Ciao, ho 18 anni sono alto 174cm e peso 72kg.
ho comprato i manubri componibili con 20 kg di ghisa (10 per ogni manubrio massimo) e tempo fa mi ero provato a creare la seguente scheda:
settimana1: A - B - A
settimana2 B - A - B
allenamento A
8 kg per manubrio per tutti gli esercizi
Bicipiti 3x8
Tricipiti 3x8
Obliqui 3x20
Squat 3x8
----------------------------
allenamento B
10kg per manubrio per tutti gli esercizi
Spalle 3x8
sia questo che questo
Petto 3x8
Schiena 3x8
Che ne dite è immonda come scheda?
Visto che devo dimagrire (e vorrei giustamente mettere su un pochetto di massa magra per favorire anche il consumo calorico) devo orientarmi su massa o su definizione? Questa scheda che ho scritto per che cosa sarebbe? E inoltre non vorrei che gli esercizi siano pochi. E' vero che non è il numero delle ore passate a fare gli esercizi che conta, ma forse la mia scheda è un pò miserina?
grazie per l'aiuto..
ps: preferirei rimanere sui soli manubri come esercizi...
ho comprato i manubri componibili con 20 kg di ghisa (10 per ogni manubrio massimo) e tempo fa mi ero provato a creare la seguente scheda:
settimana1: A - B - A
settimana2 B - A - B
allenamento A
8 kg per manubrio per tutti gli esercizi
Bicipiti 3x8
Tricipiti 3x8
Obliqui 3x20
Squat 3x8
----------------------------
allenamento B
10kg per manubrio per tutti gli esercizi
Spalle 3x8
sia questo che questo
Petto 3x8
Schiena 3x8
Che ne dite è immonda come scheda?
Visto che devo dimagrire (e vorrei giustamente mettere su un pochetto di massa magra per favorire anche il consumo calorico) devo orientarmi su massa o su definizione? Questa scheda che ho scritto per che cosa sarebbe? E inoltre non vorrei che gli esercizi siano pochi. E' vero che non è il numero delle ore passate a fare gli esercizi che conta, ma forse la mia scheda è un pò miserina?
grazie per l'aiuto..
ps: preferirei rimanere sui soli manubri come esercizi...
Commenta