MAZZATA INUTILE?? Mmmmm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SuperJo
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 29
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

MAZZATA INUTILE?? Mmmmm

Buongiorno a tutti voi.

Mi sono appena iscritto a qst forum dopo mesi da anonimo visitatore lol ^^..

Avrei 1 domanda x voi esperti !

Allora io faccio pesi tutti i giorni (7 giorni su 7... -.-") per un'ora circa, flessioni comprese. Mi faccio 1 mazzo assurdo in effetti ^^..

Tuttavia comincio a capire che fare tutti i giorni i pesi (x 1 ora poi..) risulta inutile e forse controproducente..

Pensavo di cominciare 2 giorni si e 1 no... voi che ne dite??

Danke !!
    VFP1..VFP4.. e poi chissà.

sigpic
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

7 giorni su 7 non serve a null e dubito anche che faccia un allenamento decente in quel modo. Organizza una split in 3 o 4 giorni.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da SuperJo Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti voi.

Allora io faccio pesi tutti i giorni (7 giorni su 7... -.-") per un'ora circa, flessioni comprese. Mi faccio 1 mazzo assurdo in effetti ^^..

Tuttavia comincio a capire che fare tutti i giorni i pesi (x 1 ora poi..) risulta inutile e forse controproducente..

Danke !!
      Io direi che 3 volte a settimana bastano e avanzano
      se proprio non hai niente da fare aggiungi un 4giorno in cui fai solo cardio

Commenta

• Auricchio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2425
        • 222
        • 415
        • Roma
        • Send PM

io farei 3-4 volte a week

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Si è molto controproducente, a mio parere. Beh secondo me però sarebbe meglio 1 giorno sì, 1 no... E aggiungi un po' di cardio, che non fa mai male

Commenta

• Auricchio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2425
            • 222
            • 415
            • Roma
            • Send PM

Buongiorno a tutti voi.

Danke !!
            se poi è una full body 2 volte bastano e avanzano

Commenta

• napo
              MisteR TrazionI
              • Jan 2007
              • 6255
              • 450
              • 760
              • la Città Eterna
              • Send PM

3-4volte a week

Originariamente Scritto da Gary
              lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• SuperJo
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 29
                • 2
                • 0
                • Milano
                • Send PM

grazie mille... farò 4 volte a sto punto !!! si perchè 1 gg si 1 gg no mi sento..cm dire..flaccido .. muah muah muah ^^

Grazie mille ragazzi !

sigpic

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

posta un'idea di scheda su 4 giorni che poi te la guardiamo

Commenta

• baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

Buongiorno a tutti voi.

Danke !!
                    non puoi allenarti cosi tanto xke non dai la possibilita ai muscoli di crescere!!!allenati al massimo 4giorni la settimana e vedrai i cambiamenti..
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Puoi allenarti 7 giorni a settimana, dipende cosa fai. I sistemi (e con questo intendo i sistemi energetici, il sistema nervoso, quello ormonale, lo stress sulle articolazioni) convolti nei diversi esercizi (variando il tipo di esercizio, il volume e l'intensità) sono diversi e quindi recuperano separatamente.

Per esempio se lunedì fai panca in 3x3 per fare forza, martedi puoi fare un 4x8 senza problemi perchè il 3x3 stimola poco la muscolatura a causa del basso volume e molto il sitema nervoso a causa del carico elevato, mentre il 4x8 stimola molto la muscolatura e poco il sistema nervoso.

Il difficile è strutturare al meglio un allenamento di questo tipo.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• SuperJo
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 29
                        • 2
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Allora la mia scheda..Mmm perdonatemi nn sn pratico di termini tecnici, ma ci provo !!

Allora apro sempre con 30 curl alternati con manubri in piedi.
                        20 flessioni.
                        10 alzate laterali e 10 frontali x braccio (alternate x le spalle)
                        poi 15 curl con manubri (x braccio ovvio)
                        20 ripetizioni per tricipiti da seduto con manubri.
                        altri 15 curl con manubri
                        20 distensioni su panca orizzontale con manubri x il petto.

Tutto questo lo ripeto 4 volte. e ciò mi porta via 1 ora spaccata (we preciso come 1 orologio svizzero ^^).

Cmq conto di portare gli allenamenti da 7 a 4 a settimana.. correct??

grazie mille !

sigpic

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Puoi allenarti 7 giorni a settimana, dipende cosa fai. I sistemi (e con questo intendo i sistemi energetici, il sistema nervoso, quello ormonale, lo stress sulle articolazioni) convolti nei diversi esercizi (variando il tipo di esercizio, il volume e l'intensità) sono diversi e quindi recuperano separatamente.

Per esempio se lunedì fai panca in 3x3 per fare forza, martedi puoi fare un 4x8 senza problemi perchè il 3x3 stimola poco la muscolatura a causa del basso volume e molto il sitema nervoso a causa del carico elevato, mentre il 4x8 stimola molto la muscolatura e poco il sistema nervoso.

Il difficile è strutturare al meglio un allenamento di questo tipo.
                          Concordo. Però non conviene tenere questo regime per troppo tempo, perché quando poi si fermerà per un pò di tempo supercompenserà di brutto, ma ritardando troppo potrebbe non avere pieni benefici... comunque allenarsi 7 su 7 è producente o no soprattutto in base al proprio stile di vita, perché oltre ad avere un'ottima scheda coi contromazzi, non si dovrebbero avere ulteriori stress (casa, famiglia, lavoro..) al dì fuori dell'ambito culturistico per apprezzarla appieno.
                          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• DavideTheBest
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2007
                            • 200
                            • 4
                            • 7
                            • Basso Mantovano
                            • Send PM

Allora la mia scheda..Mmm perdonatemi nn sn pratico di termini tecnici, ma ci provo !!

Allora apro sempre con 30 curl alternati con manubri in piedi.
                            20 flessioni.
                            10 alzate laterali e 10 frontali x braccio (alternate x le spalle)
                            poi 15 curl con manubri (x braccio ovvio)
                            20 ripetizioni per tricipiti da seduto con manubri.
                            altri 15 curl con manubri
                            20 distensioni su panca orizzontale con manubri x il petto.

Tutto questo lo ripeto 4 volte. e ciò mi porta via 1 ora spaccata (we preciso come 1 orologio svizzero ^^).

Cmq conto di portare gli allenamenti da 7 a 4 a settimana.. correct??

grazie mille !
                            troppi curl per i bicipiti...poi mancano il dorso e le gambe...imho, assolutamente da inserire squat (anche a corpo libero), rematore e stacchi...questi sono solo miei consigli, per la stesura di una scheda rimando l'incarico a utenti + esperti di me...

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                              Concordo. Però non conviene tenere questo regime per troppo tempo, perché quando poi si fermerà per un pò di tempo supercompenserà di brutto, ma ritardando troppo potrebbe non avere pieni benefici... comunque allenarsi 7 su 7 è producente o no soprattutto in base al proprio stile di vita, perché oltre ad avere un'ottima scheda coi contromazzi, non si dovrebbero avere ulteriori stress (casa, famiglia, lavoro..) al dì fuori dell'ambito culturistico per apprezzarla appieno.
                              Si hai ragione, ci vuole un bel po' di tempo libero e poco stress esterno, e la durata dovrebbe essere di 3-4 settimane, poi scarico attivo e poi di nuovo 3-4 settimane di allenamento.
                              In oltre ci sarebbero sempre degli allenamenti principali pesanti e degli allenamenti secondari leggeri.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                              X