Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perplessità nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perplessità nuova scheda

    mi è stata proposta una nuova scheda dal tipo della mia palestra:

    1 sola serie per ogni fascia muscolare da 50 rip scalando il peso circa ogni 10 rip


    sarebbe un allenamento di massa però sinceramente non mi convince molto che ne pensate?

    la scheda che sto ulizzando adesso è

    base
    3/4 colpi 3min di pausa 3/4 colpi poi di seguito scalando il peso altri 3/4 colpi
    complementare
    6+6+6


    mi alleno 3 volte a settimana con la solita divisione per giorni A B C, giorno A petto, delt. e tricip., giorno B gambe e via dicendo.

    #2
    Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
    mi è stata proposta una nuova scheda dal tipo della mia palestra:

    1 sola serie per ogni fascia muscolare da 50 rip scalando il peso circa ogni 10 rip


    sarebbe un allenamento di massa però sinceramente non mi convince molto che ne pensate?

    la scheda che sto ulizzando adesso è

    base
    3/4 colpi 3min di pausa 3/4 colpi poi di seguito scalando il peso altri 3/4 colpi
    complementare
    6+6+6


    mi alleno 3 volte a settimana con la solita divisione per giorni A B C, giorno A petto, delt. e tricip., giorno B gambe e via dicendo.
    è difficile che diamo un giudizio sulla scheda visto che non la posti neanche
    sembrerebbe che debba usare lo stripping come metodo di allenamento a quanto dici.
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      è difficile che diamo un giudizio sulla scheda visto che non la posti neanche
      sembrerebbe che debba usare lo stripping come metodo di allenamento a quanto dici.

      la scheda è questa:

      1 sola serie per ogni fascia muscolare da 50 rip scalando il peso circa ogni 10 rip, sempre utlizzando la divisione A B C.

      se intendi gli esercizi, li scelgo io di volta in volta, utilizzando una scheda del genere, usarei grosso modo i fondamentali ed esercizi base, panca, lento avanti, french press, squat, stacco, curl, trazioni ecc...

      lo stripping ignoro totalmente cosa sia....

      Commenta


        #4
        da quanto è che ti alleni?non vedo xke facciano complicare la vita con lo stripping(che poi in realtà si chiama burn out series la tecnica)quando un piramidale classico va piu che bene per la maggior parte dei casi agli inizi

        Commenta


          #5
          fatti meno seghe mentali e spingi frc, che davide ti allena bene

          scherzo bel sentiamo cos'ha da dire la gente del forum più esperta
          what?

          Commenta


            #6
            mi alleno da poco meno di 4 anni, io ho 18 anni, di solito ho sempre fatto serie con pochi colpi, con tipo dei super set o scalate, e questa maxi serie da 50 che poi sarebbe una sorta di 10 + 10 + 10 + 10 + 10, quindi con ripetizioni abbastanza lunghe, non mi convince molto, può essere un buon tipo di allemento?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
              mi alleno da poco meno di 4 anni, io ho 18 anni, di solito ho sempre fatto serie con pochi colpi, con tipo dei super set o scalate, e questa maxi serie da 50 che poi sarebbe una sorta di 10 + 10 + 10 + 10 + 10, quindi con ripetizioni abbastanza lunghe, non mi convince molto, può essere un buon tipo di allemento?
              se fin ora ti sei sempre allenato su queste alte intensità non vedo xke al posto di continuare ad aumentarla non cambi e inizi a provare qualcos altro...puo servire sia come nuovo stimolo e anche xvedere il tuo corpo a quale tipo di allenamento si adatta meglio.non amo l alta intensita in generale,pois e tu mi dici che fin ora in pratica hai utilizzato sempre protocolli del genere IMHO è arrivata l ora di provare qualcos altro

              Commenta


                #8
                Se proprio lo dovrei fare utilizzerei le 5-6 rip così da stimolare inzialmente fibre bianche a media-alta soglia e progressivamente le rosse. O anche rip più basse tipo 3
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                  fatti meno seghe mentali e spingi frc, che davide ti allena bene

                  scherzo bel sentiamo cos'ha da dire la gente del forum più esperta

                  ahaahah ma tai dito tu che sei + secco di me

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    se fin ora ti sei sempre allenato su queste alte intensità non vedo xke al posto di continuare ad aumentarla non cambi e inizi a provare qualcos altro...puo servire sia come nuovo stimolo e anche xvedere il tuo corpo a quale tipo di allenamento si adatta meglio.non amo l alta intensita in generale,pois e tu mi dici che fin ora in pratica hai utilizzato sempre protocolli del genere IMHO è arrivata l ora di provare qualcos altro

                    ah, allora proverò e vedrò come va! grazie per i consigli.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎