Annuncio

Collapse
No announcement yet.

multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    ho deciso che proverò l'allenamento korte 3x3 modificato.
    si addice alle mie esigenze (compatibile con un altro sport) e ai tempi a disposizione (3 sedute sett.)
    i tre esercizi saranno squat stacco e panca. la girata non so se inserirla in quanto, la so fare, ma la tecnica è di basso livello.
    l'unica modifica sarà che farò qualche complementare. soprattutto per spalle cuffia e polpacci.

    Commenta


      #77
      anche il bill star non è male ..leggermente modificato...sono indeciso..qualcuno ha provato e ha consigli?
      in questo caso adotterei 3 sedute hml.
      però ad esempio in un ipotesi di hml:
      si fa
      1 sed
      panca h squat m stacco l , seconda panca m squat l staccom, terza panca l, squat h, stacco m.
      oppure
      1 sed
      panca stacco squat h, seconda m, terza l?
      Last edited by maestro78; 25-03-2008, 18:45:55.

      Commenta


        #78
        Scegline uno e fallo, la prossima volta farai l'altro ! Bisogna provare tutto, io con il korte mi son trovato bene ma non l'ho seguito alla lettera, ho preso solo quello che mi serviva e ho personalizzato il resto. Questo, a detta di molti, è sbagliato: sti programmi bisognerebbe seguirli alla lettera. Io ho preferito apprenderne la filosofia

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          Scegline uno e fallo, la prossima volta farai l'altro ! Bisogna provare tutto, io con il korte mi son trovato bene ma non l'ho seguito alla lettera, ho preso solo quello che mi serviva e ho personalizzato il resto. Questo, a detta di molti, è sbagliato: sti programmi bisognerebbe seguirli alla lettera. Io ho preferito apprenderne la filosofia
          seguire i programmi alla lettera non ha un gran senso. Abbiamo tutti corpi diversi, metabolismi diversi, tempi di recupero diversi e via dicendo. Non è funzionale prendere e quotare cose seguendole pedissequamente tipo marcopl.

          che palle sono black

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
            seguire i programmi alla lettera non ha un gran senso. Abbiamo tutti corpi diversi, metabolismi diversi, tempi di recupero diversi e via dicendo. Non è funzionale prendere e quotare cose seguendole pedissequamente tipo marcopl.

            che palle sono black
            e loggati con il tuo di nick

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
              seguire i programmi alla lettera non ha un gran senso. Abbiamo tutti corpi diversi, metabolismi diversi, tempi di recupero diversi e via dicendo. Non è funzionale prendere e quotare cose seguendole pedissequamente tipo marcopl.

              che palle sono black
              all'inizio non capivo che intendevi...



              Vero, ma come ben saprai, sono programmi molto "delicati" e studiati per avere incrementi di intensità e di recuperi snc ben precisi. Sforare significa non portare a termine il programma oppure arrivare freschi alla fine...Insomma secondo me vanno studiati, capiti e applicati combinando le proprie esigenze e gusti entro certi "paletti" che il programma prevede. oppure prendere spunto (come ho fatto io) provare per 3 settimane e vedere che gazzo succede

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                seguire i programmi alla lettera non ha un gran senso. Abbiamo tutti corpi diversi, metabolismi diversi, tempi di recupero diversi e via dicendo. Non è funzionale prendere e quotare cose seguendole pedissequamente tipo marcopl.

                che palle sono black

                questo ragionamento è giusto solo se si presuppone di conoscere a fondo i meccanismi che regolano ogni programma. maggiore è la conoscenza, maggiore è la possibilità di customizzare a piacimento.

                ma siccome sperimentare un programma così com'è è un ottimo mezzo per imparare a conoscerlo, allora seguirlo pedissequamente almeno una volta non è così insensato

                senza contare che seguendo pari pari quello che è già scritto e che magari non ho mai fatto, c'è sempre la possibilità di imparare qualcosa di nuovo
                http://www.lovelypages.net

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                  questo ragionamento è giusto solo se si presuppone di conoscere a fondo i meccanismi che regolano ogni programma. maggiore è la conoscenza, maggiore è la possibilità di customizzare a piacimento.

                  ma siccome sperimentare un programma così com'è è un ottimo mezzo per imparare a conoscerlo, allora seguirlo pedissequamente almeno una volta non è così insensato

                  senza contare che seguendo pari pari quello che è già scritto e che magari non ho mai fatto, c'è sempre la possibilità di imparare qualcosa di nuovo

                  Commenta


                    #84
                    questi programmi i multifrequenza a percentuale di carico sono abbastanza delicati, non è come fare un programma di massa basato sul volume, che anche se sgarri qualcosina non è importantissimo...ci deve essere una minuziosa ricerca del miglioramento..per quello è interessante sapere se qualcuno ci ha già sbattuto la testa e magari evitare gli stesi errori( ovviamente tenendo conto del proprio fisico, ma quellemsono sensazioni che hai dopo 2-3settimane...)

                    Commenta


                      #85
                      riciao scusate km le trovate le anteposizioni sulla panca inclinate x i delt.post??e sono dannose x la spalla??
                      grazie ciao

                      Commenta


                        #86
                        Come si fa l'esercizio?
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #87
                          comunque, da quando sono passato alla multi, ho avuto grandi soddisfazioni sia in massa che in forza!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Commenta


                            #88
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎