Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa "atipica"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa "atipica"

    Ciao a tutti, sono Paolo e ho 22 anni, posto qui per chiedervi qualche consiglio riguardo una scheda di massa "atipica"

    atipica nel senso che non è mia intenzione quella di sviluppare un fisico da bb "classico", ma bensi quella di migliorare il mio aspetto fisico, puntando non solo ad un miglior aspetto estetico (che rimane cmq un obiettivo) ma anche piu in generale ad una forma fisica "equilibrata".

    Attualmente è da 1 mese che ho ripreso palestra (frequentata per 3 anni in passato ma poi interrotta), in cui ho semplicemente fatto "di tutto un po", giusto per riabituare la muscolatora all'esercizio, sempre facendo serie da 12, carichi blandi ecc.
    Ora non conosco le mie "percentualI", ma la massa muscolare è decisamente bassa, e il mio peso è tra i 70/71 Kg per 1.78 di altezza

    è mia intenzione allenarmi tre volte a settimane, lunedi mercoledi venerdi, pensando di rimanere dentro nella canonica ora di allenamento, aggiungendo al max un 15 minuti di riscaldamento con ciclette/stretching/elastici.
    Oltre alla pelestra gioco a calcetto il giovedi sera (1 ora, in ogni caso non intensa visto il ruolo di portiere) e corro con il go-kart praticamente tutte le domeniche, sport impegnativo per alcuni muscoli, ma che soprattutto mi vincola a rimanere in un peso da "nudo" di al max 72/73kg.
    Il mio obiettivo è quindi quello di massimizzare questo peso, cercando poi (una volta costruita la massa) di portarmi ad una percentuale di grasso il piu possibile ridotta (sempre entro certi limiti ovvio)

    passando all'allenamento qui chiedo consiglio a voi, soprattutto per quanto riguarda tempi di recupero, esercizi, serie ecc

    Muscoli che vorrei esaltare in particolare non ne ho, in quanto cerco appunto un equilibrio generale, anche se ammetto che mi piacerebbe lavorare in maniera un po' più mirata su gluteo e spalle, una per rassodarlo meglio e le altre invece per ottenere un aspetto piu aperto (anche se su questo argomento ho già letto l'interessantismo post riguardo il "v-shape")

    l'allenamento avevo intenzione di dividerlo in questo modo

    lunedi (gambe, tricipiti, + addominali)

    mercoledi (spalle, dorso, + lombari)

    venerdi (petto, bicipiti, + addominali)

    ora pero chiederei a voi qualche consiglio su che tipo di esercizi eseguire, con quante ripetizioni ecc, visto che ero abbastanza convinto di "saperne" ma leggendo alcuni post notavo di come molte mia convizioni sono state facilmente sfatate hihi

    grazie!

    #2
    forse è meglio x te la sezione fitness

    cmq ci sono decine e decine di porgrammi di allenamento sia qui che in "allenamento": fai un search,ne ripeschi una, la posti qui e poi vediamo cosa cambiare, modifcare ecc...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      si infatti, mi sono fatto prendere un po dall'enfasi e ho fatto un post unico con dentro troppa roba ahah

      Commenta


        #4
        chiudo xé hai aperto un'altra discussione identica alla prossima cartellino x spam.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎