Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quando si parla di cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quando si parla di cardio

    ciao , volevo sapere qual è la differenza tra i corsi(fit boxe , gag e tutti quelli che più o meno troviamo nelle palestre)e l attività cardio che facciamo con tappeto, rotex ecc in termini di bruciare grasso. Ossia può uno di quei corsi fare da sostituto al tappeto, rotex, ecc
    A parità di tempo quale dei due sistemi è meglio x la parte cardio?qualcuno di voi segue qualche corso sostituendolo al cardio?

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro


    #2
    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    ciao , volevo sapere qual è la differenza tra i corsi(fit boxe , gag e tutti quelli che più o meno troviamo nelle palestre)e l attività cardio che facciamo con tappeto, rotex ecc in termini di bruciare grasso. Ossia può uno di quei corsi fare da sostituto al tappeto, rotex, ecc
    A parità di tempo quale dei due sistemi è meglio x la parte cardio?qualcuno di voi segue qualche corso sostituendolo al cardio?
    tutto sostituisce tutto...
    il segreto è alternare un pò di tutto...
    si chiama Cross Training...(abbinare + attività diverse)
    prova tutto e scegli quello che + ti piace !!!

    esattamente come per l'alimentazione,
    vale la stessa regola della varietà...
    e te lo dice una GURU...

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      ciao , volevo sapere qual è la differenza tra i corsi(fit boxe , gag e tutti quelli che più o meno troviamo nelle palestre)e l attività cardio che facciamo con tappeto, rotex ecc in termini di bruciare grasso. Ossia può uno di quei corsi fare da sostituto al tappeto, rotex, ecc
      A parità di tempo quale dei due sistemi è meglio x la parte cardio?qualcuno di voi segue qualche corso sostituendolo al cardio?
      Queste domande mi fanno cadere le braccia, davvero. Ma ti pare che esista una funzione matematica tempo/grassi/sport?

      Quanto pesi? Quanto sei alto? Da quanto ti alleni? Quanto cazzegi in pale? Quanti anni hai? Soprattutto, che sport (o fanta sport visto che non mi azzardo a chiamare il tapis o il fit boxe sports) ti piacerebbe fare? Che dieta fai?
      Dopo aver risposto a queste e molte altre domande, scegli 1 cosa, al massimo 2 e falle bene, l'ottica "basta che brucio" sinceramente mi rende un pò perplesso, le cose vanno fatte bene cmq, rischio sforzi inutili, buttate di soldi o semplicemente infortuni.
      E che minchia è il gag?
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        Queste domande mi fanno cadere le braccia, davvero. Ma ti pare che esista una funzione matematica tempo/grassi/sport?

        Quanto pesi? Quanto sei alto? Da quanto ti alleni? Quanto cazzegi in pale? Quanti anni hai? Soprattutto, che sport (o fanta sport visto che non mi azzardo a chiamare il tapis o il fit boxe sports) ti piacerebbe fare? Che dieta fai?
        Dopo aver risposto a queste e molte altre domande, scegli 1 cosa, al massimo 2 e falle bene, l'ottica "basta che brucio" sinceramente mi rende un pò perplesso, le cose vanno fatte bene cmq, rischio sforzi inutili, buttate di soldi o semplicemente infortuni.
        E che minchia è il gag?
        boja faus che toni.....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          boja faus che toni.....
          ...quoto (quasi, quasi...)

          -- emoticon --

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
            Queste domande mi fanno cadere le braccia, davvero. Ma ti pare che esista una funzione matematica tempo/grassi/sport?

            Quanto pesi? Quanto sei alto? Da quanto ti alleni? Quanto cazzegi in pale? Quanti anni hai? Soprattutto, che sport (o fanta sport visto che non mi azzardo a chiamare il tapis o il fit boxe sports) ti piacerebbe fare? Che dieta fai?
            Dopo aver risposto a queste e molte altre domande, scegli 1 cosa, al massimo 2 e falle bene, l'ottica "basta che brucio" sinceramente mi rende un pò perplesso, le cose vanno fatte bene cmq, rischio sforzi inutili, buttate di soldi o semplicemente infortuni.
            E che minchia è il gag?
            è l'acronimo di
            Gambe/Addominali/Glutei (G.A.G.)

            è un allenamento di fitness musicale nato per lo step
            dove vengono eseguite combinazioni ad alto e basso
            impatto di movimenti che enfatizzano l'intensità
            soprattutto a carico degli arti inferiori (il tutto coreografato)
            e rappresenta un buon allenamento cardio che scolpisce anche...
            si possono realizzare allenamenti a circuito, interval, fartlek, ecc
            oltre ai movimenti in piedi vengono aggiunti anche movimenti
            al suolo (non impatto) anche isometrici/pliometrici/PNF
            che completano e integrano tutto l'allenamento della cintura addominale...

            -- emoticon --

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              ciao , volevo sapere qual è la differenza tra i corsi(fit boxe , gag e tutti quelli che più o meno troviamo nelle palestre)e l attività cardio che facciamo con tappeto, rotex ecc in termini di bruciare grasso. Ossia può uno di quei corsi fare da sostituto al tappeto, rotex, ecc
              A parità di tempo quale dei due sistemi è meglio x la parte cardio?qualcuno di voi segue qualche corso sostituendolo al cardio?
              sicuramente un attività aerobica ad intervalli di intensità..lo spinning puo essere l'ideale o il fai da te HIIT SUL TAPPETO

              Commenta


                #8
                Ragazzi, per piacere, con tutto il rispetto, non prendiamoci in giro, se avesse detto panca 30x2 ci sarebbero stati toni simili. Purtroppo, avendo un passato in cui ho corso, certe cose non è facile digerirle. Dite quello che volete, ma focalizzarsi così sul bruciare i grassi (se non si è bber) è del tutto sconveniente. Ma secondo voi la gente come fa ad ingrassare? Probabilmente con una vita sedentaria e un'alimentazione sbagliata. Molti qui dicono che non vogliono essere Bber, vogliono solo dimagrire e stare bene... ma per stare bene ci vuole un'attività aerobica costante, non mi venite a dire che il cardio fitness possa essere alternativa al footing o al nuoto o al basket, sappiamo bene che non è così. Lo spinning ok, ma se è possibile farsi un giro all'aria aperta imho è molto meglio.
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, per piacere, con tutto il rispetto, non prendiamoci in giro, se avesse detto panca 30x2 ci sarebbero stati toni simili. Purtroppo, avendo un passato in cui ho corso, certe cose non è facile digerirle. Dite quello che volete, ma focalizzarsi così sul bruciare i grassi (se non si è bber) è del tutto sconveniente. Ma secondo voi la gente come fa ad ingrassare? Probabilmente con una vita sedentaria e un'alimentazione sbagliata. Molti qui dicono che non vogliono essere Bber, vogliono solo dimagrire e stare bene... ma per stare bene ci vuole un'attività aerobica costante, non mi venite a dire che il cardio fitness possa essere alternativa al footing o al nuoto o al basket, sappiamo bene che non è così. Lo spinning ok, ma se è possibile farsi un giro all'aria aperta imho è molto meglio.
                  ...a volte non è possibile correre all'aperto...

                  per correre inoltre bisogna avere una predisposizione
                  mentale ad un allenamento che è OUTDOOR e SOLITARIO
                  e non tutti hanno caratteristiche tali da concepire di
                  allenarsi da soli e in uno spazio aperto (incredibile ma vero)
                  difficilmente poi un neofita è in grado di stabilire un allenamento
                  sul treadmill senza rischiare di arrancare o di non fare nulla
                  (chiacchere e cazzeggio sono all'ordine)....

                  dici che il BEST del BEST è la corsa ???.....HAI RAGIONE !!!!
                  io adoro correre....se tutti fossero come te e me....

                  sicuramente il cardio-fit e le varie specialità di gruppo
                  sono meno efficaci (ma non per l'istruttore...)
                  ma almeno volume e intensità possono essere regolati
                  durante la lezione (intervalli di lavoro e di recupero)
                  e la motivazione del gruppo può educare i neofiti fino
                  a portarli ad allenamenti + elaborati....
                  si parte in meniera commerciale e si arriva ad un lavoro artigianale...

                  le persone prima di essere "sbattute fuori" a correre devono
                  essere prima educate...(come ad un asilo)...

                  -- emoticon --

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                    ...a volte non è possibile correre all'aperto...

                    per correre inoltre bisogna avere una predisposizione
                    mentale ad un allenamento che è OUTDOOR e SOLITARIO
                    e non tutti hanno caratteristiche tali da concepire di
                    allenarsi da soli e in uno spazio aperto (incredibile ma vero)
                    difficilmente poi un neofita è in grado di stabilire un allenamento
                    sul treadmill senza rischiare di arrancare o di non fare nulla
                    (chiacchere e cazzeggio sono all'ordine)....

                    dici che il BEST del BEST è la corsa ???.....HAI RAGIONE !!!!
                    io adoro correre....se tutti fossero come te e me....

                    sicuramente il cardio-fit e le varie specialità di gruppo
                    sono meno efficaci (ma non per l'istruttore...)
                    ma almeno volume e intensità possono essere regolati
                    durante la lezione (intervalli di lavoro e di recupero)
                    e la motivazione del gruppo può educare i neofiti fino
                    a portarli ad allenamenti + elaborati....
                    si parte in meniera commerciale e si arriva ad un lavoro artigianale...

                    le persone prima di essere "sbattute fuori" a correre devono
                    essere prima educate...(come ad un asilo)...
                    Guarda mi trovo daccordo, anche perché il cardio fitness ha portato tanta gente a muoversi, questo gli si deve.

                    E' vera quella dell'asilo, cmq non è solo nello sport che succede questo...

                    Ovviamente l'allenamento in solitario è una cosa snervante, faticosa (psicologicamente e fisicamente) e a tratti stressante, ma è più effettivo e diventato routine è un ottimo modo per tenersi in forma. Io sono pure contrario alla corsa in compagnia, perché secondo me bisogna saperle fare da soli certe cose, non sempre presi per mano.
                    I toni mi vengono fuori perché sono giorni che leggo di gente che dice le seguenti cose:
                    1)Ma l'aerobica non è pericolosa per il cuore?
                    2)Ma l'aerobica non brucia troppa massa
                    3)Come faccio per dimagrire, cosa brucia più grassi?

                    E' ovvio che questa gente non si è nemmeno degnata ne di leggere un manuale di sport e salute, ne uno di Bber. Gente che passa il giorno seduta e che poi vuole pure il fisicaccio e magari compra gli elettrostimolatori o le cinture per dimagrire... mah. Io certe cose sullo sport le ho capite a 15 anni, essendo prima prettamente sedentario, ma ad un certo punto capii che non potevo andare avanti così (perché secco, debole e cifotico).
                    Ecco, io mi chiedo come si faccia ad arrivare a certe condizioni e poi pensare di dimagrire per poi mantenere un fisico asciutto continuando la vita di prima, non è assurdo? E no, non ci si può mantenere solo stando attenti a tavola, se si ha un metabolismo lento ci vuole uno sport fatto bene, altrimenti consiglio proprio di evitarle le diete. E no, non si dimagrisce facendo pesi, le pale son pieni di panzoni spaventati a morte da una corsetta perché, dicono, poi gli brucia i muscoli (ma quali? Quelli sotto il grasso? mah).

                    Mi sa che sono andato parzialmente Ot

                    Cmq i miei "sports" veri sono il trecking e la speleologia, anche se ora non vado quasi più
                    Hasta que el cuerpo aguante...

                    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎