Aerobica Alta Intensita...ma come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

    Aerobica Alta Intensita...ma come?

    Bill Philips giura e spergiura che l'aerobica ad alta intensita (ad intervalli mi pare di capire) è piu utile di quella a bassa intensita per la perdita di grasso. Leggendo Olympian mi verrebbe da dargli ragione. E tral'altro l'aerobica ad intervalli è meno noiosa di quella a ritmo basso e costante.

    Che ne dite? Qualcuno ha sperimentato i suoi consigli?
    Ma poi cosa intende per Aerobica ad alta intensita? Mi fate un esempio pratico di una sessione di aerobica di quel tipo?

    Io mi sono sempre rotto il ***** con l'aerobica a bassa intensita e nn mi pareva neanche di spingere abbastanza..quindi cambierei volentieri metodo...

    BYE!
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    quello che die è vero ma l' aerobica ad alta intensità interferisce troppo con i pesi.
    Fai aerobica a bassa intensità,e curare bene la dieta x la definizione.
    ma se non sei grosso non cercare di definirti.
    Cmq non so nulla su di te....tranne che probabilente sei un principiante..dovrei saper di +.

    Commenta

    • sberla54
      L'allegro ragazzo morto
      • Aug 2001
      • 1310
      • 12
      • 2
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      No aspetta...nn voglio definirmi ora..nn sono grosso abbastanza..ma ad aprile /maggio voglio far definizione per forza...

      In che senso interferisce con i pesi?
      Potrei farla a giorni diversi dai pesi..di solito in def mi allenavo 2 volte a sett con aerobica a fine pesi..il resto quasi uguale...ma cosi è difficile correre bene... quindi pensavo di separare le sedute...
      In quel caso che ne pensate?
      L'esempio di seduta mi raccomando
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #4
        Originally posted by sberla
        No aspetta...nn voglio definirmi ora..nn sono grosso abbastanza..ma ad aprile /maggio voglio far definizione per forza...

        In che senso interferisce con i pesi?
        Potrei farla a giorni diversi dai pesi..di solito in def mi allenavo 2 volte a sett con aerobica a fine pesi..il resto quasi uguale...ma cosi è difficile correre bene... quindi pensavo di separare le sedute...
        In quel caso che ne pensate?
        L'esempio di seduta mi raccomando
        allora t conviene pensarci l' estate prossima!
        cmq in generale la' aerobica ad alta int. se la fai nei giorni di recupoero interferisce con il recupero.
        fai della blanda aerobica a bassa intensità per 20-30 minuti a digiuno,con un buon termogenico.cmq ora pensa a far massa senza ingrassare troppo

        Commenta

        • sberla54
          L'allegro ragazzo morto
          • Aug 2001
          • 1310
          • 12
          • 2
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          gia...sto pensando sempre piu seriamente alla ZONA..la dieta normale nn me basta...
          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

          Commenta

          • sberla54
            L'allegro ragazzo morto
            • Aug 2001
            • 1310
            • 12
            • 2
            • Bologna
            • Send PM

            #6
            mi spieghi lo stesso in cosa consisterebbe in pratica l'aerobica ad alta intensita?
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

            Commenta

            • quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

              #7
              Originally posted by flexer77


              fai della blanda aerobica a bassa intensità per 20-30 minuti a digiuno,con un buon termogenico.
              -----

              se vuoi ossidare i grassi in modo significativo però dovresti protrarre l'attività per 45-60 minuti almeno. certo che l'aumento del metabolismo basale e il rilascio di ormoni fa dimagrire comunque anche dopo l'allenamento, ma durante la sessione inizi ad ossidare in modo efficiente la ciccia mica subito, ma dopo 10-15 minuti. o sbaglio?
              dottori, se ci siete battete un colpo.

              Commenta

              • flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

                #8
                secondo me dipende dal tuo metabolismo.
                Ricorda che a digiuno hai i livelli di gh al massimo,per esempio io sento che si mobilitinano i depositi adiposi(la ciccia diventa + molle) con anche solo un breve allenamento a digiuno,inoltre c' è l' innalzamento dle metabolismo che appena sveglio è lento.
                40 minuti sono forse meglio ma occhio al catabolismo e al cortisolo.

                Commenta

                • sberla54
                  L'allegro ragazzo morto
                  • Aug 2001
                  • 1310
                  • 12
                  • 2
                  • Bologna
                  • Send PM

                  #9
                  anche allenarsi a stomaco vuoto è catabolico. E raramente possibile per me... nn posso alzarmi ed andare in palestra... se poi ho intenzione di fare anche pesi men che meno...
                  Ho letto che sarebbe interessante cominciare con 30 min per poi passare a 35 e cosi via..in quanto man mano il metabolismo reagisce aumentando e nn diminuendo come nel caso si mantenesse lo stesso tempo di esercizio..
                  - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                  - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                  Commenta

                  • quellogrosso
                    Inattivo
                    • Jun 2000
                    • 6837
                    • 67
                    • 25
                    • italy
                    • Send PM

                    #10
                    adesso non esageriamo con la storia del catabolismo.
                    se vuoi bruciare i grassi, vuoi una reazione catabolica. e questo è positivo. vuoi anche preservare la massa magra. ma se consideri che la massima preservazione di massa magra la hai se bruci in modo + efficiente il grasso, e che l'aerobica al mattino a digiunio a bassa intensità è il modo + EFFICIENTE di bruciare il grasso vedi che è il modo meno catabolico.

                    N.B: queste mie 4 righe possono anche essere interpretate nel senso che, senza studi ad hoc, ma prendendo 4 vaccate pseudoscientifiche, si puo dire tutto ed il contrario di tutto, dato che avrei potuto anche sistenere esattamente il contrario di quello che ho detto formulando un discorsso ugualmente logico. comunque a scanso di equivoci l'aerobica al mattino rimane il top.


                    non ti serve andare in palestra, puoi anche correre attorno a casa.
                    è vero che una progressione è + efficacie, nei pesi come nella aerobica. anche perchè la prima volta che vai non puoi mica fare una maratona.

                    poi x flexer: ma cosa sei, una foca?
                    come fai a squagliarti il "lardominale" in 20 minuti di corsa? forse quella cosa fradicia e disgustosa sull'addome è il sudore, non il grasso che cola!

                    Commenta

                    • donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by quellogrosso


                      -----

                      se vuoi ossidare i grassi in modo significativo però dovresti protrarre l'attività per 45-60 minuti almeno. certo che l'aumento del metabolismo basale e il rilascio di ormoni fa dimagrire comunque anche dopo l'allenamento, ma durante la sessione inizi ad ossidare in modo efficiente la ciccia mica subito, ma dopo 10-15 minuti. o sbaglio?
                      dottori, se ci siete battete un colpo.
                      Non sono un dottore, provo a dire quello che so, potete fidarvi.

                      Il grasso comincia a bruciare dopo 15-20 minuti di attività aerobica, indipendentemente dall'aver fatto pesi prima.
                      In pratica non è vero che fare aerobica dopo i pesi è meglio perchè si è già consumata la scorta di carboidrati.
                      Si passa ai grassi dopo 20 minuti, anche se hai tutte le riserve di glicogeno intatte. E' solo questione di tempo, non di riserve esaurite o meno.

                      Per questo motivo alcuni preferiscono fare aerobica nei giorni in cui non fanno pesi, per un'oretta, così dopo i pesi vanno subito a casa e non si stressano troppo, tanto i grassi li bruceranno comunque. I "contro" sono che perdono uno-due giorni di riposo assoluto per fare aerobica.

                      Sull'alta intensità non so che dire, credo sia aerobica cardio, ma non so che effetti ha rispetto a quella che faccio sempre, a bassa intensità.
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta

                      • OIBAF
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Toscana
                        • Send PM

                        #12
                        IO HO LETTO UN ARTICOLO SU OLIMPIAN ... MI SEMBRA CHE SIA BEN SPIEGATO ..... NE PARLO NELLA MIADISCUSSIONE.... ADDIRITTURA DIREBBE DIUSARLA ANCHE NELLAFASE DI MASSA ... CISONO3MANIEREDIALLENAMENTO AD ALTA INTENSITà.. quest'anno voglio provarla ma per il momento non ci sono ancora riuscito

                        leggi qui...

                        l' importante è crescere!!!

                        Commenta

                        • IronPaolo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 1938
                          • 377
                          • 16
                          • Send PM

                          #13
                          leggi anche questo...



                          Commenta

                          Working...
                          X