e' normale....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea hide
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 396
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    e' normale....

    sentire un leggero dolore alla bassa schiena che dura all'incirca 10-20 sec. ogni volta che raddrizzo la schiena dopo averla piegata (es. quando mi piego per sciacquarmi il viso e poi mi raddrizzo per asciugarmi )??
    E' da luglio che non tocco un peso quindi non penso che dipenda dall'esecuzione scorretta di qualche esercizio..
    A settembre posso eseguire gli stacchi da terra a gambe tese pur
    avendo questo problema?
    Spero di essermi spiegato bene
    "Siamo gli ultras
    della Roma e fieri
    centurioni e cavalieri,
    a difendere la città
    orgoglio della nostra storia
    Ave Roma, Roma vittoriosa,
    com'è scritto nella storia
    il vento gelido del Nord
    non ci potrà fermare...
    la la la la la la la la"
  • truntenks
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 1595
    • 41
    • 26
    • Ginevra
    • Send PM

    #2
    Beh, dipende dal tipo di dolore. Scusate se faccio sempre questa domanda, ma è fondamentale per porre una diagnosi corretta.
    Ricordi se 20 giorni fa hai eseguito un movimento particolare o brusco che ti ha fatto sentire anche una leggera scossa alla zona lombare?
    Ti brucia, è un dolore di tipo elettrico, si irradia alla gamba?
    Il fatto che non tocchi pesi da Settembre può indirizzare verso una patologia di tipo osteoarticolare, ma potrebbe anche essere un dolore muscolare dovuto magari all'assunzione di una postura scorretta per una leggera scoliosi.
    Così non si può dire. Ti posso consigliare di andare dal medico e ti fai prescrivere una visita completa dall'ortopedico (magari con una Rx della colonna vertebrale se lo ritiene necessario).
    Prima di effettuare gli stacchi a gambe tese, fai una visita completa perchè questi stacchi richiedono un enorme impegno della fascia lombare.

    Ciao, Truntenks

    Commenta

    • truntenks
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 1595
      • 41
      • 26
      • Ginevra
      • Send PM

      #3
      Scusa, volevo scrivere Luglio e non Settembre. Cavolo! Per ora sono proprio fuso

      Commenta

      • andrea hide
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 396
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #4
        Originally posted by truntenks
        Ricordi se 20 giorni fa hai eseguito un movimento particolare o brusco che ti ha fatto sentire anche una leggera scossa alla zona lombare?

        no..e' da un sacco di tempo che ho questi leggeri dolori
        ah..gli stacchi non li ho mai eseguiti!!ho intenzione di farli da settembre

        Ti brucia, è un dolore di tipo elettrico, si irradia alla gamba?

        no

        Il fatto che non tocchi pesi da Luglio può indirizzare verso una patologia di tipo osteoarticolare, ma potrebbe anche essere un dolore muscolare dovuto magari all'assunzione di una postura scorretta per una leggera scoliosi

        può essere..la bassa schiena e' leggermente concava..non so come spiegarmi!!
        "Siamo gli ultras
        della Roma e fieri
        centurioni e cavalieri,
        a difendere la città
        orgoglio della nostra storia
        Ave Roma, Roma vittoriosa,
        com'è scritto nella storia
        il vento gelido del Nord
        non ci potrà fermare...
        la la la la la la la la"

        Commenta

        Working...
        X