Strategie in vista della "definizione"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • columbu
    Bodyweb Member

• Apr 2007
    • 303
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    mai provata, lo scorso anno facevo cardio+wo insieme

quet'anno provero cosi per due motivi:
    - sfruttare i cho nel post wo pesante
    - poter ottimizzare al meglio il cardio a digiuno e senza un post wo

max power mesi fa mi spiego che se uno voleva dimagrire bene l'ideale non era assumere cho dopo il cardio, tuti sappiamo che per ripristinare le scorte di glicogeno dopo il wo dobbiamo mangiare cho..quindi teoricamente non potevano coesitere le cose
    è vero quello che dici;ricordo che max power disse anche se si vuole fare w.o + cardio,si poteva provare ad assumere cho nel post.wo una settimana si e una no..ma è sempre una questione soggettiva,c è chi si tira infatti anche con i cho assunti in tarda serata;tuttavia penso sarebbe meglio,come hai detto,fare cardio in giorni diversi senza post.wo ma con dosi massiccie di bcaa e gluta.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      Paleo Diet in IF con fortissima restrizione di CHO e pasti liberi "crescenti" in maniera inversamente proporzionale alla BF, allenamento EDT 4 split.
      suvvia non fare il prezioso
      dilungati e spiega meglio
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        suvvia non fare il prezioso
        dilungati e spiega meglio
        un pasto al gg la sera + post WO di sole prot se mi alleno

solo carne, uova, O3, verdura olio. rapporto inizialmente paritetico in % calorica fra fat e Prot a slittare sulle seconde a stp di bf prefissati.

kcal di base sempre basse 1200-1400, con media a crescere man mano che la bf cala. la maggior media sarà data dall'aumentare di pasti free col diminuire della bf.

no cardio solo EDT

integrazione a maneta di ALCAR, L-Tyro, Bcaa during WO, Crea e BA pre. dosi DISUMANE di antiossidanti, vitamine e minerali.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
          Con tutta quella corsa io farei 150 già da subito

no per me sono troppi...e poi ti sembrano tanti 60 min di corsa a settimana?

[/quote]

Ma che a settimana? Ha detto che fa 30 min le 3 volte che si allena e negli altri giorno 60min, quindi 60 min 4 volte = 240 min... + 90 min dei giorni di allenamento fa 330 min di aerobica e in più ci sono gli allenamenti da sostenere. Con quale energia?

Commenta

• simones
            Bodyweb Senior
            • Jun 2002
            • 3728
            • 137
            • 51
            • altoadige
            • Send PM

pensavo di fare una raccolta delle varie strategie che utilizzeremo in vista del periodo di definizione...dieta,integrazione, allenamento...
            insomma sarebbe molto utile riportare in un trd le nostre esperienze positive, quelle negative e le idee per la prossima strategia...
            parto io...
            l'anno scorso, ho provato un approccio poco drastico...diminuire i carbo settimana dopo settimana,poco cardio,3-4 allenamenti a week,un giorno la settimana menù libero;risultato finale poco soddisfacente in termini di definizione ma daltronde ne ero consapevole..non volevo rischiare di catobolizzare muscolo visto che non avevo ancora volumi sufficenti per intraprendere una definizione "dura"
            come integrazione mi son trovato bene con alc,the verde,bcaa,gluta

quest'anno voglio provare a scannarmi sul serio..
            come allenamento, pensavo di attestarmi sui 3 per quanto concerne i pesi e aggiungere alla fine di ogni sessione 30 minuti di cardio,per un totale di 90 -80 minuti di wo; magari inserire poi anche una sessione di cardio nei giorni rest di un 60 minuti
            come alimentazione: ridurre i carbo gradualmente ed arrivare a quote molto basse...aumento le pro e i grassi e per i primi 30-40 giorni niente giorno "libero" (magari solo un pasto libero ma non sporchissimo...chessò una pizza ad esempio)
            come integrazione: alc,bcaa,gluta,the verde,caffeina il primo mese; poi inserire un termogenico al posto dell'alc,the verde e caffeina mantendo gli altri integratori

a voi la parola
            per quanto riguarda l'allenamento non avere paura a intraprendere routine di forza a basse reps in definizione.
            è fondamentale mantenere se non aumentare la forza.
            inoltre le basse reps funziano bene a bassi carbo.
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Frankie78
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 3718
              • 196
              • 221
              • Nella terra di mezzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              no per me sono troppi...e poi ti sembrano tanti 60 min di corsa a settimana?

Ma che a settimana? Ha detto che fa 30 min le 3 volte che si allena e negli altri giorno 60min, quindi 60 min 4 volte = 240 min... + 90 min dei giorni di allenamento fa 330 min di aerobica e in più ci sono gli allenamenti da sostenere. Con quale energia?[/quote]

pensavo ti riferissi a me....
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• alfredojet85
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 890
                • 23
                • 0
                • Send PM

Raga, per quanto riguarda l allenamento in definizione, in termini di schede... non si dovrebbe fare il 3x12... peso giusto, anche perche abbassando i carbo non e che ci sia tutta questa gran forza... o no???

e poi... riguardo l alimentazione, come dicevo prima in un regime di definizione ristretta, mi dicevan di assumere solo proteine piu gluta... post wo, x adesso io ho fatto appena tornato a casa, subito mangiato o pasta piu carne, o un panino con carne e pomodoro... poi non so se sbaglio o meno...

Commenta

• Ale86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 2061
                  • 53
                  • 19
                  • Medolla,Modena
                  • Send PM

l'anno scorso provai ad assumere carbo (in low carb) solo da frutta e verdure ma non mi trovai molto bene...mi causò ritenzione e gonfiore...
                  ah grazie per l'avvertimento, io ci provo cmq, perchè potrei rispondere diversamente da te, poi se vedo che ho i tuoi stessi effetti li assumerò da altri alimenti, per il resto che dici, non dovrebbe andare male penso...
                  sigpic

Commenta

• ilovekitsch
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 254
                    • 11
                    • 7
                    • Send PM

solo carne, uova, O3, verdura olio. rapporto inizialmente paritetico in % calorica fra fat e Prot a slittare sulle seconde a stp di bf prefissati.

kcal di base sempre basse 1200-1400, con media a crescere man mano che la bf cala. la maggior media sarà data dall'aumentare di pasti free col diminuire della bf.

no cardio solo EDT

integrazione a maneta di ALCAR, L-Tyro, Bcaa during WO, Crea e BA pre. dosi DISUMANE di antiossidanti, vitamine e minerali.

mi piace molto la tua integrazione whipper...molto simile alla mia..

vorrei farti sta domanda..come lo vedi l'inserimento della taurina in un piano così=??...

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

due cose...
                      solo due giorni di pesi non sono pochi per mantenere tono muscolare e magari migliorare dal punto di vista qulitativo?
                      non ho ben capito il discorso dei carbo nel post wo...li assumererai o no?
                      li assumero solo nei post wo pesanti, non nel cardio

ho visto che parecchi utilizzano due sessioni di allenamento in def, sessioni belle pesanti pero

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

no cardio solo EDT

mi è venuto il mal di testa
                        Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                        per quanto riguarda l'allenamento non avere paura a intraprendere routine di forza a basse reps in definizione.
                        di norma vedo e sento utilizzare sempre alte rep per far rimanare il muscolo sotto sforzo maggiormente..e questo si traduce in un maggior consumo calorico...
                        ma ripeto non ho certezze solo sentito dire
                        Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                        ah grazie per l'avvertimento, io ci provo cmq, perchè potrei rispondere diversamente da te, poi se vedo che ho i tuoi stessi effetti li assumerò da altri alimenti, per il resto che dici, non dovrebbe andare male penso...
                        fai bene prova e vedi come ti trovi
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        li assumero solo nei post wo pesanti, non nel cardio

ho visto che parecchi utilizzano due sessioni di allenamento in def, sessioni belle pesanti pero
                        bene la trovo una ottima idea

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ilovekitsch Visualizza Messaggio
                          mi piace molto la tua integrazione whipper...molto simile alla mia..

vorrei farti sta domanda..come lo vedi l'inserimento della taurina in un piano così=??...
                          quando la voreesti assumere e con che finalità?
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• alfredojet85
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 890
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

dopo tutte queste discussioni ancora non ho capito se l'allenamento e meglio alte densita(3x12) o basse(3x8)...?

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                              dopo tutte queste discussioni ancora non ho capito se l'allenamento e meglio alte densita(3x12) o basse(3x8)...?
                              amico qui non si decide cosa è meglio o peggio si riportano esperienze...i dubbi personali ecc riportiamoli in un atro trd se non risulta difficile la lettura

sigpic

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                                simon ti riquoto perchè ricordo che ti sei definito per bene...le ultimi foto erano davvero notevoli...riporti anche la tua esperienza?

sigpic

Commenta

Working...
                                X