Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio allenamento massa/def

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio allenamento massa/def

    Ho un dubbio... (uno dei tanti)

    Quando si è in massa ci si allena pesante e poi il tutto è compensato, oltre che dal riposo, da una alimentazione ipercalorica.

    Ma quando si è in definizione, che l'alimentazione passa a essere ipocalorica...fa bene continuare ad allenarsi pesante come si faceva in massa?

    Non ditemi "non reggi lo stesso volume" ecc ecc..

    sto facendo una ipotesi: nel caso uno reggesse un allenamento massacrante come in massa, farebbe bene farlo in definizione?
    o porta solo a catabolisimo?

    Se no, come ci si deve allenare in massa visto che non si compensa con l'alimentazione (visto ke mangiamo meno del fabbisogno)?

    grazie

    #2
    Se sei in def in teoria i cariki dovrebbero diminuire un pò,ma cmq io anke in def seguo lo stesso allenamento ke faccio per la massa,inserisco solo un pò di cardio in più ma esercizi,serie,rep restano uguali
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      capito ma....
      non è controproducente?

      Cioè io ora come ora, caricando pesante ho sempre i doms che poi compenso con l'alimentaizon e riposo ecc..

      ma quando ci sarà carenza di kcal e non compensano tutto per bene, non si catabolizza?

      Commenta


        #4
        Se sei in def cali i cho,nn le proteine,se ti senti indolenzito + del solito aumenta le prot,risci a recuperare benissimo
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          si certo...ma forse non riesco a spiegarmi.

          Io intendo dire...ok aumento le pro, cali i cho etc etc
          Solo che essendo la dieta IPOcalorica NON RECUPERI TUTTO QUELLO CHE BUTTI IN PALE.
          capito?


          In massa il cibo che mangi è un surplus che va a farti appunto crescere (poi dipende dalla qualità della dieta ecc), ma in definizione, fa sempre bene continuare a spaccarsi allo stesso modo se poi il corpo non ha modo di reintegrare le energie perse (almeno non del tutto)?

          Cioè il mio dubbio è:

          in definizione è bene continuare lo stesso a spaccarsi e avere doms, oppure è bene continuare ad allenarsi ma senza strafare (come si fa in massa)?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
            si certo...ma forse non riesco a spiegarmi.

            Io intendo dire...ok aumento le pro, cali i cho etc etc
            Solo che essendo la dieta IPOcalorica NON RECUPERI TUTTO QUELLO CHE BUTTI IN PALE.
            capito?


            In massa il cibo che mangi è un surplus che va a farti appunto crescere (poi dipende dalla qualità della dieta ecc), ma in definizione, fa sempre bene continuare a spaccarsi allo stesso modo se poi il corpo non ha modo di reintegrare le energie perse (almeno non del tutto)?

            Cioè il mio dubbio è:

            in definizione è bene continuare lo stesso a spaccarsi e avere doms, oppure è bene continuare ad allenarsi ma senza strafare (come si fa in massa)?
            non ho capito questo punto in massa non ci si spacca?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              no il contrario... ***** non riesco a farmi capire oggi

              Allora:


              MASSA:
              mi rompo il culo al WO --> recupero con alimentazione IPERcalorica

              DEFINIZIONE:
              visto ke è in IPOcalorica... è bene spaccarsi con i pesi COME SI FA IN MASSA, anche se poi non ci si rifornisce di abbstanza kcal da soddisfare il nostro fabbisogno?

              O è controproducente allenarsi troppo a spaccare, visto che il cibo che ingurgitiamo non compensa al 100% quello che bruciamo durante l'allenamento?


              Spero di essere stato chiaro

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                no il contrario... ***** non riesco a farmi capire oggi

                Allora:


                MASSA:
                mi rompo il culo al WO --> recupero con alimentazione IPERcalorica

                DEFINIZIONE:
                visto ke è in IPOcalorica... è bene spaccarsi con i pesi COME SI FA IN MASSA, anche se poi non ci si rifornisce di abbstanza kcal da soddisfare il nostro fabbisogno?

                O è controproducente allenarsi troppo a spaccare, visto che il cibo che ingurgitiamo non compensa al 100% quello che bruciamo durante l'allenamento?


                Spero di essere stato chiaro
                io la penso come Mostmuscolar

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                  no il contrario... ***** non riesco a farmi capire oggi

                  Allora:


                  MASSA:
                  mi rompo il culo al WO --> recupero con alimentazione IPERcalorica

                  DEFINIZIONE:
                  visto ke è in IPOcalorica... è bene spaccarsi con i pesi COME SI FA IN MASSA, anche se poi non ci si rifornisce di abbstanza kcal da soddisfare il nostro fabbisogno?

                  O è controproducente allenarsi troppo a spaccare, visto che il cibo che ingurgitiamo non compensa al 100% quello che bruciamo durante l'allenamento?


                  Spero di essere stato chiaro
                  guarda in definizione personalmente preferisco ridurre il volume ma aumentare l'intensità.
                  se i carichi crollano è perchè forse il regime alimentare è troppo stretto.
                  la dieta dovrebbe influire più sulle capacità di lavoro in termini di lavoro, piuttosto che di intensità.
                  una fase di massa che abbia senso deve essere solo leggermente ipercalorica, e soprattutto lunga, molto lunga.
                  una fase di cut, meglio si gestisce se è solo lievemente ipocalorica, ma sempre almeno di medio periodo.
                  Poi non dimentichiamoci gli sbalzi calorici, manna dal cielo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    sly,
                    cosa intendi con diminuire volume ma aumentare intensità?
                    Meno ripetizioni, meno serie? cosa?

                    Cmq io ipotizzavo nel caso uno riuscisse a mantenere comunque i carichi della massa, o per lo meno l'allenamento pesante a spaccare

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio

                      Cmq io ipotizzavo nel caso uno riuscisse a mantenere comunque i carichi della massa, o per lo meno l'allenamento pesante a spaccare
                      La cosa è soggettiva...io in low carb nn riesco ad alzare nemmeno il telecomando

                      Commenta


                        #12
                        In definizione bruciare di più è proprio quello che si vuole! Il concetto è che in massa si prende massa magra e massa grassa, solitamente 50% di uno e dell'altro. Poi in definizione si cerca di perdere il grasso aggiunto...
                        Il punto è che per forza di cose un pò di massa magra se ne va, ma il risultato è comunque migliore di prima per via dello sgrasso..

                        Ultimamente sto riflettendo su questo metodo classico..
                        In particolare sarei curioso di sapere se con una dieta normocalorica tutto l'anno si riesca a guadagnare più massa muscolare senza dover poi sgrassare e quindi perdere qualcosina anche di massa magra..
                        Il concetto è guadagnare meno per poi perdere meno.. non so se mi spiego..
                        Last edited by GainNoPain; 24-03-2008, 16:53:29.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎