If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, secondo voi è normale che in panca piana, se tengo le gambe a terra su dei rialzi riesca a sollevare di più? E se sì perchè? Ho avuto quest'impressione durante i wo, ma non ne riesco a capire il motivo (sono ignorante)
Grazie a tutti
secondo me solo impressione. cmq vedo fare le distensioni su panca in tutti i modi, spingendo le gambe verso la zampa della panca, accavallandole ecc..
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
secondo me solo impressione. cmq vedo fare le distensioni su panca in tutti i modi, spingendo le gambe verso la zampa della panca, accavallandole ecc..
No mai fatte così, io sempre piedi a terra. Però ti dico, ho visto che tenendoli più rialzati carico di più
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
guarda è semplice...
se porti le gambe giù e spingi il bilanciere dovrai necessariamente contrarre anche parecchi muscoli della schiena che aiuteranno la salita
se porti le gambe su invece darai meno tensione a tutti i muscoli della schiena perchè la catena muscolare si allungherà in quel punto.
infatti se ci fai caso viene eseguito lo stretching in posizione supina portando le gambe al petto
guarda è semplice...
se porti le gambe giù e spingi il bilanciere dovrai necessariamente contrarre anche parecchi muscoli della schiena che aiuteranno la salita
se porti le gambe su invece darai meno tensione a tutti i muscoli della schiena perchè la catena muscolare si allungherà in quel punto.
infatti se ci fai caso viene eseguito lo stretching in posizione supina portando le gambe al petto
beh io non mi preoccuperei al posto tuo. Nessun muscolo lavora "da solo" ma per catene.
Prenderei in considerazione l'utilizzo delle gambe rialzate in particolari casi come ad esempio una lordosi.
Poi è vero che la schiena ti aiuterebbe soprattutto nelle fasi concentriche del movimento ma anche vero che potresti aumentare il peso e questo a conti fatti consisterebbe in un maggiore stress delle fibre.
Non parliamo poi della possibilità di enfatizzare la fase eccentrica del movimento
beh io non mi preoccuperei al posto tuo. Nessun muscolo lavora "da solo" ma per catene.
Prenderei in considerazione l'utilizzo delle gambe rialzate in particolari casi come ad esempio una lordosi.
Poi è vero che la schiena ti aiuterebbe soprattutto nelle fasi concentriche del movimento ma anche vero che potresti aumentare il peso e questo a conti fatti consisterebbe in un maggiore stress delle fibre.
Non parliamo poi della possibilità di enfatizzare la fase eccentrica del movimento
No per fortuna col passare degli anni di allenamento ho migliorato molto il problema della lordosi, tanto che adesso è quasi sparita.
Allora continuo a tenere i piedi rialzati, che oltretutto mi fanno sentire anche meno scomoda (ho gli arti sia inferiori che superiori corti).
Grazie mille
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta