Strategie in vista della "definizione"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilovekitsch
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 254
    • 11
    • 7
    • Send PM

con quale scopo tyrosina e beta alanina?[/quote]

beh la beta alanina l'ho presa innanzitutto per provare a stacckarla con la cee e poi penso che in definizione tutto ciò che serva ad allenarsi quel pelo più pesante possa essere utile (dato che si ha aumento di carnosina con essa nn ci sn problemi ne di ritenzione ne di aumento di peso)

la tyrosina per un effetto di innalzamento dell'attenzione e per un surplus di energie durante il wo..

tu che dici?

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilovekitsch Visualizza Messaggio
      con quale scopo tyrosina e beta alanina?
      beh la beta alanina l'ho presa innanzitutto per provare a stacckarla con la cee e poi penso che in definizione tutto ciò che serva ad allenarsi quel pelo più pesante possa essere utile (dato che si ha aumento di carnosina con essa nn ci sn problemi ne di ritenzione ne di aumento di peso)

la tyrosina per un effetto di innalzamento dell'attenzione e per un surplus di energie durante il wo..

tu che dici?[/quote]
      si volevo usarle anch'io proprio per questo motivo...forse anche del cromo pliconato
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

come allenamento, 2 full body pesanti, quindi serie con poche reps e carichi al max + 2 cardio day, 30/40' minuti di cardio in fascia lipo a stomaco vuoto
        come alimentazione: ridurre ovviamente i cho, in 3 step. 150, 120, 100 (splittando il totale a seconda dei wo/rest day) aumento pro, fat pe raggiungere il 10% sotto al TDEE, 1 free meal a settimana.
        come integrazione: alcar,termo,caffeina,peperoncino e the verde per il primo mese, poi togliero il termo e forse l'alc.

Quest'anno voglio preservare al max la massa magra, partiro da maggio, cerchero di fare 8 settimane pulite di def, poi normocalorica. In caso di stallo shift calorici ma credo che basteranno quelli wo/rest day.

Commenta

• Kingbalez
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 911
          • 116
          • 210
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          per non rischiare di vivere solo di palestra...insomma considerando che entrerò in un periodo lavorativo molto intenso(dichiarazioni,bilanci ecc...)e considerando anche che con l'arrivo della bella stagione di tende a divertirsi maggiormente(uscite ecc...)
          l 'idea de termo viene dato che non ho mai provato...curiosità e anche volontà di sperimentare
          penso di cominciare ad aprile o forse maggio..dipende da come andrà questo mese

in che senso ridurre i wo? dici tempo effettivo di pesi?beh sarebbero cmq 50 minuti pieni..diciamo che mi alleno tutto l'anno su questi tempi
          buona idea quella dei 15 giorni...o magari una sorta di carbo reload a giorni alterni ( o ogni 3-4 giorni e poi uno a zero carbo)...insomma questo sarà da impostare nel momento in cui comincerò e vedrò come reagisce il fisico
          Secondo me le tue sono buone idee Rocky cmq se ne hai la possibilità chiaramente, per ottimizzare il tutto ti consiglierei di comprarti una cyclette. Spesso quello che fà la differenza tra una definizione riuscita o no sono gli sgarri. Come dici bene tu, con la bella stagione si esce di piu',ci si diverte di piu ed è molto difficile mantenere un certo tipo di dieta. Quindi o si sgarra quà e la, o si passa il tempo frustrati dal non poter mangiare questo o quello.
          Per avere vita piu' facile una volta che hai la cyclette, calcoli all'incirca gli sgarri del giorno in calorie ed ogni sera prima di andare a letto te le pedali tutte.

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Io parto quest'altra settimana con l'aerobica e a calare piano piano con la dieta. Pensavo anche io da qua a luglio dei inserire almeno 2 microcicli di EDT e questo sia x acellerare il metabolismo, sia xchè sono allenamenti comunque intensi ma che richiedono poco tempo.

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• alfredojet85
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 890
              • 23
              • 0
              • Send PM

nel post precedente dicevo, avendo una cyclette a casa, vorrei fare del cardio la mattina a digiuno a stomaco vuoto, e chiedevo se farlo tutti i giorno o alternarmi...? e 3 giorni la settimana wo+cardio 30 minuti... come posso gestirlo il cardio?

come alimentazione, voi avete qualche dieta che seguite low carb?

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

low carb,cheto.,meta..devi scegliere tu

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  come allenamento, 2 full body pesanti, quindi serie con poche reps e carichi al max + 2 cardio day, 30/40' minuti di cardio in fascia lipo a stomaco vuoto
                  come alimentazione: ridurre ovviamente i cho, in 3 step. 150, 120, 100 (splittando il totale a seconda dei wo/rest day) aumento pro, fat pe raggiungere il 10% sotto al TDEE, 1 free meal a settimana.
                  come integrazione: alcar,termo,caffeina,peperoncino e the verde per il primo mese, poi togliero il termo e forse l'alc.

Quest'anno voglio preservare al max la massa magra, partiro da maggio, cerchero di fare 8 settimane pulite di def, poi normocalorica. In caso di stallo shift calorici ma credo che basteranno quelli wo/rest day.
                  quindi opti per 4 giorni di allenamento 2 di pesi e due di cardio...hai già testato questa strategia?
                  Originariamente Scritto da Kingbalez Visualizza Messaggio
                  Secondo me le tue sono buone idee Rocky cmq se ne hai la possibilità chiaramente, per ottimizzare il tutto ti consiglierei di comprarti una cyclette. Spesso quello che fà la differenza tra una definizione riuscita o no sono gli sgarri. Come dici bene tu, con la bella stagione si esce di piu',ci si diverte di piu ed è molto difficile mantenere un certo tipo di dieta. Quindi o si sgarra quà e la, o si passa il tempo frustrati dal non poter mangiare questo o quello.
                  Per avere vita piu' facile una volta che hai la cyclette, calcoli all'incirca gli sgarri del giorno in calorie ed ogni sera prima di andare a letto te le pedali tutte.
                  hai ragione king infatti ci avevo pensato...anche per poterla fare al mattino.
                  Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                  nel post precedente dicevo, avendo una cyclette a casa, vorrei fare del cardio la mattina a digiuno a stomaco vuoto, e chiedevo se farlo tutti i giorno o alternarmi...? e 3 giorni la settimana wo+cardio 30 minuti... come posso gestirlo il cardio?

come alimentazione, voi avete qualche dieta che seguite low carb?
                  comincia con 2 volte a settimana per 40-50 minuti a stomaco vuoto...e vedi come ti trovi; magari nei giorni in cui non ti alleni
                  di diete ce ne sono un'infinità sta a te provare e trovare quella che ti da maggiori benefits

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

quindi opti per 4 giorni di allenamento 2 di pesi e due di cardio...hai già testato questa strategia?
                    mai provata, lo scorso anno facevo cardio+wo insieme

quet'anno provero cosi per due motivi:
                    - sfruttare i cho nel post wo pesante
                    - poter ottimizzare al meglio il cardio a digiuno e senza un post wo

max power mesi fa mi spiego che se uno voleva dimagrire bene l'ideale non era assumere cho dopo il cardio, tuti sappiamo che per ripristinare le scorte di glicogeno dopo il wo dobbiamo mangiare cho..quindi teoricamente non potevano coesitere le cose

Commenta

• alfredojet85
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 890
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

max power mesi fa mi spiego che se uno voleva dimagrire bene l'ideale non era assumere cho dopo il cardio, tuti sappiamo che per ripristinare le scorte di glicogeno dopo il wo dobbiamo mangiare cho..quindi teoricamente non potevano coesitere le cose
                      raga... io non so come gestire l assunzione di BCAA, dato ke facco spuntino alle 11, e alle 12 30 vado in palestra e subito dopo tornato a casa pranzo... presumo non sia necessario assumere BCAA... ??

Commenta

• Frankie78
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 3718
                        • 196
                        • 221
                        • Nella terra di mezzo
                        • Send PM

l'anno scorso ho provato la metabolica....ho perso più muscoli che grasso..

come alimentazione:Quest'anno farò una low-carb che cercherò di mantenere per un anno senza tante variazioni come suggeritomi da dorian....
                        come allenamento:3 volte a settimana coi pesi +2 volte solo cardio
                        come integrazione:Caffeina,ALC,the verde,tirosina,ALA,Bcaa in dosi massiccie e in seguito un buon termogenico+ un drenante (Shredded della SAN?)
                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

due cose...
                          solo due giorni di pesi non sono pochi per mantenere tono muscolare e magari migliorare dal punto di vista qulitativo?
                          non ho ben capito il discorso dei carbo nel post wo...li assumererai o no?
                          Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                          raga... io non so come gestire l assunzione di BCAA, dato ke facco spuntino alle 11, e alle 12 30 vado in palestra e subito dopo tornato a casa pranzo... presumo non sia necessario assumere BCAA... ??
                          no infatti specie in massa...in def puoi prenderli prima durante e dopo
                          Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                          l'anno scorso ho provato la metabolica....ho perso più muscoli che grasso..

come alimentazione:Quest'anno farò una low-carb che cercherò di mantenere per un anno senza tante variazioni come suggeritomi da dorian....
                          come allenamento:3 volte a settimana coi pesi +2 volte solo cardio
                          come integrazione:Caffeina,ALC,the verde,tirosina,ALA,Bcaa in dosi massiccie e in seguito un buon termogenico+ un drenante (Shredded della SAN?)
                          low carb a quanti cho e con che modalità?

sigpic

Commenta

• CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

due cose...
                            solo due giorni di pesi non sono pochi per mantenere tono muscolare e magari migliorare dal punto di vista qulitativo?
                            non ho ben capito il discorso dei carbo nel post wo...li assumererai o no?

no infatti specie in massa...in def puoi prenderli prima durante e dopo
                            rock fatti 2 giorni di aerobica in fase di def nn pesante...in fase acuta puoi anche fare 40min dopo ogni wo!
                            i carbo postwo è un discorso che mi interessa anche a me..l'hanno scorso mi sn definito senza carbo postwo;
                            ora i punti sostanziali sono:
                            servono per ripristinare le scorte di glicogeno...
                            se il postwo è la sera,tipo per me alle 21,magari può essere deleterio perchè assumi carbo la sera tardi,
                            so che alla fine il postwo è il momento migliore per mangiare,quindi magari il postwo è il momento ideale per mangiare..
                            io cmq credo che partirò cmq i carbo postwo e man mano ridisegno la dieta lasciando cmq il postwo invariato,male che fa avanzando col tempo lo modifico

Commenta

• Frankie78
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2006
                              • 3718
                              • 196
                              • 221
                              • Nella terra di mezzo
                              • Send PM

low carb a quanti cho e con che modalità?[/quote]

abbasserò i cho ogni settimana fino ad arrivare ad un massimo di 100g. da amidi + verdura e frutta che tengo sempre....arriverò a prenderli solo la mattina e post-wo
                              MIO DIARIO:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• alfredojet85
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 890
                                • 23
                                • 0
                                • Send PM

bhe... ma assumendo proteine alle 11 e alle 12 vdo in palestra, gia le prote non contengono di x se aminoacidi???

x quanto riguarda i carbo post wo, in low carb?

Commenta

Working...
                                X