Gomito dolorante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infausto_ManMade
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 534
    • 2
    • 12
    • Rimini
    • Send PM

Gomito dolorante

Ciao a tutti

ieri ho eseguito questi esercizi:

Stacco 3x6
    Dorsy bar 3x6
    Pulley basso 3x8
    Trazioni alla sbarra 3x8
    Bicipiti bilancere 3x8
    Bicipiti manubri 3x8 in piedi

Ho un gomito ( ma anche un po' l' altro ) che mi fa un male boia se distendo il braccio e chiudo la mano. Sembra dolorante il fascio muscolare-tendineo esterno del gomito.
    Secondo me è l' esercizio col bilancere. Sbaglio la tecnica di esecuzione o esagero col peso ?

• Giskard_Reventlov
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 127
    • 14
    • 1
    • Trantor
    • Send PM

allarga l'impugnatura... e non solo per i bicipiti col bilanciere.
    chessò anche panca piana, i vari esercizi per i tricipiti ecc.. vedrai che l'articolazione del gomito subirà uno stress minore...
    stesso discorso è quasi d'obbligo per le donne dato che hanno un valgismo superiore a noi uomini.

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

il dolore potrebbe anche essere causato per una mancanza di riscaldamento prima dell'esercizio ke ti da +problemi..prima degli esercizi ke ti sembrano stressare + il gomito fai qualke serie di riscaldamento
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• VAR. ESS.
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 788
        • 20
        • 58
        • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti

ieri ho eseguito questi esercizi:

Stacco 3x6
        Dorsy bar 3x6
        Pulley basso 3x8
        Trazioni alla sbarra 3x8
        Bicipiti bilancere 3x8
        Bicipiti manubri 3x8 in piedi

Ho un gomito ( ma anche un po' l' altro ) che mi fa un male boia se distendo il braccio e chiudo la mano. Sembra dolorante il fascio muscolare-tendineo esterno del gomito.
        Secondo me è l' esercizio col bilancere. Sbaglio la tecnica di esecuzione o esagero col peso ?
        Prova a fare i bicipiti con il bil ez!
        sigpic

Commenta

• Infausto_ManMade
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 534
          • 2
          • 12
          • Rimini
          • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          il dolore potrebbe anche essere causato per una mancanza di riscaldamento prima dell'esercizio ke ti da +problemi..prima degli esercizi ke ti sembrano stressare + il gomito fai qualke serie di riscaldamento
          Infatti mi succedeva con la spalla , poi , facendo un buon riscaldamento non ho più avuto problemi.
          Ma non dovrebbe essere già a posto facendo i primi tre esercizi ?

Ora va un po' meglio, spero di riuscire ad allenarmi oggi... ho la panca piana!

Io però sono convinto che la bestia è il bilancere.. La prossima volta o lo salto o provo una presa piu' larga..

Commenta

• Infausto_ManMade
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 534
            • 2
            • 12
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
            Prova a fare i bicipiti con il bil ez!
            E cosa cambia ?

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
              Infatti mi succedeva con la spalla , poi , facendo un buon riscaldamento non ho più avuto problemi.
              Ma non dovrebbe essere già a posto facendo i primi tre esercizi ?

Ora va un po' meglio, spero di riuscire ad allenarmi oggi... ho la panca piana!

Io però sono convinto che la bestia è il bilancere.. La prossima volta o lo salto o provo una presa piu' larga..
              se hai questi problemi al gomito dovresti fare serie di riscaldamento prima di ogni esercizio del wo
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• bigwolf
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 959
                • 28
                • 0
                • Nella tana del Lupo
                • Send PM

dalla tua descrizione , direi che e' una forma di epicondilite o gomito del tennista .... ovvero un' infiammazione dell' epicondilo.
                non prendere questa mia diagnosi come oro colato , bisognerebbe fare una visita approfondita

sicuramente il riscaldamento e' importante , ma non ai fini di evitare questo problema.
                devo dire che se e' come ti ho detto .... hai fatto tu una giusta valutazione : evita i movimenti che vincolano il lavoro dei gomiti , quindi VIA il bilancere e lavora a tuo piacimento con i manubri compiendo sempre la classica rotazione dei polsi.
                da evitare anche la panca scott con bilancere .
                momentaneamente , essendo in una condizione " acuta " evita particolari sollecitazioni , anche la panca potrebbe adesso incidere.
                sigpic
                Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• vincenzopalermo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1216
                  • 129
                  • 272
                  • Palermo
                  • Send PM

attualmente ho un problema simile ed è causato dall impugnatura "TROPPA FORTE" del bilanciere e dei manubri per il bicipite. allarga l impugnatura e non stringere troppo gli attrezzi e vedrai che il dolore si attenua notevolmente
                  Originariamente Scritto da Cesarius
                  se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                  livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                  ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• Infausto_ManMade
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 534
                    • 2
                    • 12
                    • Rimini
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
                    dalla tua descrizione , direi che e' una forma di epicondilite o gomito del tennista .... ovvero un' infiammazione dell' epicondilo.
                    non prendere questa mia diagnosi come oro colato , bisognerebbe fare una visita approfondita

sicuramente il riscaldamento e' importante , ma non ai fini di evitare questo problema.
                    devo dire che se e' come ti ho detto .... hai fatto tu una giusta valutazione : evita i movimenti che vincolano il lavoro dei gomiti , quindi VIA il bilancere e lavora a tuo piacimento con i manubri compiendo sempre la classica rotazione dei polsi.
                    da evitare anche la panca scott con bilancere .
                    momentaneamente , essendo in una condizione " acuta " evita particolari sollecitazioni , anche la panca potrebbe adesso incidere.
                    Concordo Secondo me il bilancere, in questo caso, non fa lavorare in modo naturale l' articolazione ma la obbliga a movimenti obbligati.

Con cosa lo sostituisco ? 6x6 di manubri ?

Commenta

• Infausto_ManMade
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 534
                      • 2
                      • 12
                      • Rimini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                      attualmente ho un problema simile ed è causato dall impugnatura "TROPPA FORTE" del bilanciere e dei manubri per il bicipite. allarga l impugnatura e non stringere troppo gli attrezzi e vedrai che il dolore si attenua notevolmente
                      Concordo anche con te ma forse è meglio evitare il bilancere...

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

evitare il bilanciere se 6 in massa o se cerchi cmq di mettere su muscoli nn mi sembra 1grande idea..
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• Infausto_ManMade
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 534
                          • 2
                          • 12
                          • Rimini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                          evitare il bilanciere se 6 in massa o se cerchi cmq di mettere su muscoli nn mi sembra 1grande idea..
                          Si, sono in massa. Ma io intendo evitarlo solo per l' esercizio dei bicipiti !

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

a ok volevo ben dire..allora ci puo stare
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• bigwolf
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 959
                              • 28
                              • 0
                              • Nella tana del Lupo
                              • Send PM

sicuramente in fase di massa , il curl con bilancere da uno stimolo unico al muscolo bicipite , ma mi sembra inutile rischiare di infiammare particolarmente una parte articolare -tendinea , che non solo comprometterebbe l' esecuzione di esercizi anche x altre aree muscolari , ma creerebbe anche problematiche di vita comune.

pertanto , esercizi come curl 2 manubri inpiedi o seduto con busto perpendicolare al pavimento e curl alternato alla stessa maniera possono risultare + che ottimali x stimolare la crescita .

puoi provare a fare eventualmente un curl con bilancere angolato ma impugnatura inversa come esercizio complementare ( spera bene ).
                              avrai un fortissimo stimolo sul brachiale
                              sigpic
                              Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

Working...
                              X