Salve! M kiamo Francesco, ho 23anni, alto 180 x 70kg. Ho iniziato ad allenarmi quasi 3anni fà, prima cn degli allenamenti di resistenza ( flessioni, corsa, bicipiti e tricipiti cn manubri da 5kg e addominali a volontà ) poi, da 2 anni ho iniziato ad usare pesi cn bilanciere e gradualmente ho incominciato a fare body building sul serio. I my allenamenti sn molto costanti e a volte, x nn affaticare i muscoli vario la scheda. Attualmente stò facendo un programma ke si potrae dalle 4 alle 6sett; ora stò alla 5sett! Qust è la scheda:
1.allenamento
Distensione su panca inclinata: 4serie x5 recup. 3min
rematore cn bilanciere: 3serie x5 recup. 3min
stacchi da terra: 2serie x5 recup. 2min
bicipiti cn bilanciere: 3serie x5 recup. 2min
french press: 3serie x5 recup. 2min
4 giorni di riposo
2.allenamento
Lento in alto: 3serie x5 recup. 3min
Tirate al mento: 3serie x5 recup. 3min
Squat: 5serie x5 recup. 3min
crunch: 3serie x6 recup. 2min
3 giorni di riposo
3.allenamento
Lavoro aerobico: 30/40 min di corsa o stepper
Ovviamente qust allenamento richiede grossi carichi, ecco il motivo d cosi' tnt giorni d riposo ke nn m portano ad allenare 3volte a sett. Ma cmq, ripeto, prima d qust skeda m allenavo 3 volte a sett, regolare. Dipende poi dalla tipologia d allenam.
Ecco, qust x presentarmi e spero d poter essere d aiuto e d ricevere dei buoni consigli.
1.allenamento
Distensione su panca inclinata: 4serie x5 recup. 3min
rematore cn bilanciere: 3serie x5 recup. 3min
stacchi da terra: 2serie x5 recup. 2min
bicipiti cn bilanciere: 3serie x5 recup. 2min
french press: 3serie x5 recup. 2min
4 giorni di riposo
2.allenamento
Lento in alto: 3serie x5 recup. 3min
Tirate al mento: 3serie x5 recup. 3min
Squat: 5serie x5 recup. 3min
crunch: 3serie x6 recup. 2min
3 giorni di riposo
3.allenamento
Lavoro aerobico: 30/40 min di corsa o stepper
Ovviamente qust allenamento richiede grossi carichi, ecco il motivo d cosi' tnt giorni d riposo ke nn m portano ad allenare 3volte a sett. Ma cmq, ripeto, prima d qust skeda m allenavo 3 volte a sett, regolare. Dipende poi dalla tipologia d allenam.
Ecco, qust x presentarmi e spero d poter essere d aiuto e d ricevere dei buoni consigli.
Commenta