If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho cominciato a correre da 10 gg tutti i gg.
corro 2 km in 12 minuti faccio addominali .
Sapete quanto tempo ci vuole per definirsi.con la corsa?
Qualcuno conosce dei programmi di all.to correndo?
grazie
Originally posted by basir ho cominciato a correre da 10 gg tutti i gg.
grazie
Stai curando anche la dieta anzi soprattutto la dieta ? Non si può dire con certezza quanto tempo ci impiegherai per definirti in quanto esso dipende da:
Entità della definizione
Motivazione
Dieta
Attività aerobica
Metabolismo
Ci sono poi moltissimi altri fattori che non sto ad elencare.
Eccomi, il super esperto di corsa del forum! Chiedi e ti sara' detto...Innanzitutto devi dirmi pero' se il tuo scopo e' la definizione o il dimagrimento (che poi non e' che ci sia 'sta gran differenza)...Se ti alleni con lo scopo di mettere su muscoli, correre tutti i giorni e' controproducente, sacrificheresti massa magra; se il tuo scopo e' invece quello di "fare fiato" allora 4 allenamenti alla set. sono sufficienti anche per allenarsi ad una maratona...Fammi sapere. Ciao.
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Originally posted by basir ho cominciato a correre da 10 gg tutti i gg.
grazie
sei quel Basir che fa tante domande su come doparsi? o corrompere un farmacista? Xkè non kiedi ai tuoi amici dopati ?
forse queste le conoscono, bisogna correre quando ti becca la polizia, l'uso di sostanze dopanti è un reato penale?
Sono troppo cattivo... ma quando si scherza con la salute mi inkazzo tantissimo !!!!
Correre tutti i giorni può essere controproducente! Potresti perdere troppa massa muscolare sia come conseguenza diretta della corsa, sia perchè in questo modo togli energie al recupero muscolare se ti alleni anche con i pesi. Anche se 2 km sono davvero pochi per vedere un qualche effetto sulla perdita di grasso e massa magra. Come ti ha suggerito Max dovresti strutturare una dieta adeguata alle tue necessità (ed in questo lui potrà esserti utile ) ed orientarti più che altro sul lavoro anaerobico, che ti potrà permettere di accrescere la velocità del metabolismo sviluppando una maggior quantità di muscolatura e permettendoti di bruciare più calorie anche a riposo.
sei quel Basir che fa tante domande su come doparsi? o corrompere un farmacista? Xkè non kiedi ai tuoi amici dopati ?
forse queste le conoscono, bisogna correre quando ti becca la polizia, l'uso di sostanze dopanti è un reato penale?
Sono troppo cattivo... ma quando si scherza con la salute mi inkazzo tantissimo !!!!
SCUSAMI!
Non puoi rifiutarti a dare consigli amico solo perchè si dopa. Non dovresti...è una sua scelta e come tale dev'essere rispettata. La salute e la sua...tu da medico hai il dovere di preservarla ma solo se lui vuole capisci. Non è una critica amico...
Ciao
Non puoi rifiutarti a dare consigli amico solo perchè si dopa. Non dovresti...è una sua scelta e come tale dev'essere rispettata. La salute e la sua...tu da medico hai il dovere di preservarla ma solo se lui vuole capisci. Non è una critica amico...
Ciao
max_power
Daccordissimo amico Max!
infatti mi sono scusato però.... è triste rimanere inermi di fronte a certe realtà
cmq sono sempre pronto ad aiutare tutti! è la mia missione
1 -2 km sono una miseria ( senza offesa, la prima volta che ho corso io dopo 500m ero col fiatone; solo per dirti che deve essere un punto di inizio )
2 -correre per meno di 20 minuti, a bassa intensità, non ha senso per dimagrire.
3 -correre tutti i giorni puo persino essere controproducente.
se vuoi dimagrire:
1- corri senza badare alla distanza, ma per 40-60 minuti
2- mantieni le pulsazioni del cuore tra il 65% e il 70% della tua frequenza cardiaca massima ( ci sono cardiofrequenzimetri che ti fanno calcoli e controlli interessanti, se non hai problemi economici te ne consiglio uno ); se vuoi fare le cose + alla buona mantieni una andatura moderata che ti permetta di parlare facendo un discorso di senso compiuto con un compagno di corsa, ed evita di spingere al punto da sentire i muscoli affaticati dall'acido lattico: devi ossidare i grassi in presenza di ossigeno
3- se puoi corri al mattino a digiuno, prima di colazione. altrimenti dopo l'allenamento coi pesi ( che comunque non dovrà avere una durata eccessiva )
4- corri 2-3 colte la settimana. Se poi vedi che non basta aumenta, ma vedi di non compromettere l'allenamento coi pesi
Se puoi alterna le attivita' aerobiche:
-corsa
-bici
-nuoto
Fai aerobica 3 volte a settimana per 20-40 minuti a bassa intensita' 60-70% della frequenza cardiaca max. ,
se non hai un cardiofrequenzimetro considera in via del tutto generale che devi avere un fiatone tale che ti consenta ancora di parlare.
Mi raccomando la dieta:
-calorie totali
-qualita' dei cibi
-bilanciamento dei macronutrienti
Originally posted by basir
ps: natural man ...non tutti hanno la tua fortuna di avere la predisposizione genetica fisica!
riciao.
Ciao amico mio, un consiglio fraterno: non fare scelte affrettate, credimi il gioco non vale la candela, soprattutto quando la candela è la salute!
IN bocca al lupo e buona giornata....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta