Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi a gambe tese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi a gambe tese

    Ciao ragazzi, ma voi nello stacco a gambe tese quanto tenete divaricate le gambe?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    più o meno un po' meno della larghezza delle spalle. comunque, in ogni esercizio, cerco sempre di assumere una posizione abbastanza naturale e che negli esercizi in piedi non mi faccia perdere l'equilibrio o diventi troppo "forzata".

    Commenta


      #3
      Leggermente più larghe rispetto alla larghezza delle spalle, con le punte dei piedi divaricate all'esterno di circa 30°.
      Devi trovare tu l'esatta disposizione che risulti più naturale, ma secondo me comunque non più strette delle larghezza delle spalle (se non di pochissimo) e con le punte dei piedi in fuori.
      Le gambe non devono essere completamente tese se non nell'ultima parte del movimento quando arrivi in piedi.

      Commenta


        #4
        larghezza spalle

        Commenta


          #5
          Originally posted by yucatan
          più o meno un po' meno della larghezza delle spalle. comunque, in ogni esercizio, cerco sempre di assumere una posizione abbastanza naturale e che negli esercizi in piedi non mi faccia perdere l'equilibrio o diventi troppo "forzata".
          Yukatan, ma come fai a tenerle più strette delle spalle? Devi essere molto stretchato... non ti tirano le gambe e la bassa schiena?
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta


            #6
            ciao don pablo,
            effettivamente sì, sono abbastanza "elastico", grazie ai 10 anni di savate :-) comunque, le gambe le tengo leggermente più strette della larghezza delle spalle (quindi non troppo come potresti pensare) e le gambe sono semi tese; in questo modo sento "tirare" maggiormente tutta la parte posteriore del corpo, con notevoli benefici per le mie gambe rachitichelle (a causa degli innumerovoli infortuni al ginocchio) e la zona lombare.

            Commenta


              #7
              Re: Stacchi a gambe tese

              Originally posted by donpablo
              Ciao ragazzi, ma voi nello stacco a gambe tese quanto tenete divaricate le gambe?
              Cerca di trovare la larghezza appropriata che si addice alla tua struttura fisica, partendo dalla larghezza delle spalle e adattandola di conseguenza, fino a trovare la posizione più naturale.
              Se i tuoi arti sono lunghi, potresti preferire un'ampiezza un po' più larga di quella delle spalle.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                larghezza spalle

                Commenta


                  #9
                  Normalmente il consiglio è :larghezza spalle,ma io uso una distanza maggiore tra un piede e l'altro...in definitiva usa la posizione più confortevole per te!
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Stacchi a gambe tese

                    Originally posted by Gawain


                    Cerca di trovare la larghezza appropriata che si addice alla tua struttura fisica, partendo dalla larghezza delle spalle e adattandola di conseguenza, fino a trovare la posizione più naturale.
                    Se i tuoi arti sono lunghi, potresti preferire un'ampiezza un po' più larga di quella delle spalle.
                    Infatti, li ho sempre fatti così. Quelli a gambe piegate invece tenevo le gambe più strette.
                    La domanda è nata perchè il mio compagno di allenamento, mooolto stretchato di natura anche se alto (mai fatto stretching) li fa a gambe quasi unite.
                    Pensando che sbagliasse gli ho consigliato di allargare, ma lui voleva pareri più "pesanti"

                    Grazie a tutti. Già che ci siete, voi non posate mai il bilanciere a terra, giusto? Solo nel rest-pause lo si posa, a quanto ne so.
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta


                      #11
                      ... o se ti cede la presa ... l'ideale però sarebbe posarlo all'altezza del punto più basso in cui si arriva con le ripetizioni (se uno ha il PR o simili).
                      ... e rilancio : secondo me gli stacchi A GAMBE TESE 20 (o più) rep. in rest-pause sono troppo rischiosi per la schiena ...
                      voi che ne pensate ?

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by mikeshell
                        ... o se ti cede la presa ... l'ideale però sarebbe posarlo all'altezza del punto più basso in cui si arriva con le ripetizioni (se uno ha il PR o simili).
                        ... e rilancio : secondo me gli stacchi A GAMBE TESE 20 (o più) rep. in rest-pause sono troppo rischiosi per la schiena ...
                        voi che ne pensate ?

                        Ciao
                        Mike

                        E' uno degli esercizi più produttivi che conosco.

                        E' uno degli esercizi più pericolosi che conosco.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Già.. solo Nasser sostenne che erano troppo pericolosi (rispetto a quanto erano produttivi), e diceva che si potevano evitare.
                          Fare un buon esercizio per i lombari e darci dentro al leg curl era più che sufficiente.

                          Nessuno di voi ha mai provato a sostituirli? Come vi siete trovati?
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                          Commenta


                            #14
                            all'altezza delle spalle con le punte dei piedi leggermente fuori
                            Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

                            La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              larghezza spalle
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎