BIIO alla lettera..dal libro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

    BIIO alla lettera..dal libro...

    Qualcuno di voi segue ALLA LETTERA il programma scritto sul libro "scienza del natural bb"??

    Io per ora sto solo applicando i principi...e nn ho ancora finito il libro...
    Secondo voi..dato che ho solo 1 anno alle spalle, conviene seguire le tabelle di tozzi o meglio se continuo con le schede che mi faccio grazie al vostro aiuto?

    Magari il prog di Tozzi è lungo..basato su esercizi nn consigliati da McRobert...o magari ha altri difetti... come vi ho detto nn l'ho ancora letto ma ho letto su olympians di gente che lo segue...ed io voglio ottenere il massimo dal programma quindi potrei aggregarmi a quella gente.

    fatemi sapere vi prego

    Hola
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

  • Chicco70
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 180
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    meglio qualche buona scheda presa dal forum + i consigli di uno esperto, poi adatta tutto alle tue esigenze prestando molta attenzione alle tue sensazioni ed ai risultati che ottieni.
    Non esistono regole valide per tutti.

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Chicco70
      meglio qualche buona scheda presa dal forum + i consigli di uno esperto, poi adatta tutto alle tue esigenze prestando molta attenzione alle tue sensazioni ed ai risultati che ottieni.
      Non esistono regole valide per tutti.
      concordo.

      Commenta

      • calimero
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 408
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Secondo me il BIIO di Tozzi non è male, ma come tutti i programmi non ne esiste uno valido per tutti. Dovrebbe comunque essere adattato a te stesso.
        Io comunque mi trovo meglio con schede alla McRobert (tipo quelle che consiglia di solito Gawain per intenderci).

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Credo che non sia giusto seguire alla lettera nessun tipo di programma.
          Il fisico di ognuno di noi risponde in modo soggettivo ai diversi approcci di allenamento.
          Personalmente, credo che prenderò alcuni spunti dal libro di Tozzi, che ritengo interessanti.

          Il problema con il metodo illustrato dal libro, se ti prendi una febbre o hai qualche contrattempo il programma salta...

          Non ti resta che provare, valutare, e reagire di conseguenza
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Gawain

            Personalmente, credo che prenderò alcuni spunti dal libro di Tozzi, che ritengo interessanti.

            [/B]

            Guarda che McRobert è permaloso e ti revoca la licenza da sacerdote BII, se lo sa!!!


            Rimpoche

            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

            Commenta

            • Dark Side
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 471
              • 0
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Chicco70
              meglio qualche buona scheda presa dal forum + i consigli di uno esperto, poi adatta tutto alle tue esigenze prestando molta attenzione alle tue sensazioni ed ai risultati che ottieni.
              Non esistono regole valide per tutti.
              Daccordissimo! Le tabelle prestampate lasciano il tempo che trovano. Il mio personale parere è che malgrado le buone intenzioni (???), codesto libro è risultato solo un'operazione commerciale.

              Commenta

              • Dark Side
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 471
                • 0
                • 0
                • Reggio Calabria
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Chicco70
                meglio qualche buona scheda presa dal forum + i consigli di uno esperto, poi adatta tutto alle tue esigenze prestando molta attenzione alle tue sensazioni ed ai risultati che ottieni.
                Non esistono regole valide per tutti.
                Daccordissimo!
                Le tabelle prestampate lasciano il tempo che trovano.

                Il mio personale parere è che malgrado le buone intenzioni (???), codesto libro è risultato più un'operazione commerciale...

                Commenta

                • Atomix
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 1821
                  • 4
                  • 0
                  • MORDOR
                  • Send PM

                  #9
                  Anch'io la penso come voi, sto leggendo oltre brown e se applicassi alla lettera tutti i consigli che ti dà McRobert, dovrei spararmi, secondo me non bisogna vivere per il BB ma adattare il BB al proprio stile di vita, l'importante per diventare grosso è sapere i concetti fondamentali e cioè allenarsi con grandi esercizi multiarticolari, e alcuni esercizi accessori ma utili (tipo le L-fly), riposarsi e mangiare bene! Tutto qua!

                  Se poi vogliamo approfondire di più le varie branchie del BB cioè allenamento, riposo e alimentazione allora va bene!

                  Ciuaz Atomix

                  Commenta

                  • PIGBULL
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 1434
                    • 35
                    • 43
                    • azzi miei
                    • Send PM

                    #10
                    Ey Gawain vedo che hai letto il libro di tozzi,vorrei una tua impressione in generale,visto che vorrei leggerlo quest'inverno
                    GRAZIE
                    ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                    Commenta

                    • Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by PIGBULL
                      Ey Gawain vedo che hai letto il libro di tozzi,vorrei una tua impressione in generale,visto che vorrei leggerlo quest'inverno
                      GRAZIE
                      Secondo la mia opinione ci sono degli spunti interessanti, come le schede di forza.
                      Il problema è che non è un sistema personalizzabile, ma bisogna seguire il libro alla lettera.
                      In una lettera pubblicata su Olympian's News un ragazzo chiedeva se poteva saltare il primo mesociclo di ricondizionamento e la risposta è stata negativa.
                      In caso di malattia il programma verrebbe a saltare.
                      Inoltre, credo che vi sia un leggero abuso dei metodi ad alta intensità (forzate, negative, ecc.) ed è necessario uno spotter

                      Non approvo alcuni metodi come la "tripla botta" e le "serie consecutive"

                      Sono contrario anche all'utilizzo del multipower per l'esecuzione dello squat.

                      Tralasciamo le teorie evoluzionistiche...

                      Sono, invece, daccordo, sulla necessità di dare molta importanza al riposo, al concetto di scarico, e ad evitare alcuni esercizi potenzialmente pericolosi.
                      Il metodo 8-6-4 con le serie "Target" mi sembra molto buono.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta

                      Working...
                      X