If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qual'è il miglior allenamento per il grande e il piccolo obliquo del retto addominale?
A scopi di ipertrofia! (far venir fuori i quadratini anche sugli obliqui per capirci)
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
oddio croci non è che lo stimoli molto..il dentato viene stimolato intensamente quando per esempio, all'apice di una ripetizione di panca piana, alziamo le spalle dalla panca, allontanando tra loro le scapole. oppure ancora quando nei dip facciamo movimenti simili a scrollate inverse diciamo, in quanto il dentato abbassa anche la spalla, elevandoci solo con la forza del dentato con l'articolazione del gomito e della spalla bloccate.
oddio croci non è che lo stimoli molto..il dentato viene stimolato intensamente quando per esempio, all'apice di una ripetizione di panca piana, alziamo le spalle dalla panca, allontanando tra loro le scapole. oppure ancora quando nei dip facciamo movimenti simili a scrollate inverse diciamo, in quanto il dentato abbassa anche la spalla, elevandoci solo con la forza del dentato con l'articolazione del gomito e della spalla bloccate.
io li sento nelle croci, comunque.....in tutte le sue varianti (pectoral compresa)
Prima cosa l'addome si allena a tavola, col cibo.
e non diciamo "si vabbè... ma a parte ciò"
rifletteteci su questa cosa
Secondo punto il retto addominale è un unico muscolo, non esistono bassi,alti, obliqui ecc.
esiste un differente modo di stimolarlo, questo si.
Lo so da me che il 70% lo fa l'alimentazione....e non ho mai detto "si vabbè... ma a parte ciò" sia chiaro...so benissimo che bisogna spaccarsi a mille per avere addominali puliti...io, con tanto lavoro, sono arrivato ad avere un discreto retto addominale...i cosiddetti quadratini...ma solo sul retto dell'addome. La mia domanda è posta per sapere quali esercizi, meglio di altri, allenano gli obliqui interni ed esterni...
flessione laterale del busto ai cavi o con manubrio
rotazione del busto con bacchetta
flessione laterale del busto alla panca
twist
Qual'è il più efficace secondo voi?
sigpic
taglialegna? scusa la mia ignoranza ma non so qual'è...
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta