Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento petto... con cosa posso sostituire la panca?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento petto... con cosa posso sostituire la panca?

    Salve, sono 2 anni che vado in palestra e ho avuto le mie soddisfazione diciamo in quanto a definizione però di massa non eccessivamente ( 68 kg 1.79 altezza) ... Ho letto che per quelli che hanno la cassa toracica non molto sviluppata si sconsigliava di eseguire la panca piana in quanto lavora di più il deltoide anteriore del petto... Ora considerando che la panca è un esercizio fondamentale... Come posso sostituirlo? E potrebbe essere un'idea lavorare per esempio il lunedì il petto come fosse a fibra rossa e venerdì come fosse a fibra bianca ( per il fatto che ha fibre intermedie).
    Grazie
    Daniele

    #2
    la panca è l'esercizio principe per il petto nn per il deltoide(lento avanti)...al posto di fare panca piana con il bilancere puoi farla con i manubri


    Originariamente Scritto da Gary
    lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

    Commenta


      #3
      Lo so... Il problema è che se come nel mio caso ho la cassa toracica stretta quando lavoro in panca mi lavorano quasi solo i deltoidi mentre i pettorali lavorano solo parzialmente...

      Commenta


        #4
        probabilmente sbagli esecuzione
        potresti mettere nella tua split il pullover...si dice ke serva ad allargare la cassa toracica


        Originariamente Scritto da Gary
        lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

        Commenta


          #5
          io cm te ho nel petto e nella panca il mio punto dolente, ma piu che per la cassa toracica probabilmente il problema è legato ad un assetto leggermete cifotico che ti fa spingere piu di spalla ..mentre il petto lavora solo al 70 %.... io per un po ho lasciato la panca, e ho lavorato con manubri e parallele.....ora ho l'ho reintrodotta (quella inclinata).....cmq usare i manubri penso sia la soluzione migliore... certo elimnare la panca x sempre... alla lunga nn và.... prova per un mesetto ..poi magari la riprendi curando l'esecuzione....
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da danieleminotto Visualizza Messaggio
            Salve, sono 2 anni che vado in palestra e ho avuto le mie soddisfazione diciamo in quanto a definizione però di massa non eccessivamente ( 68 kg 1.79 altezza) ... Ho letto che per quelli che hanno la cassa toracica non molto sviluppata si sconsigliava di eseguire la panca piana in quanto lavora di più il deltoide anteriore del petto... Ora considerando che la panca è un esercizio fondamentale... Come posso sostituirlo? E potrebbe essere un'idea lavorare per esempio il lunedì il petto come fosse a fibra rossa e venerdì come fosse a fibra bianca ( per il fatto che ha fibre intermedie).
            Grazie
            Daniele
            parlare di definizione con quel peso x quella altezza è facile

            in ogni caso la panca piana è x il petto, se lavori troppo il deltoide anteriore l'esecuzione è sbagliata. x il petto l'altro fondamentale sono le parallele.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              per coinvolgere il più alto numero di fibre, ti consiglio spinte con manubri su panca a 45°...la panca piana non è il massimo..anzi!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da anotherday78 Visualizza Messaggio
                per coinvolgere il più alto numero di fibre, ti consiglio spinte con manubri su panca a 45°...la panca piana non è il massimo..anzi!
                Orroreeeeeeeeee!!!!

                Srep!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  giulio, sei di quelli che fanno unicamente la panca piana!?? non sarai seguace di tozzi!??
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da anotherday78 Visualizza Messaggio
                    giulio, sei di quelli che fanno unicamente la panca piana!?? non sarai seguace di tozzi!??
                    No certo che no! Eseguo diversi esercizi per il petto, e posso dire che è uno dei miei muscoli migliori............ma la panca piana è fondamentale, non diciamo eresie!

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      io mi alleno da 8 e ti dico che la piana è il tipico esercizio "mito" delle palestre....poi ognuno la pensa come vuole....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da danieleminotto Visualizza Messaggio
                        Salve, sono 2 anni che vado in palestra e ho avuto le mie soddisfazione diciamo in quanto a definizione però di massa non eccessivamente ( 68 kg 1.79 altezza) ... Ho letto che per quelli che hanno la cassa toracica non molto sviluppata si sconsigliava di eseguire la panca piana in quanto lavora di più il deltoide anteriore del petto... Ora considerando che la panca è un esercizio fondamentale... Come posso sostituirlo? E potrebbe essere un'idea lavorare per esempio il lunedì il petto come fosse a fibra rossa e venerdì come fosse a fibra bianca ( per il fatto che ha fibre intermedie).
                        Grazie
                        Daniele
                        La cassa toracica poco sviluppata non implica necessariamente che il petto lavori male.
                        In caso comunque puoi sempre provare il pre-stancaggio:
                        fai prima una serie di croci su panca, e poi dopo non più di 20'-30', una di panca piana.
                        La prima serie non deve superare le 6-8 ripetizioni.
                        (Cianti docet)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da anotherday78 Visualizza Messaggio
                          io mi alleno da 8 e ti dico che la piana è il tipico esercizio "mito" delle palestre....poi ognuno la pensa come vuole....

                          se fatta male è un mito da palestra, altrimenti no

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            prova con le spinte manubri su piana in massimo allungamento e i dip alle parallele come fondamentali, e poi aggiungi croci ai cavi o con manubri. pullover respiratorio "potrebbe" risultare utile, ma solo a lungo termine
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              parlare di definizione con quel peso x quella altezza è facile

                              in ogni caso la panca piana è x il petto, se lavori troppo il deltoide anteriore l'esecuzione è sbagliata. x il petto l'altro fondamentale sono le parallele.
                              Che ne pensi della declinata ? Oltre a portare + sangue alla testa ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎