause ecc...e facendo così sono venuto su decentemente..
qualche giorno fa ho però conosciuto un ragazzone(agonista negli italiani) che mi ha seguito per qualche giorno dandomi un pò di consigli e stravolgendomi il classico metodo..
es...
seduta x petto :
-inclinata con bilanc 4x8-10 in superserie con croci su panca orizz 4x10 2 min pausa
-chest press in rest-pause con movimento a 1\4 del totale 3x7 (x3) con 5 sec pausa
-croci su inclinata 4x10
altro es...
seduta x dorso:
-pulley con presa larga ed inversa 4x10 in superserie con esercizio simile agli stacchi da terra però sulla panca(nn so come si chiama) 4x10
-trazioni alla sbarra 4x10 forzati in superserie con pullover 4x12(ogni 6 battute 3 secondi di pausa in trazione per poi continuare)
-lat machine dietro 1x15 + 1x20 a cedimento
seduta x gambe
-squat 10x 20-15-12-10-8-8-6--6-5-5- 30 secondi pausa
-leg ext 3x8
-leg curl 3x8
-macchina x interno gamba 3x7 in rest pause(x3) 5 secondi pausa
polpacci
macchina seduto 4x12-15 in superserie con leg press a singolo polpaccio 4x10
Spalle:
disten manubri 4x20-10-8-8
aperture seduto 4x20 10 8-8-
aperture a 90 4x20-10-8-8-
tirate al mento presa larga 4x20-10-8-8-
dolori lancinanti su tutto il corpo da 1 settimana!!!
cosa ne pensate di questo allenamento?
cosa consigliate ad un natural?
per evolvere ancora dovrei seguire una tipica scheda o variare settimanalmente il mio allenamento magari seguendo cose di questo genere?(inserendo magari in una settimana qualche rest-pause o qualche superserie casuale)dovrei cioè ogni seduta inventarmi sul momento 3 esercizi per ogni gruppo?
pensate che le superserie o il rest.-pause sia più indicato per dimagrire o no?
spero di essermi spiegato decentemente ragazzi...
grazie per l'auto...
Commenta