Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
multifrequenza
Collapse
X
-
io sono convinto di una cosa.
che su tot persone che si allenano a cedimento e sono diventate grosse, ce ne sono altrettante che allenandosi a cedimento non hanno risultati.
quindi è un discorso che lascia un po il tempo che trova.
non esiste la formula magica. ogni corpo ha le sue reazioni ai vari stimoli.
anche s eio sono convinto che il variare metodologia di allenamento (entro ceri limiti ) sia la cosa migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggioio sono convinto di una cosa.
che su tot persone che si allenano a cedimento e sono diventate grosse, ce ne sono altrettante che allenandosi a cedimento non hanno risultati.
quindi è un discorso che lascia un po il tempo che trova.
non esiste la formula magica. ogni corpo ha le sue reazioni ai vari stimoli.
anche s eio sono convinto che il variare metodologia di allenamento (entro ceri limiti ) sia la cosa migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioè vero. Per questo la multifrequenza non è l'unica via. Anche io mi alleno così in determinati periodi, soprattutto quando preparo le gare... e sono periodi utili per sfruttare il condizionamento neuromuscolare e la capacità di reclutare le fibre per fasi più anaboliche, quali quelle in cui si porta a cedimento e si fa pump. Io gente che è diventata grossa SOLO con la multifrequenza non ne conosco.---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Lascio parlare Paolo per me, visto che è sicuramente più bravo nello scrivere e ha gia scritto tutto quello che penso e potrei dire in merito.
e l'articolo con le mie considerazioni.
E poi un esempio di cosa significhi variare l'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLascio parlare Paolo per me, visto che è sicuramente più bravo nello scrivere e ha gia scritto tutto quello che penso e potrei dire in merito.
e l'articolo con le mie considerazioni.
E poi un esempio di cosa significhi variare l'allenamento.
http://www.dangerousfitness.fituncen...tile-mcrobert/
Commenta
-
-
Direi esattamente le stesse cose.
Commenta
-
-
quindi in conclusione???? ma se invece di una multifrequnza completa la facessi parziale(mi spiego fare la prima sett 2 volte i muscoli di trazione e uno di spinta e la senconda l'inverso) xk allenare un gruppo muscolare ogni settimana non è un pò poco??cioè se un muscolo recupera mediamente ogni 96ore perchè aspettarne il doppio prima di stimolarlo nuovamente??è questo k non capisco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggioquindi in conclusione???? ma se invece di una multifrequnza completa la facessi parziale(mi spiego fare la prima sett 2 volte i muscoli di trazione e uno di spinta e la senconda l'inverso) xk allenare un gruppo muscolare ogni settimana non è un pò poco??cioè se un muscolo recupera mediamente ogni 96ore perchè aspettarne il doppio prima di stimolarlo nuovamente??è questo k non capisco
Commenta
-
-
si e no cioè il tuo discorso non vale x tutto esempio il petto facendo deltoidi o bicipiti o tricipiti o dorsali non li sollecitano direttamente neanche minimamente..mentre per bicipiti e tricipiti il tuo discorso non fa una piega con i muscoli km fascia laterali dorsali e pettorali questo ragionamento a me pare non funzioni tanto..poi facendo una scheda dove x esempio tu abbini bicipiti con dorsali e tricipiti con pettorali allora li fai solo una volta asett e a me sembra poco però ripeto io sono alle prime armi quindi sicuramente ne so molto meno di voi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ellepi18 Visualizza Messaggiosi e no cioè il tuo discorso non vale x tutto esempio il petto facendo deltoidi o bicipiti o tricipiti o dorsali non li sollecitano direttamente neanche minimamente..mentre per bicipiti e tricipiti il tuo discorso non fa una piega con i muscoli km fascia laterali dorsali e pettorali questo ragionamento a me pare non funzioni tanto..poi facendo una scheda dove x esempio tu abbini bicipiti con dorsali e tricipiti con pettorali allora li fai solo una volta asett e a me sembra poco però ripeto io sono alle prime armi quindi sicuramente ne so molto meno di voi..
se fai deltoidi non usi i tricipiti? se fai curl anche senza cheating un pò i dorsali li solleciti e comunque quando fai dorso usi i bicipiti. Queste interazioni bastano per abbandonare questa filosofia del buffer per la massa.
Commenta
-
-
non riesci a capire io ti dico ke io faccio tricipiti e pettorale e spalle il LUNEDì insieme
e il MERCOLEDì faccio dorsale bicipiti e deltoidi post. INSIEME..facendo poi venerdì gambe...quindi con questa scheda alleno i fasci muscolari in modo concentrato 1 volta a settimana e quindi...non sarebbe meglio fare un allenamento del tipo Aetto spalle trip
B:dorsali bicipiti deltoidi post.
C.gambe
quindi te km vedì un allenamento dove
Isettimana A riposo B riposo C-A riposo
IIsettimana B riposo A riposo C-B riposo
IIIsettimana km la I
km la vedi??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa parte che riporti tu è più un ricondizionamento che un allenamento vero e proprio, anche se c'è da dire che i carichi di riferimento sembrano essere quelli da fare in gara.
L'autore sostiene che non sia necessario eseguire altri esercizi... ma le cuffie? i bicipiti (per rimpire al meglio la magia da panca)? la parte alta della schiena (per evitare squilibri con i pettorali)? e se ci fossero squilibri tra i muscoli coinvolti direttamente nell'alzata?
Ci sono altri meso dedicati ai gruppi "minori". E' una questione di punti di vista: a me non interessa ingrossare in queste fasi ma solo caricare di più. Il korte non è l'ultimo dei coglioni eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon credo
cmq la multifrequenza non è una metodica che i bber usano di frequente, va usata solo in determinate condizioni e solo sotto determinate condizioni. E' qualcosa che va bene x i pl, ma x noi bber i vantaggi, se ci sono, sono minimi, direi quasi nulli. Semmai si aumenta forza non certo massa.
Vabbè i vantaggi non sono proprio nulli . Riprendere in più sedute un distretto ti permette lavori specifici molto elevati, questo può offrire una ottima densità muscolare oltre che forza massimale.
Commenta
-
Commenta