Strategie in vista della "definizione"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankie78
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 3718
    • 196
    • 221
    • Nella terra di mezzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
    low carb a quanti cho e con che modalità?
    abbasserò i cho ogni settimana fino ad arrivare ad un massimo di 100g. da amidi + verdura e frutta che tengo sempre....arriverò a prenderli solo la mattina e post-wo[/quote]

dopo l'estate li aumenterò ma massino fino a 150g. e cercherò di tenerli così per un anno...vediamo se riesco a perdere questo dannato grasso che mi porto dietro da bambino....
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio

quest'anno voglio provare a scannarmi sul serio..
      come allenamento, pensavo di attestarmi sui 3 per quanto concerne i pesi e aggiungere alla fine di ogni sessione 30 minuti di cardio,per un totale di 90 -80 minuti di wo; magari inserire poi anche una sessione di cardio nei giorni rest di un 60 minuti
      come alimentazione: ridurre i carbo gradualmente ed arrivare a quote molto basse...aumento le pro e i grassi e per i primi 30-40 giorni niente giorno "libero" (magari solo un pasto libero ma non sporchissimo...chessò una pizza ad esempio)
      come integrazione: alc,bcaa,gluta,the verde,caffeina il primo mese; poi inserire un termogenico al posto dell'alc,the verde e caffeina mantendo gli altri integratori

a voi la parola
      Premetto. Questo è il mio primo anno di allenamento, sto facendo massa e quindi di definizione ancora non ho testimonianza diretta. Però, studiando e ristudiando e appassionandomi parecchio, posso dire che secondo me una definizione fatta in quel modo è adatta a chi si trova a livelli veramente alti, cioè.. di peso intendo.. Se arrivi a quote molto basse di carbo e poi fai 3 volte la settimana 30minuti di corsa e gli altri giorni 60, secondo me perdi troppa massa magra. La corsa di per sé già fa asciugatura, calare i carbo in favore di proteine e grassi perfetto, ma non sono d'accordo ai troppi pochi carboidrati. Scendere sotto a certi livelli non è consigliabile per la salute, l'efficienza mentale e per sentirsi in forma da avere gran voglia di fare. Almeno, questa è la mia parola..

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

abbasserò i cho ogni settimana fino ad arrivare ad un massimo di 100g. da amidi
        [/quote]

Con tutta quella corsa io farei 150 già da subito

Commenta

• alfredojet85
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 890
          • 23
          • 0
          • Send PM

150 di carbo... cioe cosa?

Commenta

• Ale86
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 2061
            • 53
            • 19
            • Medolla,Modena
            • Send PM

Il mio piano per la def quest'anno è così:
            Allenamento:4 giorni di allenamento, sostanzialmente la scheda rimarrà come quella per la massa, ma probabilmente non scenderò sotto le 8 reps e mai oltre le 12, per il cardio, andrò i due gg di no-wo durante la week a correre per circa una mezz'ora, la mattina a stomaco vuoto prima di colazione e un'altra mezz'oretta sempre a stomaco vuoto all'uscita dal lavoro
            Alimentazione: 6-7 pasti al giorno, diminuirò i carbo poco per volta e nell'ultimo periodo cercherò di assumerli solo sotto forma di frutta e verdura nella prima parte della giornata, nei giorni di wo anche dopo l'allenamento, apporto proteico sui 2,5-3 gr di pro per kg, i grassi li alzerò un pelo, 6-8 litri d'acqua al giorno
            Integrazione: BCAA pre e post wo e pre e post aerobica in dosi abb. massiccie ma andrò con gradi per trovare il dosaggio ottimale, un buon termo, the verde e creatina alla master
            sigpic

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
              rock fatti 2 giorni di aerobica in fase di def nn pesante...in fase acuta puoi anche fare 40min dopo ogni wo!
              i carbo postwo è un discorso che mi interessa anche a me..l'hanno scorso mi sn definito senza carbo postwo;
              ora i punti sostanziali sono:
              servono per ripristinare le scorte di glicogeno...
              se il postwo è la sera,tipo per me alle 21,magari può essere deleterio perchè assumi carbo la sera tardi,
              so che alla fine il postwo è il momento migliore per mangiare,quindi magari il postwo è il momento ideale per mangiare..
              io cmq credo che partirò cmq i carbo postwo e man mano ridisegno la dieta lasciando cmq il postwo invariato,male che fa avanzando col tempo lo modifico
              due giorni di aerobica intendi sempre dopo i pesi?
              cmq sui carbo la sera tardi ci avevo pensato anch'io..è vero che sarebbe post wo ma come orario non lo trovo ottimale
              Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
              bhe... ma assumendo proteine alle 11 e alle 12 vdo in palestra, gia le prote non contengono di x se aminoacidi???

x quanto riguarda i carbo post wo, in low carb?
              si puoi anche evitare di prenderli
              pochi carbo..principalmente post wo e qualche altra manciata durante la giornata
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Premetto. Questo è il mio primo anno di allenamento, sto facendo massa e quindi di definizione ancora non ho testimonianza diretta. Però, studiando e ristudiando e appassionandomi parecchio, posso dire che secondo me una definizione fatta in quel modo è adatta a chi si trova a livelli veramente alti, cioè.. di peso intendo.. Se arrivi a quote molto basse di carbo e poi fai 3 volte la settimana 30minuti di corsa e gli altri giorni 60, secondo me perdi troppa massa magra. La corsa di per sé già fa asciugatura, calare i carbo in favore di proteine e grassi perfetto, ma non sono d'accordo ai troppi pochi carboidrati. Scendere sotto a certi livelli non è consigliabile per la salute, l'efficienza mentale e per sentirsi in forma da avere gran voglia di fare. Almeno, questa è la mia parola..
              sono daccordo..ma per raggiungere un buon tiraggio mi sa che non c'è altro da fare...
              Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
              Allenamento:4 giorni di allenamento, sostanzialmente la scheda rimarrà come quella per la massa, ma probabilmente non scenderò sotto le 8 reps e mai oltre le 12, per il cardio, andrò i due gg di no-wo durante la week a correre per circa una mezz'ora, la mattina a stomaco vuoto prima di colazione e un'altra mezz'oretta sempre a stomaco vuoto all'uscita dal lavoro
              Alimentazione: 6-7 pasti al giorno, diminuirò i carbo poco per volta e nell'ultimo periodo cercherò di assumerli solo sotto forma di frutta e verdura nella prima parte della giornata, nei giorni di wo anche dopo l'allenamento, apporto proteico sui 2,5-3 gr di pro per kg, i grassi li alzerò un pelo, 6-8 litri d'acqua al giorno
              Integrazione: BCAA pre e post wo e pre e post aerobica in dosi abb. massiccie ma andrò con gradi per trovare il dosaggio ottimale, un buon termo, the verde e creatina alla master
              l'anno scorso provai ad assumere carbo (in low carb) solo da frutta e verdure ma non mi trovai molto bene...mi causò ritenzione e gonfiore...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alfredojet85
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 890
                • 23
                • 0
                • Send PM

ROCKY... quindi... vorrei assumere carbo fino a pranzo, ilpranzo coincide con il mio post wo, quindi? che fonti di carbo conviene assumere?

Commenta

• Frankie78
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3718
                  • 196
                  • 221
                  • Nella terra di mezzo
                  • Send PM

Con tutta quella corsa io farei 150 già da subito[/quote]

no per me sono troppi...e poi ti sembrano tanti 60 min di corsa a settimana?

ROCKY... quindi... vorrei assumere carbo fino a pranzo, ilpranzo coincide con il mio post wo, quindi? che fonti di carbo conviene assumere?
                  pasta,pane,riso,banane,gallette ecc....
                  MIO DIARIO:

Commenta

• alfredojet85
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 890
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

Con tutta quella corsa io farei 150 già da subito

no per me sono troppi...e poi ti sembrano tanti 60 min di corsa a settimana?

pasta,pane,riso,banane,gallette ecc....[/quote]

ma, mi dicevan che in definizione ci vuole il pane di segale...? oppure si posso assumere i carbo con altre fonti, cioe verdure? o tutti e due insieme pasta/pane + verdure + carne...?^

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

un bel piatto di riso o delle patate lesse

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Frankie78
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 3718
                        • 196
                        • 221
                        • Nella terra di mezzo
                        • Send PM

ma, mi dicevan che in definizione ci vuole il pane di segale...? oppure si posso assumere i carbo con altre fonti, cioe verdure? o tutti e due insieme pasta/pane + verdure + carne...?^[/quote]

il pane di segale è buono perchè ha un basso indice glicemico e lo puoi usare per gli spuntini o la sera,nel postwo servono invece carbo ad alto ig e puoi usare tranquillamente pasta,riso,pane bianco,gallette,banane....
                        MIO DIARIO:

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Paleo Diet in IF con fortissima restrizione di CHO e pasti liberi "crescenti" in maniera inversamente proporzionale alla BF, allenamento EDT 4 split.
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

ma, mi dicevan che in definizione ci vuole il pane di segale...? oppure si posso assumere i carbo con altre fonti, cioe verdure? o tutti e due insieme pasta/pane + verdure + carne...?^

il pane di segale è buono perchè ha un basso indice glicemico e lo puoi usare per gli spuntini o la sera,nel postwo servono invece carbo ad alto ig e puoi usare tranquillamente pasta,riso,pane bianco,gallette,banane....[/quote]
                            dipende da quando dovresti assumerlo e dal resto della dieta...occhio all'eccesso di fibbre...a me questa estate hanno dato noie...tanto gonfiore proprio nella zona addominale

sigpic

Commenta

• alfredojet85
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 890
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              il pane di segale è buono perchè ha un basso indice glicemico e lo puoi usare per gli spuntini o la sera,nel postwo servono invece carbo ad alto ig e puoi usare tranquillamente pasta,riso,pane bianco,gallette,banane....
                              dipende da quando dovresti assumerlo e dal resto della dieta...occhio all'eccesso di fibbre...a me questa estate hanno dato noie...tanto gonfiore proprio nella zona addominale[/quote]

ma in un regime di definizione ristretta, mi cevan di assumere solo proteine piu gluta... quindi io x adesso a fatto appena tornato a casa, subito mangiato o pasta piu carne, o un panino con carne e pomodoro... poi non so se sbaglio o meno...

Commenta

• columbu
                                Bodyweb Member

• Apr 2007
                                • 303
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                                Sembra una buona strategia.penso simile a quella che adotterò io...certo integrare anche con la creatina in definizione la vedo alquanto difficile;tu quale userai,kre?dosaggi?

Commenta

Working...
                                X