Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sempre il povero ectomorfo... ^^'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sempre il povero ectomorfo... ^^'

    Scusatemi, riposto qua sperando sia la sezione giusta...

    Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo della pesistica e probabilmente un caso disperato ^^'
    Volevo sapere, come penso molti neofiti, cosa sarebbe meglio mangiare
    Ho 28 anni e fino a pochi mesi fa non avevo mai toccato un peso nè fatto sport pesanti. Le mie braccia venivano scambiate per quelle di una donna (ora forse sembran quelle di una donna che fa sport) e le gambe le donne me invidiavano proprio, quindi immaginate un po' che roba...

    Ho cominciato a fare pesi non tanto per fare massa perchè non ho neanche il tempo credo per fare l'allenamento adeguato, e con la struttura che ho a 28 anni mi sa che è un po' tardi... però quanto meno desideravo la forza fisica, cosa che davvero mi è sempre mancata.
    Mi pare che il termine corretto sia "ectomorfo"... (io mi definivo più semplicemente "mezza ****")

    Mi son fatto fare le schede dagli istruttori senza mai fare di testa mia, ma sono davvero confuso sull'alimentazione... anche perchè ormai non ho il metabolismo di 10 anni fa e non vorrei rischiare di rimanere come sono ma con la panza molle...
    E' vero, ho detto che mi interessa più che altro la forza, ma almeno ottenere un aspetto da uomo ingrossando un po' braccia e gambe non mi farebbe schifo....

    Attualmente faccio colazione con un cappuccino, e un po' di frutta (una mela e una banana), a volte anche una brioches. Non faccio spuntino perchè faccio colazione a lavoro tra le 8:30 e le 9:00 e mi alleno verso l'ora di pranzo... magari mangio un po' di grana prima di uscire ad allenarmi.
    A pranzo, dopo l'allenamento (verso le 14:00) mangio intorno ai 2 etti e mezzo, 3 etti di roastbeef, e un panino vuoto, a volte della verdura.
    Verso le 17:30 ho fame e mangio un etto di bresaola o di fesa di tacchino.