multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    a volte marco dà l'impressione che passi tutto il suo tempo a leggere senza mettere mai in pratica quello che legge e declama.
    ma infatti lui nemmeno si allena. Vero Marcopl?

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • Send PM

alla base dell'anabolismo c'è proprio il danneggiamento delle fibre muscolari tra l'altro.

Commenta

• maestro78
        Bodyweb Member

• Jun 2006
        • 337
        • 4
        • 3
        • Send PM

io sono convinto di una cosa.
        che su tot persone che si allenano a cedimento e sono diventate grosse, ce ne sono altrettante che allenandosi a cedimento non hanno risultati.
        quindi è un discorso che lascia un po il tempo che trova.
        non esiste la formula magica. ogni corpo ha le sue reazioni ai vari stimoli.
        anche s eio sono convinto che il variare metodologia di allenamento (entro ceri limiti ) sia la cosa migliore.

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
          io sono convinto di una cosa.
          che su tot persone che si allenano a cedimento e sono diventate grosse, ce ne sono altrettante che allenandosi a cedimento non hanno risultati.
          quindi è un discorso che lascia un po il tempo che trova.
          non esiste la formula magica. ogni corpo ha le sue reazioni ai vari stimoli.
          anche s eio sono convinto che il variare metodologia di allenamento (entro ceri limiti ) sia la cosa migliore.
          è vero. Per questo la multifrequenza non è l'unica via. Anche io mi alleno così in determinati periodi, soprattutto quando preparo le gare... e sono periodi utili per sfruttare il condizionamento neuromuscolare e la capacità di reclutare le fibre per fasi più anaboliche, quali quelle in cui si porta a cedimento e si fa pump. Io gente che è diventata grossa SOLO con la multifrequenza non ne conosco.

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            è vero. Per questo la multifrequenza non è l'unica via. Anche io mi alleno così in determinati periodi, soprattutto quando preparo le gare... e sono periodi utili per sfruttare il condizionamento neuromuscolare e la capacità di reclutare le fibre per fasi più anaboliche, quali quelle in cui si porta a cedimento e si fa pump. Io gente che è diventata grossa SOLO con la multifrequenza non ne conosco.
            E' quello che penso anch'io. Alternare le diverse tipologie d'allenamento imho è la strategia migliore Quando si stalla in un modo, xchè accanirsi se c'è la possibilità di migliorare variando la metodologia dall'allenamento?
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Lascio parlare Paolo per me, visto che è sicuramente più bravo nello scrivere e ha gia scritto tutto quello che penso e potrei dire in merito.

e l'articolo con le mie considerazioni.

E poi un esempio di cosa significhi variare l'allenamento.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Lascio parlare Paolo per me, visto che è sicuramente più bravo nello scrivere e ha gia scritto tutto quello che penso e potrei dire in merito.

e l'articolo con le mie considerazioni.

E poi un esempio di cosa significhi variare l'allenamento.
                http://www.dangerousfitness.fituncen...tile-mcrobert/
                no, rispondi a me. L'ipse dixit, tra l'altro con un utente (per quanto rispettabile) del forum, non mi aggarba.

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Direi esattamente le stesse cose.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ellepi18
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 382
                    • 13
                    • 4
                    • venaria(torino)
                    • Send PM

quindi in conclusione???? ma se invece di una multifrequnza completa la facessi parziale(mi spiego fare la prima sett 2 volte i muscoli di trazione e uno di spinta e la senconda l'inverso) xk allenare un gruppo muscolare ogni settimana non è un pò poco??cioè se un muscolo recupera mediamente ogni 96ore perchè aspettarne il doppio prima di stimolarlo nuovamente??è questo k non capisco

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                      quindi in conclusione???? ma se invece di una multifrequnza completa la facessi parziale(mi spiego fare la prima sett 2 volte i muscoli di trazione e uno di spinta e la senconda l'inverso) xk allenare un gruppo muscolare ogni settimana non è un pò poco??cioè se un muscolo recupera mediamente ogni 96ore perchè aspettarne il doppio prima di stimolarlo nuovamente??è questo k non capisco
                      ma tu pensi che il petto o i bicipiti si allenano solo con panca e curl? vuoi o non vuoi anche con la split più split torni a toccare certi gruppi che ti servono freschi. Ad esempio quando torno sotto la panca presa stretta se voglio farla decentemente non posso fare bench il giorno prima, così per curl/trazioni alla sbarra o esercizi di dorso in genere.

Commenta

• ellepi18
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 382
                        • 13
                        • 4
                        • venaria(torino)
                        • Send PM

si e no cioè il tuo discorso non vale x tutto esempio il petto facendo deltoidi o bicipiti o tricipiti o dorsali non li sollecitano direttamente neanche minimamente..mentre per bicipiti e tricipiti il tuo discorso non fa una piega con i muscoli km fascia laterali dorsali e pettorali questo ragionamento a me pare non funzioni tanto..poi facendo una scheda dove x esempio tu abbini bicipiti con dorsali e tricipiti con pettorali allora li fai solo una volta asett e a me sembra poco però ripeto io sono alle prime armi quindi sicuramente ne so molto meno di voi..

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggio
                          si e no cioè il tuo discorso non vale x tutto esempio il petto facendo deltoidi o bicipiti o tricipiti o dorsali non li sollecitano direttamente neanche minimamente..mentre per bicipiti e tricipiti il tuo discorso non fa una piega con i muscoli km fascia laterali dorsali e pettorali questo ragionamento a me pare non funzioni tanto..poi facendo una scheda dove x esempio tu abbini bicipiti con dorsali e tricipiti con pettorali allora li fai solo una volta asett e a me sembra poco però ripeto io sono alle prime armi quindi sicuramente ne so molto meno di voi..
                          no dimmi una cosa... se fai petto e poi tricipiti a presa stretta ad esempio non usi il petto e i tricipiti per tutti e 2 gli esercizi?
                          se fai deltoidi non usi i tricipiti? se fai curl anche senza cheating un pò i dorsali li solleciti e comunque quando fai dorso usi i bicipiti. Queste interazioni bastano per abbandonare questa filosofia del buffer per la massa.

Commenta

• ellepi18
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 382
                            • 13
                            • 4
                            • venaria(torino)
                            • Send PM

non riesci a capire io ti dico ke io faccio tricipiti e pettorale e spalle il LUNEDì insieme
                            e il MERCOLEDì faccio dorsale bicipiti e deltoidi post. INSIEME..facendo poi venerdì gambe...quindi con questa scheda alleno i fasci muscolari in modo concentrato 1 volta a settimana e quindi...non sarebbe meglio fare un allenamento del tipo Aetto spalle trip
                            B:dorsali bicipiti deltoidi post.
                            C.gambe

quindi te km vedì un allenamento dove
                            Isettimana A riposo B riposo C-A riposo
                            IIsettimana B riposo A riposo C-B riposo
                            IIIsettimana km la I

km la vedi??

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              La parte che riporti tu è più un ricondizionamento che un allenamento vero e proprio, anche se c'è da dire che i carichi di riferimento sembrano essere quelli da fare in gara.

L'autore sostiene che non sia necessario eseguire altri esercizi... ma le cuffie? i bicipiti (per rimpire al meglio la magia da panca)? la parte alta della schiena (per evitare squilibri con i pettorali)? e se ci fossero squilibri tra i muscoli coinvolti direttamente nell'alzata?

Ci sono altri meso dedicati ai gruppi "minori". E' una questione di punti di vista: a me non interessa ingrossare in queste fasi ma solo caricare di più. Il korte non è l'ultimo dei coglioni eh

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                non credo

cmq la multifrequenza non è una metodica che i bber usano di frequente, va usata solo in determinate condizioni e solo sotto determinate condizioni. E' qualcosa che va bene x i pl, ma x noi bber i vantaggi, se ci sono, sono minimi, direi quasi nulli. Semmai si aumenta forza non certo massa.

Vabbè i vantaggi non sono proprio nulli . Riprendere in più sedute un distretto ti permette lavori specifici molto elevati, questo può offrire una ottima densità muscolare oltre che forza massimale.

Commenta

Working...
                                X